Macchina Singer Slant: quale è meglio?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina Singer Slant: quale è meglio?
Buonasera a tutti,
presa dalla foga dello shopping agli accessori mi sono comprata un Monogrammer Singer ed ora avrei bisogno di una macchina con piedini Slant su cui montarlo.
Ho girato 3 mercatini dell'usato ed oggi ne ho viste 2: una è una singer 740 con un mobiletto poco ingombrante, mentre l'altra è quella di cui allego la foto e mi pare dalle foto viste online che sia della serie 500 ed è a pedale.
Qualcuno le ha e sa quale potrebbe essere migliore e quanto sarebbe una cifra giusta per una di queste funzionante?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
presa dalla foga dello shopping agli accessori mi sono comprata un Monogrammer Singer ed ora avrei bisogno di una macchina con piedini Slant su cui montarlo.
Ho girato 3 mercatini dell'usato ed oggi ne ho viste 2: una è una singer 740 con un mobiletto poco ingombrante, mentre l'altra è quella di cui allego la foto e mi pare dalle foto viste online che sia della serie 500 ed è a pedale.
Qualcuno le ha e sa quale potrebbe essere migliore e quanto sarebbe una cifra giusta per una di queste funzionante?
Filatorosa- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Macchina Singer Slant: quale è meglio?
Ho visto sul censimento delle macchine da cucire che parecchi nel forum hanno la Singer 740: qualcuno mi sa dire se può avere particolari problemi o se va bene?
Filatorosa ha scritto:Ho visto sul censimento delle macchine da cucire che parecchi nel forum hanno la Singer 740: qualcuno mi sa dire se può avere particolari problemi o se va bene?
queste sono macchine molto belle , soprattutto la 740 , un problema potrebbe essere il motore , poi i vari ingranaggi molti saranno ancora quelli originali e prima o poi si rompono , il materiale plastico usato una volta non era dei migliori , oggi sono più resistenti.però sono macchine per le quali vale la pena fare un piccolo investimento .Sono ricambi reperibili facilmente, fossi in te le farei vedere da una persona fidata che possa fare un controllo generale.
Grazie Davide, allora spero di trovare ancora invenduta la 740, che a quanto ho capito è migliore di quella in foto, e chiederò di vedere se funziona.
Non credo di trovare un tecnico che venga con me al mercatino
Ma se i pezzi son reperibili direi che si può fare.
Mi sto ammalando di collezionismo temo, anche se il mio amore è per quelle in ghisa che esteticamente sono molto più graziose una con l'attacco slant è necessaria
Non credo di trovare un tecnico che venga con me al mercatino
Ma se i pezzi son reperibili direi che si può fare.
Mi sto ammalando di collezionismo temo, anche se il mio amore è per quelle in ghisa che esteticamente sono molto più graziose una con l'attacco slant è necessaria
Filatorosa ha scritto:Buonasera a tutti,
Io ho questa macchina con il motore, singer 401 è' favolosa. Mi dici cosa è il monogrammer singer e i piedini slant ?
donatellam- Super Sarta/o
Scusa non avevo visto il messaggio. I piedini slant sono quelli con la barra inclinata anzichè dritta come sulla maggior parte delle macchine da cucire.
Il monogrammer è un accessorio che serve a ricamare dei monogrammi(lettere) inserendoci appositi dischetti. E per ora non mi pare funzioni bene al 100%, o forse non son capace di usarlo correttamente.
Il monogrammer è un accessorio che serve a ricamare dei monogrammi(lettere) inserendoci appositi dischetti. E per ora non mi pare funzioni bene al 100%, o forse non son capace di usarlo correttamente.
re
Anche io ho la Singer 401, ha poco più di 50 anni e l'ho ereditata da mia madre pochi anni fa: è un portento, fa tanti punti e su ebay usa per pochi euro ho trovato dei piedini opzional che dalle mie parti nessuno conosceva.
uccettina- Curiosa/o
Argomenti simili
» ACQUISTO PRIMA MACCHINA DA CUCIRE: MEGLIO HUSVQUARNA H E20 O SINGER 6199 BRILLIANCE?
» come usare al meglio la mia macchina!
» Macchine SINGER, Crochet orizzontali senza & con filo uscente: Qual è meglio ?
» QUALE MACCHINA DA CUCIRE?
» quale macchina scegliere
» come usare al meglio la mia macchina!
» Macchine SINGER, Crochet orizzontali senza & con filo uscente: Qual è meglio ?
» QUALE MACCHINA DA CUCIRE?
» quale macchina scegliere
Pagina 1 di 1