Fermare zig-zag con punti indietro
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fermare zig-zag con punti indietro
Ciao.
Devo fermare degli zig-zag (stretti, tipo punto "satin") cucendoci sopra "a marcia indietro" per evitare di avere il retro pieno di nodi. Riesco a fermare l'inizio ma non la fine. Quando faccio punti dritti funziona sia all'inizio che alla fine della cucitura. Che faccio di sbagliato?
Grazie.
Devo fermare degli zig-zag (stretti, tipo punto "satin") cucendoci sopra "a marcia indietro" per evitare di avere il retro pieno di nodi. Riesco a fermare l'inizio ma non la fine. Quando faccio punti dritti funziona sia all'inizio che alla fine della cucitura. Che faccio di sbagliato?
Grazie.
*Mau*- Super Sarta/o
Re: Fermare zig-zag con punti indietro
Ciao Maurizio!
Per quel che ne so io, si fermano i punti dritti a punto indietro ma non lo zig-zag (anzi molto stretto già dovrebbe star fermo di suo. Tagli il filo un po' lungo e annodi i due capi tra di loro (io per ulteriore precisione porto con un ago il filo del dritto, sul rovescio del lavoro e poi chiudo assieme i due fili).
Oppure mi son persa qualcosa...?
Per quel che ne so io, si fermano i punti dritti a punto indietro ma non lo zig-zag (anzi molto stretto già dovrebbe star fermo di suo. Tagli il filo un po' lungo e annodi i due capi tra di loro (io per ulteriore precisione porto con un ago il filo del dritto, sul rovescio del lavoro e poi chiudo assieme i due fili).
Oppure mi son persa qualcosa...?
cu-cina- Super Sarta/o
Cercavo di limitare il numero di nodi sul retro o di eliminarli del tutto.
La soluzione che ho trovato è quella di fermare il filo con qualche punto dritto che viene poi coperto dallo zig-zag.
La soluzione che ho trovato è quella di fermare il filo con qualche punto dritto che viene poi coperto dallo zig-zag.
*Mau*- Super Sarta/o
Si, anch io faccio cosi: chiudo con dei punti indietro dritti. Ma alcune macchine fanno anche lo zig zag indietro
Se il punto zig zag è molto fitto non si potrebbero far passare i fili con un ago sotto un pezzettino dello zig zag?
sym2006- Super Mani di Fata
gabribru ha scritto:Si, anch io faccio cosi: chiudo con dei punti indietro dritti. Ma alcune macchine fanno anche lo zig zag indietro
La mia macchina fa tutti i punti anche all'indietro ma, per qualche motivo che non capisco, non riesco a bloccare la fine dello zig-zag (l'inizio sì). Forse sbaglio qualcosa.
sym2006 ha scritto:Se il punto zig zag è molto fitto non si potrebbero far passare i fili con un ago sotto un pezzettino dello zig zag?
Penso si possa fare ma è un ricamo grande e la procedura va ripetuta tante volte. Per ora preferisco i punti dritti.
Grazie a tutte!
*Mau*- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Come fermare i punti?
» fermare lo spacco
» volants da fermare
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Problema con la cucitura all'indietro su Juki dx7
» fermare lo spacco
» volants da fermare
» Qualcuno mi aiuti, devo accorciare la fodera di un vestitino ma mi si spsta avete un metodo per far fermare la fodera nel momento che la taglio? Grazie.....
» Problema con la cucitura all'indietro su Juki dx7
Pagina 1 di 1