Ciao a tutte!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutte!
Ciao a tutte sono Roberta e sono una nuova iscritta, sto per cominciare un corso di sartoria, quindi sono ad un livello base, nel senso che non vado al di là del rammendo e dell'orlo ai pantaloni, ma spero di diventare molto più esperta frequentando il corso! Ho una macchina da cucire di quelle veramente scarse e spero di avere anche un vostro consiglio per comprarne una nuova!
Ciaoooo
Ciaoooo
Sharon85- Curiosa/o
Re: Ciao a tutte!
Ciao e benvenuta!
Per esperienza personale, posso consigliarti di non avere fretta per l'acquisto di una macchina migliore, perché imparando le tue necessità e pretese nei confronti della macchina da cucire saranno sempre maggiori. Per questo ti consiglio di "farti le ossa" con la macchina scarsa e magari alla fine del primo anno o durante il secondo, valuta l'acquisto di una macchina migliore.
Io ho avuto fretta di acquistare la macchina da cucire e ne ho preso una scarsa, ed ora che sono al secondo anno ho necessità di regolare la larghezza di punti, oppure se ho tessuti un po' più leggeri mi tira i fili o se devo cucire un tessuto un po' più doppio non scorre... Quindi, ti dico che finché puoi aspetta...
Per esperienza personale, posso consigliarti di non avere fretta per l'acquisto di una macchina migliore, perché imparando le tue necessità e pretese nei confronti della macchina da cucire saranno sempre maggiori. Per questo ti consiglio di "farti le ossa" con la macchina scarsa e magari alla fine del primo anno o durante il secondo, valuta l'acquisto di una macchina migliore.
Io ho avuto fretta di acquistare la macchina da cucire e ne ho preso una scarsa, ed ora che sono al secondo anno ho necessità di regolare la larghezza di punti, oppure se ho tessuti un po' più leggeri mi tira i fili o se devo cucire un tessuto un po' più doppio non scorre... Quindi, ti dico che finché puoi aspetta...
gio.c- Super Sarta/o
Ciao! Grazie per il consiglio! Anche se la macchina che ho funziona male perchè è scadente, vorrei acquistare la Pfaff Ambition 1.5; e nel giro di qualche settimana deciderò perchè cucire con l'attuale è una tortura e vorrei essere ben preparata per l'inizio del corso. Intanto guardo un pò in giro sul forum per decidermi perchè ho paura che le elettroniche sui jeans non reggano!
Sharon85- Curiosa/o
Puoi dare un'occhiata o al massimo chiedere nella sezione di Shopty, sono davvero competenti e sicuramente sapranno aiutarti! Facci sapere!
gio.c- Super Sarta/o
ciao e benvenuta!
Ciao, anche io sono nuovina, e ho comprato una singer 6199 brilliance elettronica e va molto bene! Oltre a fare da se, puoi anche regolare larghezza e lunghezza. Ciao
dadaotta- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 1