UN CONSIGLIO....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
UN CONSIGLIO....
Ciao a tutte,
Mi sono appena regalata una macchina da cucire (modello economico) della Necchi e già mi sono venute in mente 100 cose da fare.
Premetto che non sono pratica di cucito ma il coraggio di lanciarmi in nuove imprese non mi manca.
Sabato andrò in uno spaccio a fare un po' di acquisti ; voglio comprare qualche scampolo a basso costo, così non rischio di rovinare tessuti costosi.
Potete per favore consigliarmi cosa comprare per iniziare a fare qualche lavoretto, scampoli a parte? Vorrei crearmi un kit base di lavoro.
Considerate che per ora in casa ho solo rocchetto di filo bianco, nero, blu e filo per imbastire.
La mia macchina ha in dotazione solo il piedino per cucire le cerniere...è il caso che ne compri di altri tipi?
SENZA IL VOSTRO AIUTO RISCHIEREI DI COMPRARE A CASACCIO!!!
Grazie di cuore a tutti.
Buona serata
Ivana
Mi sono appena regalata una macchina da cucire (modello economico) della Necchi e già mi sono venute in mente 100 cose da fare.
Premetto che non sono pratica di cucito ma il coraggio di lanciarmi in nuove imprese non mi manca.
Sabato andrò in uno spaccio a fare un po' di acquisti ; voglio comprare qualche scampolo a basso costo, così non rischio di rovinare tessuti costosi.
Potete per favore consigliarmi cosa comprare per iniziare a fare qualche lavoretto, scampoli a parte? Vorrei crearmi un kit base di lavoro.
Considerate che per ora in casa ho solo rocchetto di filo bianco, nero, blu e filo per imbastire.
La mia macchina ha in dotazione solo il piedino per cucire le cerniere...è il caso che ne compri di altri tipi?
SENZA IL VOSTRO AIUTO RISCHIEREI DI COMPRARE A CASACCIO!!!
Grazie di cuore a tutti.
Buona serata
Ivana
Ivana B- Curiosa/o
beh
io nella mia scatola per cucire non farei mai mancare:
Forbici per stoffa
Forbici piccole per filo etc
Spilli ( tanti)
ditale
Cuscinetto per appuntare spilli etc
Metro
Gessetto da sarta o comunque qualche cosa per marcare
Scucirino
Spille da Balia ( ottime per fermare o per inserire elastici etc)
Per i piedini penso che per iniziare vadano bene quelli.. poi dipende dai progetti che hai in mente.. si compra tutto in base a quelli..
Forbici per stoffa
Forbici piccole per filo etc
Spilli ( tanti)
ditale
Cuscinetto per appuntare spilli etc
Metro
Gessetto da sarta o comunque qualche cosa per marcare
Scucirino
Spille da Balia ( ottime per fermare o per inserire elastici etc)
Per i piedini penso che per iniziare vadano bene quelli.. poi dipende dai progetti che hai in mente.. si compra tutto in base a quelli..
Re: UN CONSIGLIO....
akela78 ti ha ben consigliato, alcune altre cose di sicuro le hai già in casa tipo: righello fermagli, matita, colori e penna biro.
Magari saranno stupidaggini ma io inizialmenteho ho cominciato con i fermagli al posto degli spilli, la biro, pastelli e pennarelli al posto del gesso, riga e squadre retaggio della scuola e come metro uso ancora quello rigido che si arrotola a molla oltre che a quello da sarti.
Per fortuna che aghi e filo di qualche colore ce li avevo per le riparazioni in emergenza.
In seguito vedi tu se acquistare qualcosa di più tecnico studiato per il cucito.
Magari saranno stupidaggini ma io inizialmenteho ho cominciato con i fermagli al posto degli spilli, la biro, pastelli e pennarelli al posto del gesso, riga e squadre retaggio della scuola e come metro uso ancora quello rigido che si arrotola a molla oltre che a quello da sarti.
Per fortuna che aghi e filo di qualche colore ce li avevo per le riparazioni in emergenza.
In seguito vedi tu se acquistare qualcosa di più tecnico studiato per il cucito.
pocuci- Super Sarta/o
GRAZIE
Tante grazie a tutte,
sabato andrò a fare un po' di rifornimento
Ivana
sabato andrò a fare un po' di rifornimento
Ivana
Ivana B- Curiosa/o
Argomenti simili
» Consiglio, consiglio, consiglio.
» Consiglio!
» progressi e problemi...
» Consiglio!!!!
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
» Consiglio!
» progressi e problemi...
» Consiglio!!!!
» Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?
Pagina 1 di 1