Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao a tutte!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutte! Empty Ciao a tutte!

Messaggio  Sharon85 Mer Ott 01 2014, 12:25

Ciao a tutte sono Roberta e sono una nuova iscritta, sto per cominciare un corso di sartoria, quindi sono ad un livello base, nel senso che non vado al di là del rammendo e dell'orlo ai pantaloni, ma spero di diventare molto più esperta frequentando il corso! Ho una macchina da cucire di quelle veramente scarse e spero di avere anche un vostro consiglio per comprarne una nuova!
Ciaoooo

Sharon85
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte! Empty Re: Ciao a tutte!

Messaggio  gio.c Mer Ott 01 2014, 13:28

Ciao e benvenuta! Ciao a tutte! 316630
Per esperienza personale, posso consigliarti di non avere fretta per l'acquisto di una macchina migliore, perché imparando le tue necessità e pretese nei confronti della macchina da cucire saranno sempre maggiori. Per questo ti consiglio di "farti le ossa" con la macchina scarsa e magari alla fine del primo anno o durante il secondo, valuta l'acquisto di una macchina migliore.
Io ho avuto fretta di acquistare la macchina da cucire e ne ho preso una scarsa, ed ora che sono al secondo anno ho necessità di regolare la larghezza di punti, oppure se ho tessuti un po' più leggeri mi tira i fili o se devo cucire un tessuto un po' più doppio non scorre... Quindi, ti dico che finché puoi aspetta... Wink
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Sharon85 Mer Ott 01 2014, 16:17

Ciao! Grazie per il consiglio! Anche se la macchina che ho funziona male perchè è scadente, vorrei acquistare la Pfaff Ambition 1.5; e nel giro di qualche settimana deciderò perchè cucire con l'attuale è una tortura e vorrei essere ben preparata per l'inizio del corso. Intanto guardo un pò in giro sul forum per decidermi perchè ho paura che le elettroniche sui jeans non reggano!

Sharon85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  gio.c Mer Ott 01 2014, 20:56

Puoi dare un'occhiata o al massimo chiedere nella sezione di Shopty, sono davvero competenti e sicuramente sapranno aiutarti! Facci sapere! Wink
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Ciao a tutte! Empty ciao e benvenuta!

Messaggio  dadaotta Gio Ott 02 2014, 23:16

Ciao, anche io sono nuovina, e ho comprato una singer 6199 brilliance elettronica e va molto bene! Oltre a fare da se, puoi anche regolare larghezza e lunghezza. Ciao Ciao a tutte! 933685

dadaotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili