Corsetto aderente con spalline: problema incavo manica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsetto aderente con spalline: problema incavo manica
Salve a tutti,
volevo fare un corsetto con spalline, ho fatto il cartamodello, il disegno del corsetto, l'ho imbastito e... ero convinta di aver terminato tutto ed ero pronta a cucire, ma mi sono ricordata, mentre controllavo le spalline, che ho seguito troppo il cartamodello senza lasciare lo spazio per muovermi!
m'era preso un colpo! fortuna che mia suocera, tempo fa me lo disse che per le cose aderenti toccava modificare l'incavo manica per poter permettere il movimento, il problema è che non so come si fa!
mi disse che l'incavo manica toccava farlo iniziare dalla misura dell'altezza del seno e così ho fatto nel cartamodello, ma ho ancora dei dubbi perché credo che una cosa del genere andava bene per i tessuti elastici, invece il mio corsetto è di puro raso!
devo fare qualcos'altro per permettermi un movimento adeguato che mi permetta di alzare il braccio senza sentirmi il corsetto tirare?
tanto il corsetto è ancora imbastito, ho ancora i pezzi del cartamodello e quindi posso fare tutte le modifiche che voglio, aiutatemi please!
volevo fare un corsetto con spalline, ho fatto il cartamodello, il disegno del corsetto, l'ho imbastito e... ero convinta di aver terminato tutto ed ero pronta a cucire, ma mi sono ricordata, mentre controllavo le spalline, che ho seguito troppo il cartamodello senza lasciare lo spazio per muovermi!
m'era preso un colpo! fortuna che mia suocera, tempo fa me lo disse che per le cose aderenti toccava modificare l'incavo manica per poter permettere il movimento, il problema è che non so come si fa!
mi disse che l'incavo manica toccava farlo iniziare dalla misura dell'altezza del seno e così ho fatto nel cartamodello, ma ho ancora dei dubbi perché credo che una cosa del genere andava bene per i tessuti elastici, invece il mio corsetto è di puro raso!
devo fare qualcos'altro per permettermi un movimento adeguato che mi permetta di alzare il braccio senza sentirmi il corsetto tirare?
tanto il corsetto è ancora imbastito, ho ancora i pezzi del cartamodello e quindi posso fare tutte le modifiche che voglio, aiutatemi please!
Re: Corsetto aderente con spalline: problema incavo manica
non capiscoquale sia il problema del giro manica se tu ai un cartamodello x maglietta non puoi ricavare un top di raso sicuramente ti sara stetto ma da una camicetta puoi ricavare un top devi lasciare sicuramente piu margine di tessuto come se dovessi stringere il giro manica quando lo provi puoi sempre rifilare eccesso prima di rifilare incavo devi gia sapere come lo vuoi rifinire incavo
rosaly- Super Sarta/o
Argomenti simili
» MANICA ADERENTE CAMICIA
» Problema manica - corpino tg 50
» Solito problema... Giro manica piccolo perché?!?
» Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
» Misura del giro manica(per attaccare una manica), come prenderla bene?
» Problema manica - corpino tg 50
» Solito problema... Giro manica piccolo perché?!?
» Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?
» Misura del giro manica(per attaccare una manica), come prenderla bene?
Pagina 1 di 1