Aiuto!!! refashion gonna a teli!!!
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 1 di 1
Aiuto!!! refashion gonna a teli!!!
Ho fatto la stessa domanda su un gruppo fb e la ripropongo qua
ho bisogno di idee per un refashion. ho una gonna di lana a 8 teli un pò lunghetta, diciamo che dovrei togliere circa 11 cm più o meno. non volevo fare il solito "intervento" accorciandola dall'alto, ma avrei pensato a fare un'altra cosa un pò diversa.
siccome l'unione tra i due teli viene giusto giusto al centro davanti, pensavo:
- di dividere i teli e in qualche modo metterli per fare una specie di spacco davanti,
- accorciare i teli davanti e man mano far degradare il tessuto verso il basso in modo da ottenere davanti la misura giusta che mi serve e avere dietro una specie di "coda"
- tagliare di netto i teli davanti e lasciare sempre il dietro lungo.... altre idee???
grazie mille!!!
kiki- Super Mani di Fata
Re: Aiuto!!! refashion gonna a teli!!!
Non ho idee particolari, anche perché a me le gonne piacciono solo in un modo: dritte
Però faccio il grillo di Pinocchio e ti insinuo un dubbio: l'orlo interno come è rifinito? Perché se la fai asimmetrica, più lunga dietro che davanti, devi tenere presente che chi ti vedrà di fronte vedrà anche l'interno del dietro della gonna.
Però faccio il grillo di Pinocchio e ti insinuo un dubbio: l'orlo interno come è rifinito? Perché se la fai asimmetrica, più lunga dietro che davanti, devi tenere presente che chi ti vedrà di fronte vedrà anche l'interno del dietro della gonna.
rosacanina- Super Sarta/o
Re: Aiuto!!! refashion gonna a teli!!!
si hai ragione l'orlo è tagliato a vivo e rifinito con una cucitura, credo, di riforzo e basta. è un tessuto di lana che (penso) non filaccia. In questi giorni ho fatto alcune prove
visto che sono due, una l'ho imbastita in modo da avere una finta balza sotto, risulterebbe leggermente arricciata per via della leggera differenza di larghezza, e non sembra stia male... ma giudicherò appena l'avrò cucita... l'altra invece, pensavo di dividere i teli e farne uno spacco, come avevo già pensato.... però però però visto che sono sempre moooolto indecisa nei refashion e a volte mi prendono idee così, all'ultimo momento... prima di tagliare, dividere, accorciare mi prenderò in mano le riviste che ho acquistato e cercherò se c'è ancora qualche idea che mi è sfuggita.
A me le gonne piacciono sia dritte che svolazzanti, l'unico modello che non posso mettere, per via della mia fisicità già formosa, è quella a palloncino. Purtroppo questo è già un materiale un pochino spesso quindi non posso dappreggiare o arricciare sulla lunghezza.. ed essendo colori un pò scuri e il modello un pò anonimo, volevo giocare sull'originalità dell'orlo, anche perchè comunque sono da accorciare.. e volevo fare qualcosa di originale e non troppo ordinario...mantenendo comunque il movimento dato dalla svasatura.
l'altra sfida è quella di tagliare il meno possibile, anche perchè, quella con la balza, potrebbe diventare, un giorno, anche una mantella, chissà
visto che sono due, una l'ho imbastita in modo da avere una finta balza sotto, risulterebbe leggermente arricciata per via della leggera differenza di larghezza, e non sembra stia male... ma giudicherò appena l'avrò cucita... l'altra invece, pensavo di dividere i teli e farne uno spacco, come avevo già pensato.... però però però visto che sono sempre moooolto indecisa nei refashion e a volte mi prendono idee così, all'ultimo momento... prima di tagliare, dividere, accorciare mi prenderò in mano le riviste che ho acquistato e cercherò se c'è ancora qualche idea che mi è sfuggita.
A me le gonne piacciono sia dritte che svolazzanti, l'unico modello che non posso mettere, per via della mia fisicità già formosa, è quella a palloncino. Purtroppo questo è già un materiale un pochino spesso quindi non posso dappreggiare o arricciare sulla lunghezza.. ed essendo colori un pò scuri e il modello un pò anonimo, volevo giocare sull'originalità dell'orlo, anche perchè comunque sono da accorciare.. e volevo fare qualcosa di originale e non troppo ordinario...mantenendo comunque il movimento dato dalla svasatura.
l'altra sfida è quella di tagliare il meno possibile, anche perchè, quella con la balza, potrebbe diventare, un giorno, anche una mantella, chissà
kiki- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» cerco aiuto per teli gonna
» gonna a teli
» Gonna 10 teli.
» Allargare gonna a teli
» Da pessimi pantaloni a gonna svasata a teli ;-) tutorial in italiano
» gonna a teli
» Gonna 10 teli.
» Allargare gonna a teli
» Da pessimi pantaloni a gonna svasata a teli ;-) tutorial in italiano
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!