Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

corsi burgo

+2
Sarins
gifla
6 partecipanti

Andare in basso

corsi burgo Empty corsi burgo

Messaggio  gifla Mer Ott 29 2014, 11:52

salve!! qualcuno sa dirmi se i corsi con il metodo burgo sono validi?? ho intenzione di frequentare un corso di 90 ore dove rilasciano un attestato!!! attendo consigli!!?? corsi burgo 47716 corsi burgo 47716

gifla
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

corsi burgo Empty Anche a me interessa

Messaggio  Sarins Mer Mar 18 2015, 11:21

Peccato che non ci son state risposte, interessa tantissimo anche a me davvero.... mi pare che costi pure sui 6.000 euro se non erro e si può fare annuale con una frequenza bassa settimanale o di 5 mesi con frequenza tutti i giorni.. se non erro...

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty modellista

Messaggio  Sarins Mer Mar 18 2015, 11:22

scusa però mi riferivo al modellista, poi tu hai altre info? hai frequentato?

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty Io frequento questa scuola!

Messaggio  Eleonora Ferrari Mer Apr 01 2015, 16:49

Siete ancora interessate a sapere qualcosa? :)
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty certooooooo

Messaggio  Sarins Mer Apr 01 2015, 20:50

certooooooo illuminami, dimmi tutto.... son interessatissima a questa scuola. Costi, corsi ecc... grazie

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty Oggi pomeriggio ti rispondo

Messaggio  Eleonora Ferrari Gio Apr 02 2015, 13:06

Il tempo di tornare a casa, così ti posso spiegare tutto con calma Wink
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty Re: corsi burgo

Messaggio  gio.c Gio Apr 02 2015, 13:15

Alloraaaaa? Laughing
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

corsi burgo Empty son tutta orecchi...

Messaggio  Sarins Gio Apr 02 2015, 15:20

son pronta a ricevere tutte le info possibili e immaginabiliii <3 <3 <3

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty Secondo me è un'ottima scuola...

Messaggio  Eleonora Ferrari Gio Apr 02 2015, 15:46

Io ho iniziato il corso di stilista di moda a ottobre, per cui faccio sia Fashion Design, sia Modello e Confezione. Il corso dura 2 anni, con 5 lezioni a settimana (3 di Figurino e 2 di Modellistica), per un totale di 1120 ore, ma si può fare anche il corso intensivo, che prevede 1120 ore in un anno (10 lezioni a settimana. Se vuoi tralasciare Modello e Confezione puoi fare il corso di Fashion Design (900 ore totali), mentre se vuoi tralasciare il disegno puoi scegliere tra Sartoria Alta Moda (900 ore) o Modellista (450 ore) Altrimenti ci sono dei corsi speciali (più brevi dei precedenti), che scegli se vuoi concentrarti su un campo specifico (es: per Disegno puoi scegliere tra Donna, Uomo, Bambino, Accessori, Intimo, Gioiello ecc... Per Modellistica idem, puoi scegliere tra Donna, Intimo, Abiti da sposa... e così via). A Milano i corsi di Disegno si tengono in Piazza sa Babila, i corsi di Modellistica in Piazza santa Francesca Romana (Porta Venezia). Tutti i corsi partono ogni mese.
Qualsiasi corso tu scelga, sappi che ogni lezione dura 3 ore; puoi scegliere se farle al mattino (dalle 9 alle 12), di pomeriggio (13.00-16:00 a Modellistica, 13:30-16:30 a Disegno) o di sera (dalle 17 alle 20 mi pare). Purtroppo, personalmente, Modellistica ha poche ore nel corso di Stilista, perché io sono partita proprio da zero e per imparare anche solo le basi del cucito ci vuole davvero tanto tempo (e tanta pratica), ma sono molto soddisfatta della scuola. Mi piace molto, sia come ambiente, che come offerta formativa.
Ogni studente segue un percorso individuale, nel senso che non ci sono le classi che seguono le stesse lezioni. Siamo divisi in piccoli gruppi, ognuno dei quali viene seguito da un insegnante. Ma all'interno del gruppo ognuno porta avanti il suo programma, sulla base dei propri tempi, interessi e inclinazioni. Ognuno è seguito individualmente, tanto che nello stesso gruppo ad esempio c'è, insieme a me che ho iniziato 6 mesi fa, anche gente che frequenta da un anno e gente che ha iniziato questo mese: ovviamente affrontiamo argomenti diversi.
Ci sono delle verifiche mensili (per ora io le ho fatte solo a Disegno), il cui voto serve all'insegnante e allo studente per capire a che punto è arrivato lo studente, se il percorso procede bene o se invece bisogna tornare su qualche argomento. Al termine del corso lo studente deve sostenere un esame finale, che consiste nella presentazione/discussione della propria collezione ad una commissione di esperti.

Io sono seguita da due insegnanti (una per Disegno e una per Modello): mi trovo benissimo con entrambe. In generale, con tutti gli insegnanti, competenti e disponibili, c'è un rapporto molto informale (ci diamo del tu, chiacchieriamo come amici), si studia e si lavora, ma in un ambiente bello e accogliente. Lo studente ha molta autonomia, es: se perdo una lezione posso accordarmi con l'insegnante e la segreteria su quando recuperarla o posso decidere di non recuperarla

La scuola ci avvisa quando ci sono particolari eventi, se vengono aperte le iscrizioni ai vari concorsi di moda, presenta le offerte di aziende importanti o meno, che cercano stagisti, ci fornisce gli ingressi per partecipare ad alcune sfilate durante la fashion Week e la possibilità di fare varie esperienze nell'ambiente (es: andare a vestire modelle/i di una sfilata, cosa che ci consente di vivere in prima persona il backstage di una sfilata). Organizza Shooting e una sfilata di fine anno (estate), a cui partecipano gli studenti, che viene anche pubblicizzata. Io quest'anno partecipo alla sfilata, ma ho dovuto pagare 300 € solo per quella e credo che l'acquisto del materiale che mi serve per realizzare il mio abito (inventato da me) sia a carico mio.

Gli argomenti vengono trattati in modo esaustivo. Per esempio a Modellistica parti da zero e lo scopo primario è farti apprendere almeno quelle basi fondamentali, che ti permettono poi di realizzare quello che vuoi: realizzi il cartamodello, fai i controlli, apporti le modifiche, cuci su tela, la provi, cuci su stoffa, apprendi qualche trucco del mestiere, impari a cucire sul manichino, a usare la macchina per cucire, così come la taglia e cuci, a realizzare un prodotto industriale, così come di sartoria...

In base al corso che scegli, ottieni una formazione completa, che al termine del corso dovrebbe aver prodotto una figura professionale capace di operare nel settore in completa autonomia.
La parola d'ordine è ovviamente PRATICA! Tanta pratica, soprattutto a Modellistica, che devi fare anche a casa, non solo a scuola. Le lezioni stesse sono per lo più pratica, ma se tu studi solo a scuola imparerai ben poco. A scuola impari tutto quello che ti può servire, hai tutto il sostegno possibile per individuare il tuo stile e le tue inclinazioni. ma se non ti eserciti a casa rimani a un livello base, chiaramente.

Autonomia e ottima offerta in ottimo ambiente, in cambio di correttezza (e la retta da pagare Wink ). Se ci metti l'impegno e la passione, ottieni un'ottima formazione secondo me.
Scusa se mi sono dilungata tantissimo, ma ho cercato di darti un'idea generale del contesto della scuola.  Very Happy
Per info su costi o cose del genere ti metto qui il link del sito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon pomeriggio e ancora scusa per questo papiro    corsi burgo 58970
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty grazie mille

Messaggio  Sarins Gio Apr 02 2015, 15:55

grazie mille....

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty non so a che livello sei

Messaggio  akela78 Gio Apr 02 2015, 16:10

ai tempi la nostra KIA post laurea doveva scegliere una scuola e lei scelse la SECOLI sempre a milano. che vedo dal sito ha corsi per neodiplomati o neolaureati.
SECOLI
lei ne ha sempre parlato bene, i costi mi sembrano fossero abbastanza alti ( ma anche Burgo non scherza) e le ha dato una buona formazione tanto che adesso lavora all'estero ed ha terminato da poco.
Kia mi sono fatta un po' i fatti tuoi.. ma comunque sono scritti nelle discussioni qui sul forum rosa :)
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

corsi burgo Empty Di nulla!

Messaggio  Eleonora Ferrari Gio Apr 02 2015, 16:15

Prego, prova a vedere se ti può interessare Laughing Io l'ho scoperta per caso, cercando su Google, e mi ha conquistata fin da subito! Chiaramente costa un pochettino, quindi bisogna pensaci bene prima di iscriversi. Dipende da cosa vuoi ottenere. Se il tuo sogno è lavorare nella moda, aprire un negozio o fondare un brand tuo, una scuola del genere a mio parere la devi frequentare; ce ne sono anche altre molto valide (Secoli, appunto, o in teoria Marangoni, ma qui ti sparano 15.000 € all'anno!) :) Se invece vuoi solo imparare per hobby, forse è meglio puntare su qualcosa di più semplice, che impegna meno anche a livello economico
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty io vorrei approfondire per più sbocco professionale

Messaggio  Sarins Gio Apr 02 2015, 17:38

Io vorrei approfondire per sbocco professionale, son indecisissima tra Afol, Secoli e Burgo. I corsi che mi interessano son modellista (cad e cartamodello). Che mi consigliate.

Sarins
Utente
Utente

corsi burgo Empty non so se puoi ancora vedere questa discussione

Messaggio  akela78 Gio Apr 02 2015, 19:31

perchè bisogna avere almeno 50 messaggi e richiedere l'ablitazione ad utente attiva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cosa fare dopo ed era la nostra KIA che chiedeva.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

corsi burgo Empty Raccogli informazioni e scegli quella che ti attira di più

Messaggio  Eleonora Ferrari Ven Apr 03 2015, 15:34

Sarins ha scritto:Io vorrei approfondire per sbocco professionale, son indecisissima tra Afol, Secoli e Burgo. I corsi che mi interessano son modellista (cad e cartamodello). Che mi consigliate.

Io, ripeto, sono rimasta molto colpita da Burgo. Di Afol non so nulla, mi spiace, non posso darti un mio parere. Mi attirava molto anche Secoli, insieme ad altre scuole, ma alla fine ho deciso di seguire l'istinto. Il mio consiglio è di visitare i siti delle scuole che ti interessano, partecipare agli open day o comunque visitare le scuole, così puoi farti un'idea più precisa dell'ambiente in cui ti troverai a studiare e delle persone con cui avrai a che fare. Cioè raccogli il maggior numero di informazioni possibili. Valuta quella che ti sembra migliore e alla fine "buttati" e scegli quella che ti attira di più. Tanto non potrai sapere davvero com'è una scuola fino a quando non la frequenterai, vivendola in prima persona. Se non ti troverai bene potrai cambiare Very Happy
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty Anche a me piace la burgo.....

Messaggio  Sofia1992 Mer Apr 29 2015, 21:38

Ho guardato il sito è mi sembra validissima come scuola.... Ma è solo a Milano....??? Dal sito non riesco a trovare altre sedi quindi penso di si Crying or Very sad peccato ... Ho mandato una mail speriamo mi rispondono
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

corsi burgo Empty Ha molte altre sedi,

Messaggio  Eleonora Ferrari Mar Mag 05 2015, 12:20

sia in Italia, sia all'estero. Sul sito c'è scritto che in Italia ci sono sedi a Genova, Verona, Treviso, Modena, Ferrara, Pescara, Rieti, Ragusa, Cagliari, Nuoro e Mesagne (BR)... Comunque sì, ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno Wink
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty Grazie per le info !!!

Messaggio  Sofia1992 Mar Mag 05 2015, 12:24

Alla fine ho trovato il sito con le sedi ... Tutte troppo lontane quindi rinuncio anche qui ..... Va beh ... Grazie mille
Sofia1992
Sofia1992
Utente
Utente

corsi burgo Empty Oh mi dispiace...

Messaggio  Eleonora Ferrari Mar Giu 02 2015, 19:07

Spero che riesca comunque a trovare una scuola che ti soddisfi, ce ne sono tante che possono fornire un'ottima preparazione in materia Wink
Eleonora Ferrari
Eleonora Ferrari
Curiosa/o
Curiosa/o

corsi burgo Empty Re: corsi burgo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili