SARTINA IN ERBA.....
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
SARTINA IN ERBA.....
Sono nuova del forum....ho letto tutti i preziosi commenti che vi siete scambiate per la realizzazione di un body...sono un'insegnante di acrosport e visto il costo direi eccessivo dei body abbiamo pensato di provare a confezionarceli da soli....ho trovato il carta modello e anche delle bellissime lycre....magari avrò bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda le rifiniture del mio primo body.....grazie a tutte e buona giornata...
BESCHI VIRGINIA- Curiosa/o
Re: SARTINA IN ERBA.....
Ciao Virginia!Buon inizio lavori!
Wiola- Super Sarta/o
Avanti così!
Forza Virginia,
vedrai che ci riuscirete!
Fate attenzione però, la lycra è un tessuto un po' insidioso, l'ideale sarebbe avere una tagliacuce, se così non fosse, abbiate cura di usare un filato in polyestere ed un ago specifico per tessuti sintetici, se hai bisogno di qualche altro consiglio, fai un fischio!!!
Buona serata e buona creatività!!!
vedrai che ci riuscirete!
Fate attenzione però, la lycra è un tessuto un po' insidioso, l'ideale sarebbe avere una tagliacuce, se così non fosse, abbiate cura di usare un filato in polyestere ed un ago specifico per tessuti sintetici, se hai bisogno di qualche altro consiglio, fai un fischio!!!
Buona serata e buona creatività!!!
Sabrina Mulone- Utente
Grazie mille.....
si Sabrina ho a disposizione una tagliacuci....con le mie ginnaste abbiamo scelto i tessuti e il modello...sono davvero entusiaste, spero di non deluderle....sicuramente mi sentirai fischiare presto....
Buona serata
si Sabrina ho a disposizione una tagliacuci....con le mie ginnaste abbiamo scelto i tessuti e il modello...sono davvero entusiaste, spero di non deluderle....sicuramente mi sentirai fischiare presto....
Buona serata
Ciao Sabrina...
Come previsto inizio a fischiare....cartamodello ok....body lycra già tagliato e fatto una prima prova per vedere se tutto andava bene...sai com'è....adesso ho applicato le decorazioni su ogni pezzo e devo cucire definitivamente il body...ho preso il filo di poliestere come mi hai consigliato tu....
Per il momento va tutto bene.....
Unica cosa non ho ancora capito come sia meglio mettere l'elastico di rifinitura della sgambatura del body....hai qualche consiglio?
Appena posso metto qualche foto del lavoro....
Buona giornata
Come previsto inizio a fischiare....cartamodello ok....body lycra già tagliato e fatto una prima prova per vedere se tutto andava bene...sai com'è....adesso ho applicato le decorazioni su ogni pezzo e devo cucire definitivamente il body...ho preso il filo di poliestere come mi hai consigliato tu....
Per il momento va tutto bene.....
Unica cosa non ho ancora capito come sia meglio mettere l'elastico di rifinitura della sgambatura del body....hai qualche consiglio?
Appena posso metto qualche foto del lavoro....
Buona giornata
- Spoiler:
- Non so esseti d'aiuto, però volevo chiederti una cosa. Che tipo di ginnastica insegni? Non la conosco e il nome mi ha incuriosito..
Ciao. Che intendi per rifinitura elastico? Normalmente si passa l elastico con il tessuto con la tagliaecuci , senza tirare il tutto ma accompagnando dopo di che si ripiega il tutto e si rifinisce a zig zag. Fatto...!
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie Vale73.....
ho trovato un tutorial da qualche parte...ho provato...ed è più semplice di quello che pensavo....
ho trovato un tutorial da qualche parte...ho provato...ed è più semplice di quello che pensavo....
volevo caricare una foto del body finito...ma non so come fare.....
Primi body finiti....consegnati e provati....ginnaste contentissime....e io ancora non riesco a caricare la foto....
Argomenti simili
» Buon compleanno a jessica sartina in erba e a zelinda!!!!!!
» ASPIRANTE SARTINA
» ASPIRANTE SARTINA
» vecchia sartina...nuova in lets sew
» nuova sartina
» ASPIRANTE SARTINA
» ASPIRANTE SARTINA
» vecchia sartina...nuova in lets sew
» nuova sartina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1