Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Premetto che da quattro anni cucio con una Toyota fsl18 che mi hanno regalato alla laurea. Da quanto ho letto non è granché, ma può andar bene per cominciare. Ho provato a supplire ai limiti della mia Toyota comprando qualche piedino, ma francamente ero stanca di arrangiarmi e ho deciso che era ora di cambiarla. Budget preventivato: 500-600€. Ho passato gli ultimi mesi a leggere le vostre recensioni sulle macchine da cucire grazie ai quali mi sono orientata verso juki e pfaff come marche ma ero ancora indecisa se scegliere una meccanica o una elettronica.
Oggi sono andata in fiera a Bari e ho passato più di un'ora a fare domande ai due rivenditori presenti in fiera.
Uno dei due mi ha nettamente consigliato le Juki elettroniche, dicendo che proprio perché produttori di macchine industriali, anche le domestiche della juki sono molto più solide e valide rispetto alla Pfaff, anche se hanno costi superiori. Mi ha consigliato assolutamente un'elettronica perchè a quanto pare le meccaniche presto smetteranno di produrle e le elettroniche sono il futuro.
Il secondo, che pure aveva delle macchine juki, ma non in fiera, mi ha detto che comunque le domestiche della juki sono macchine piuttosto recenti per le quali non c'è l'esperienza che c'è dietro la Pfaff, che le produce da decenni. Inoltre mi ha detto che per avere un prodotto buono juki bisogna salire molto di prezzo, quelle che costano meno sono prodotte in Cina e non in Giappone, quindi sono meno affidabili.
Ho visto qualche modello in azione e sono rimasta incantata dalle macchine elettroniche (mamma, che belle! fanno un sacco di cose meravigliose!).
Alla fine mi sono lanciata e ho acquistato una Pfaff Expression 3.2!
L'ho presa dal secondo dei due rivenditori, che tra l'altro è di Bari (e da cui avevo già acquistato la mia TC).
Mi ha detto che il prezzo di listino della Pfaff era di 1690, ma in promozione in fiera la stavano vendendo a 890. C'era anche un altro modello Pfaff più compatto sempre in promozione, la Pfaff Passport, al costo di 550, che quindi rientrava nel budget. Alla fine, anche se un po fuori budget, ho optato per la Expression: oltre allo sconto fiera, perché c'era la possibilità di pagarla a rate in 12 mesi e posso fare un corso gratuito presso il rivenditore per imparare ad usarla. Non ultimo, in caso di problemi tecnici ho l'assistenza a pochi km da casa.
Non so se ho fatto bene... ditemi voi! Tra l'altro non ho esperienza con le macchine elettroniche, magari qualcuna di voi ce l'ha e mi può dare qualche consiglio...
Oggi sono andata in fiera a Bari e ho passato più di un'ora a fare domande ai due rivenditori presenti in fiera.
Uno dei due mi ha nettamente consigliato le Juki elettroniche, dicendo che proprio perché produttori di macchine industriali, anche le domestiche della juki sono molto più solide e valide rispetto alla Pfaff, anche se hanno costi superiori. Mi ha consigliato assolutamente un'elettronica perchè a quanto pare le meccaniche presto smetteranno di produrle e le elettroniche sono il futuro.
Il secondo, che pure aveva delle macchine juki, ma non in fiera, mi ha detto che comunque le domestiche della juki sono macchine piuttosto recenti per le quali non c'è l'esperienza che c'è dietro la Pfaff, che le produce da decenni. Inoltre mi ha detto che per avere un prodotto buono juki bisogna salire molto di prezzo, quelle che costano meno sono prodotte in Cina e non in Giappone, quindi sono meno affidabili.
Ho visto qualche modello in azione e sono rimasta incantata dalle macchine elettroniche (mamma, che belle! fanno un sacco di cose meravigliose!).
Alla fine mi sono lanciata e ho acquistato una Pfaff Expression 3.2!
L'ho presa dal secondo dei due rivenditori, che tra l'altro è di Bari (e da cui avevo già acquistato la mia TC).
Mi ha detto che il prezzo di listino della Pfaff era di 1690, ma in promozione in fiera la stavano vendendo a 890. C'era anche un altro modello Pfaff più compatto sempre in promozione, la Pfaff Passport, al costo di 550, che quindi rientrava nel budget. Alla fine, anche se un po fuori budget, ho optato per la Expression: oltre allo sconto fiera, perché c'era la possibilità di pagarla a rate in 12 mesi e posso fare un corso gratuito presso il rivenditore per imparare ad usarla. Non ultimo, in caso di problemi tecnici ho l'assistenza a pochi km da casa.
Non so se ho fatto bene... ditemi voi! Tra l'altro non ho esperienza con le macchine elettroniche, magari qualcuna di voi ce l'ha e mi può dare qualche consiglio...
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2
Tutte le macchine Juki sono di ottima qualità , anche quelle di fascia bassa come costo , e sono inferiori solo alle Pfaff .Ottimo acquisto il tuo :)
Pfaff Expression 3.2 / juki f400
qundi alla fine e vero? le juki (quelle domestiche) sono inferiori alle pfaff ...pensavo che le juki sono migliori che Pfaff...non so più cosa dire ....sto valutando tra la juki f400 e la Pfaff expression 3.2
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
La Pfaff di frascia bassa sono superiori alle juki di fascia bassa, ma non hanno nulla da invidiare alle Pfaff di fascia altatinti ha scritto:qundi alla fine e vero? le juki (quelle domestiche) sono inferiori alle pfaff ...pensavo che le juki sono migliori che Pfaff...non so più cosa dire ....sto valutando tra la juki f400 e la Pfaff expression 3.2
in poche parole Davide, la tua opinione : Pfaff expression 3 2 o juki f 400?
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
Io consiglio la Pfaff, ho provato la juky ma non mi ha entusiasmato
lina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» pfaff expression 4.0
» Nuovo acquisto zakka 120, pfaff 130s o ?
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» pfaff expression 4.0
Pagina 1 di 1