macchina ricamatrice brother
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
macchina ricamatrice brother
Ciao a tutte, ho bisogno di avere un'informazione; sono molto combattuta da quando ho visto ad una fiera la ricamatrice della Husqvarna. Io ho una Brother Disney 3000 da cinque anni, usata pochissimo per mancanza di tempo ma, ho riscontrato che alcune volte, quando alla fine del ricamo si fanno i contorni con il filo nero, non sempre il lavoro viene perfetto. Volevo capire se era colpa della ricamatrice, del ricamo, o di cos'altro? Capita solo a me o anche a qualcuna di voi? Sono proprio alla ricerca di informazioni, perchè se il problema è riconducibile alla macchina, farò ancora uno "sforzo" e ne prenderò una nuova. Il fatto è che non voglio più correre il rischio di fare un acquisto inadeguato, perchè le informazioni chieste ai vari negozianti sono di parte, ognuno vuole vendere il proprio prodotto e, così non ho informazioni disinteressate. Grazie per l'aiuto
lucianaluciana- Utente
Re: macchina ricamatrice brother
Se questo difetto te lo fa solo con certi disegni, potrebbe essere un problema di punciatura del disegno stesso.
La "punciatura" è un procedimento che si fa a computer, per trasformare una qualsiasi immagine (scaricata da internet, scannerizzata, creata con un software per file vettoriali eccetera) in punti da ricamare.
Per punciare un'immagine è necessario un software da installare su pc, di solito bello costoso (nell'ordine delle migliaia di euro).
Se il difetto te lo fa con tutti i disegni, allora forse è il caso di portare in assistenza la macchina.
Il motorino o le cinghie o gli ingranaggi che controllano gli spostamenti del telaio potrebbero essersi sfasati.
Spero di esserti stata d'aiuto
La "punciatura" è un procedimento che si fa a computer, per trasformare una qualsiasi immagine (scaricata da internet, scannerizzata, creata con un software per file vettoriali eccetera) in punti da ricamare.
Per punciare un'immagine è necessario un software da installare su pc, di solito bello costoso (nell'ordine delle migliaia di euro).
Se il difetto te lo fa con tutti i disegni, allora forse è il caso di portare in assistenza la macchina.
Il motorino o le cinghie o gli ingranaggi che controllano gli spostamenti del telaio potrebbero essersi sfasati.
Spero di esserti stata d'aiuto
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Quoto Giuliana!!!!
A me è successo solo 1 o 2 volte con ricami scaricati non professionali!!!!!
A me è successo solo 1 o 2 volte con ricami scaricati non professionali!!!!!
Forse sarà il caso di farla controllare, così da togliermi ogni dubbio. Nel frattempo ho visto alcuni ricami molto carini che voglio fare ma, prima la porto dal dottore. Grazie
lucianaluciana- Utente
Ciao, oltre alla punciatura è molto importante anche lo stabilizzatore. Un tessuto non ben stabilizzato tende a muoversi, inoltre anche la direzione del punto se non è ben calibrata il tessuto "tira" ed il bordo non è perfetto. Questo problema è di compensazione, un parametro che deve essere impostato durante la punciatura.
Non so se mi sono spiegata bene, ma in pratica si deve dare compensazione per ovviare al tiraggio del tessuto.
Per quanto riguarda il software di cui parla Giuliana, esiste anche un software ottimo che si scarica on line e che costa molto meno di quello delle marche delle ricamatrici e funziona con tutte le macchine. Prima di acquistare quei costosissimi prodotti date un'occhiata ad Embird.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so se mi sono spiegata bene, ma in pratica si deve dare compensazione per ovviare al tiraggio del tessuto.
Per quanto riguarda il software di cui parla Giuliana, esiste anche un software ottimo che si scarica on line e che costa molto meno di quello delle marche delle ricamatrici e funziona con tutte le macchine. Prima di acquistare quei costosissimi prodotti date un'occhiata ad Embird.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per le informazioni.
lucianaluciana- Utente
Argomenti simili
» piedino ricamatrice brother
» problema con macchina ricamatrice... brother innovis 750 e
» ricamatrice brother E90
» Ricamatrice Brother
» filo per macchina ricamatrice....
» problema con macchina ricamatrice... brother innovis 750 e
» ricamatrice brother E90