jclassificazione dei filati
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
jclassificazione dei filati
Ciao a tutte....forse una domanda banale di una neofita poco esperta:
Come si fa a capire se un filato va bene per un certo tipo di numero di ferri.
Su diversi siti internet ci sono istruzioni per il tipo di filato da usare ma parlano di misure americane.....come faccio a sapere ilferro giusto e che lana comprare?c'é una classificazione generale per i filati?
Non so se mi sono spiegata ma grazie a chi mi risponder`
Come si fa a capire se un filato va bene per un certo tipo di numero di ferri.
Su diversi siti internet ci sono istruzioni per il tipo di filato da usare ma parlano di misure americane.....come faccio a sapere ilferro giusto e che lana comprare?c'é una classificazione generale per i filati?
Non so se mi sono spiegata ma grazie a chi mi risponder`
Danix- Utente
Re: jclassificazione dei filati
Ciao, ho trovato parecchie tabelle di conversione per le misure dei ferri e dell'uncinetto, una è QUESTA . I mm sono le nostre misure, accanto quelle inglesi e americane.
A questo punto, se trovi delle istruzioni in un sito americano che consigliano l'utilizzo di ferri, ad esempio, n. 10 sai che corrisponde al nostro 3,5 e non fari altro che comprare un filato sulla cui etichetta sia consigliato l'utilizzo di questo tipo di ferri
A questo punto, se trovi delle istruzioni in un sito americano che consigliano l'utilizzo di ferri, ad esempio, n. 10 sai che corrisponde al nostro 3,5 e non fari altro che comprare un filato sulla cui etichetta sia consigliato l'utilizzo di questo tipo di ferri
rosacanina- Super Sarta/o
Re: jclassificazione dei filati
rosacanina ha scritto:Ciao, ho trovato parecchie tabelle di conversione per le misure dei ferri e dell'uncinetto, una è QUESTA . I mm sono le nostre misure, accanto quelle inglesi e americane.
Grazie mille!!chiarissimo
Danix- Utente
Argomenti simili
» accessori e fili per taglia e cuci
» uso dei filati
» Ricamare con i filiati metallici.
» ricamo su panno e spugna
» Metro filati
» uso dei filati
» Ricamare con i filiati metallici.
» ricamo su panno e spugna
» Metro filati