Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cassa integrazione

3 partecipanti

Andare in basso

cassa integrazione Empty cassa integrazione

Messaggio  knock Mar Ott 07 2014, 20:39

Nell'azienda dove lavoro con questa crisi ce la passiamo sempre peggio. poi vendendo vacanze .... di questi tempi non è che se ne facciano tante ....
Insomma x sopravvivere si sta facendo un piano di cassa integrazione su un periodo di 1 / 2 anni. Alcuni lavoreranno 1 o 2 giorni a settimana, altri a zero ore. Inoltre si calcolano 7 esuberi.

Per gli esuberi si è cercato volontari, incentivo di 12 mensilità e mobilità che spetta per legge.

Io avendo una bimba di 10 mesi la cassa a zero mi fa comodo. Me la cresco, me la godo, si fa qualche sacrificio ma non mi pesa. Tanto che mi sono candidata. Non volendo, scavalcando il mio capoufficio, ho risposto alla mail di invito alle candidature mandata dal braccio destro del proprietario.

Dio ce ne scampi e liberi, s'è incazzato ... lui è il mio referente .... io devo dire a lui che poi riferisce .... (così se gli va passa il messaggio altrimenti decide della mia vita come preferisce) ... vorrà dire che se devo fare una scelta (licenziamento) saprò che nome fare ... e vabbè ... a me veniva da ridere ... pensavo ma che ti sei rinco...ito??

Stamattina ancora a caccia di candidature al licenziamento mi chiama e mi dice in poche parole se mi voglio candidare perché se vuoi andare in cassa a zero pensavo che non avessi più voglia di lavorare o di stare qui ... gli ho risposto che se mi vuol mandare via può mandarmi la lettera ma che mi sono candidata per far risparmiare l'azienda, in attesa di tempi migliori e che così posso crescere mia figlia (forse non c'era arrivato dall'alto del suo pulpito) ... poi uscendo ho pensato "non sono più persona gradita cassa integrazione 965114 "

E pensare che una volta c'era un bel rapporto poi tutto è scemato ... diventato fancazzista ... mi è calato taaanto

Comunque prendo tutto a cuor leggero .... sarà quel che sarà ... ho la mia piccoletta che mi fa godere la vita cassa integrazione 48406

Presto avrò più tempo x cucire e ho un 3 idee per la testa
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

cassa integrazione Empty Re: cassa integrazione

Messaggio  rosacanina Mer Ott 08 2014, 00:15

Knock, non è che il tuo capo è cambiato perché lui stesso è in crisi e vede vacillare la sua posizione? Prova a guardarlo con altri occhi, perché uno che è sempre stato bravo, se ad un certo punto si disinnamora del lavoro, forse sotto sotto qualche motivo ce l'ha Rolling Eyes
Il fatto stesso che l'azienda abbia mandato una email direttamente ai dipendenti, fregandosene dei capi intermedi (che sono quelli che devono portare avanti i vari servizi) che hanno il polso, direttamente, del lavoro e delle persone indispensabili o sacrificabili ... be', la dice lunga.
Lui probabilmente si è incavolato con te perché, al contrario dell'impressione che ti ha dato, ti stima e ti reputa importante per l'andamento dell'ufficio.
Fossi in te, indipendentemente dalla decisione che prenderai, cercherei di chiarirmi con lui, e, perché no, di scusarmi (del resto è logico che a domanda diretta tu abbia risposto direttamente, ma è la direzione che ha sbagliato di brutto). Poi fai come preferisci, ma tieni conto che una volta uscita dal mondo del lavoro sarà difficile rientrarci, specie di questi tempi. Capisco la smania di goderti la cucciola, ma i figli crescono, vanno a scuola, hanno sempre meno bisogno di noi e prima o poi si fanno la loro vita. La cassa integrazione a zero ore va bene per chi ha pochi anni davanti prima della pensione, tu hai una vita, davanti a te; se vuoi più tempo per te e la bimba, parlane con lui, col capo incavolato, e prova a vedere se è fattibile un part time, oppure una cassa integrazione parziale, che ti consenta di tenere un piede nell'azienda Wink
Un bacetto e tanti auguri di buona fortuna, qualunque cosa tu decida di fare Very Happy
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  knock Mer Ott 08 2014, 05:33

Grazie della risposta. Lui purtroppo è caduto da un piedistallo moolto alto e conoscendo il suo carattere e la sua ambizione si è fatto moolto male.
La prima volta che abbiamo parlato nel suo ufficio onestamente gli ho detto che la mia risposta alla mail è stata di getto, forse senza molto pensare alle gerarchie e me ne scuso ma il tutto è stato fatto in buona fede. ieri in tutta tranquillità gli ho detto che accetto la cassa a zero x far risparmiare l'azienda, in attesa di tempi migliori e che spero che si ritoni ai vecchi fatturati. Le mie mansioni sono ormai accantonate e ridotte tanto all'osso che se prima ci si lavorava in 3 ora basta 1. Sono tornata la mio primo lavoro: contabilità clienti, che è diventato stagionale (giu-set) e siamo rimasti che se ci fosse necessità spero mi richiamino. Gli ho sempre detto che non ho paura di cambiare mansioni, che in tempi di crisi è ragionevole anche un taglio di stipendi ai livelli più alti (questa non gli è piaciuta Wink ). La mia mail rimarrà attiva così da rientrare abbastanza aggiornata e sul pezzo.

Sono mancata per tutto il tempo della gravidanza viste le distanze casa-lavoro più sei mesi della piccola. Ero già fuori anche se ci siamo visti spesso, ma un conto è lavorare e un conto fare 2 chiacchiere. Quest'anno ho fatto la mia stagione e lavorato seriamente come sempre. Ora scelgo questo... speriamo bene e che dio ci aiuti perdonooo
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.reggisenoperfetto.com

Messaggio  cippalippa Mer Ott 08 2014, 06:35

La nascita della tua piccola, si legge dalle tue parole, ti ha dato tanta serenità e ti permette di vivere questa situazione in modo maturo e pacato tanto da riuscire a valutare quali sono le cose importanti della vita, crescere la tua piccola godendotela giorno per giorno

cassa integrazione 291890356  cassa integrazione 291890356  cassa integrazione 291890356
tanti affettuosi auguri a te ed alla cucciola con un abbraccio fortissimo!!!  cassa integrazione 830246
Speriamo che il futuro lavorativo diventi un po' più sereno per tutti noi e per i nostri cari! sunny
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato