manuale singer 257
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
manuale singer 257
Buongiorno a tutte!
Una mia amica si sta appassionando come me al cucito e ha recuperato una classica singer, la 257. Le ho insegnato l'utilizzo base della macchina, ma avrei piacere di trovarle comunque il manuale, così che abbia sempre un punto di riferimento disponibile per qualsiasi dubbio, anche perchè nemmeno io la conosco bene! Nella rete ho trovato qualche video, ma lei è una abituata come me al riferimento cartaceo.
Potete aiutarmi?
Una mia amica si sta appassionando come me al cucito e ha recuperato una classica singer, la 257. Le ho insegnato l'utilizzo base della macchina, ma avrei piacere di trovarle comunque il manuale, così che abbia sempre un punto di riferimento disponibile per qualsiasi dubbio, anche perchè nemmeno io la conosco bene! Nella rete ho trovato qualche video, ma lei è una abituata come me al riferimento cartaceo.
Potete aiutarmi?
icca78- Utente
A carla piazzai piace questo messaggio.
Re: manuale singer 257
Ciao, Qui ce il manuale della singer 258, non so se puo essere utile , magari e simile
Tammy70- Super Sartina/o Attiva/o
grazie Tammi!!veramente molto simile la 258, la tua indicazione mi è molto utile!
Aiuterà sicuramente la mia amica. C'è qualche regolazione che si effettua in modo differente, come la lunghezza del punto e l'inversione di marcia, che proprio non riesco a far funzionare
Quindi volevo capire se sono io non efficace o la macchina non funzionante, per questo allargo l'appello anche a chi la possiede e l'ha già usata!
Aiuterà sicuramente la mia amica. C'è qualche regolazione che si effettua in modo differente, come la lunghezza del punto e l'inversione di marcia, che proprio non riesco a far funzionare
Quindi volevo capire se sono io non efficace o la macchina non funzionante, per questo allargo l'appello anche a chi la possiede e l'ha già usata!
icca78- Utente
la 258 ha la manopola regolapunto circolare con pulsante di inversione marcia mentre la tua ha la leva , giù allunga su accorcia , tutto su fa l'inversione , non funziona proprio?icca78 ha scritto:grazie Tammi!!veramente molto simile la 258, la tua indicazione mi è molto utile!
sì,esatto!!Se abbasso la manopola, va in inversione di marcia, ma il punto viene malissimo, i fili tirano tutti e secondo me si incastrano nella bobina, tanto che devo fermare tutto. Per questo non riesco a capire se sono io ad utilizzarla male o se è male tarata la macchina o non funzionante.
icca78- Utente
chiedo scusa, errata corrige, se alzo la manopola...
icca78- Utente
fai una prova : prova a fare qualche punto girando a mano il volantino ,tenendo aperto lo spertellino e alzando la stoffa guarda se il filo fa tutto il giro senza incepparsi.
A carla piazzai piace questo messaggio.
appena potrò riprovare con la macchina, tenterò come mi consigliato, grazie Davide!!
icca78- Utente
Argomenti simili
» manuale singer 401
» manuale singer 740
» Manuale istruzioni Singer 306 in Italiano
» Manuale singer 708
» MANUALE SINGER 401
» manuale singer 740
» Manuale istruzioni Singer 306 in Italiano
» Manuale singer 708
» MANUALE SINGER 401
Pagina 1 di 1