SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
+2
Danda
pigna
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
Buongiorno a tutte,
ho bisogno del vostro aiuto!!! Una carissima amica è riuscita a ripristinare una macchina da cucire SINGER 6174 datata ma funzionante.
E' un ricordo di famiglia e quindi è importante riuscire a farla funzionare.
Ho provato a darle una mano ma non sono riuscita a capire come montare il filo di sotto.
Qualcuna di voi per caso ha un manuale o sa come recuperarlo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
ho bisogno del vostro aiuto!!! Una carissima amica è riuscita a ripristinare una macchina da cucire SINGER 6174 datata ma funzionante.
E' un ricordo di famiglia e quindi è importante riuscire a farla funzionare.
Ho provato a darle una mano ma non sono riuscita a capire come montare il filo di sotto.
Qualcuna di voi per caso ha un manuale o sa come recuperarlo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
pigna- Curiosa/o
Re: SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
Non lo trovo, ma se riesci a mettere una foto nitida del crochet sicuramente ci sarà una delle iscritte che ha una macchina simile e ti saprà dire come fare.
Grazie Danda
ci proverò.Il punto è che il crochet sembra bloccato. Il mio si estare dalla macchina poi io inserisco al bobina con il filo e lo rimonto.In questa invece il crochet credo sia ancorato alla macchina. Tu devi inserire la bobina con il filo ma ovviamente non capisco che giro fargli fare
Domani chiedo alla mia amica report fotografico dettagliato.
Grazie davvero.
ci proverò.Il punto è che il crochet sembra bloccato. Il mio si estare dalla macchina poi io inserisco al bobina con il filo e lo rimonto.In questa invece il crochet credo sia ancorato alla macchina. Tu devi inserire la bobina con il filo ma ovviamente non capisco che giro fargli fare
Domani chiedo alla mia amica report fotografico dettagliato.
Grazie davvero.
pigna- Curiosa/o
Di solito si toglie e si rimette il crochet quando è messo in verticale.
Penso che in questa macchina sia messo in orizzontale, e lo si può togliere, spostando una levetta, ma si fa solo quando occorre pulirlo (e visto che è rimasta ferma per tanto tempo sarebbe bene farlo)
Per infilarla si sposta solo lo sportellino e si infila la bobina, facendo passare il filo dietro un'apposita "levetta" che ne regola la tensione.
Penso che in questa macchina sia messo in orizzontale, e lo si può togliere, spostando una levetta, ma si fa solo quando occorre pulirlo (e visto che è rimasta ferma per tanto tempo sarebbe bene farlo)
Per infilarla si sposta solo lo sportellino e si infila la bobina, facendo passare il filo dietro un'apposita "levetta" che ne regola la tensione.
manuale singer solaris 61714
Ciao
io ho il manuale che cerchi. Se vuoi faccio la scansione e te lo mando come allegato.
Maria
io ho il manuale che cerchi. Se vuoi faccio la scansione e te lo mando come allegato.
Maria
Maria Riani- Curiosa/o
Maria sarebbe favoloso se non ti reca troppo disturbo. Al limite se è troppo solo lè pagine principali per ed come infilare filo sotto e sopra . Per il resto ho visto è simile alle altre macchine. Grazie weekMaria Riani ha scritto:Ciao
Maria
pigna- Curiosa/o
prova invio istruzioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se ci sono riuscita, non ho mai usato questo metodo! se non ci riesco mandami il tuo indirizzo mail con messaggio privato che te li spedisco. Fare la scansione è molto veloce, posso fare senza problemi la copia dell'intero libretto, il problema è mandartele tramite questo forum...
VIA con la prova!
non so se ci sono riuscita, non ho mai usato questo metodo! se non ci riesco mandami il tuo indirizzo mail con messaggio privato che te li spedisco. Fare la scansione è molto veloce, posso fare senza problemi la copia dell'intero libretto, il problema è mandartele tramite questo forum...
VIA con la prova!
Maria Riani- Curiosa/o
prima prova fallita
eccomi di nuovo per un altro tentativo
Maria Riani- Curiosa/o
buhuuuhhhh!
che frana sono! ma piuttosto che chiedere aiuto a mio figlio ci passo la nottata!
Maria Riani- Curiosa/o
Grandeeeeee è fantastico! Se riesci anche a inviar mi la foto di come infilare il filo di sotto che è il vero problema per me impossibile da risolvere sarebbe perfetto!
pigna- Curiosa/o
domani
Domattina scansiono le pagine corrispondenti e te le invio.
Maria Riani- Curiosa/o
sono contenta
davvero contenta di averti potuto aiutare. Se vuoi anche le altre pagine del manuale non hai che chiedere
Maria Riani- Curiosa/o
ringraziamenti
Sei stata davvero un angelo. Ho passato tutto all'amica.
Se non riesce organizzo una conf call così mi date due dritte in diretta
Se non riesce organizzo una conf call così mi date due dritte in diretta
pigna- Curiosa/o
istruzioni
Se la tua amica ha già usato una macchina da cucire non dovrebbe incontrare difficoltà.
Io sono una principiante ed ho iniziato a (tentare di) cucire usando una Singer che è poco più di un giocattolo - almeno così mi hanno detto due rivenditori- e per la precisione la Singer Inspiration TM.
La Singer solaris 6174 di cui ho il libretto era di mia madre, bravissima a cucire. L'ho - purtroppo- "ereditata" due anni fa, ma non avevo mai avuto il coraggio di provarla.
Troppi ricordi.
D'altronde per andare al corso di cucito era necessario averla portatile e così ho iniziato con la Inspiration ( regalo di mio figlio). Visto che non sono negata come temevo ho iniziato a pensare che forse avrei potuto provare ad usare quella della mamma.
Non trovavo più il libretto. Ho pensato di cercarlo si internet e ... ho trovato la tua richiesta!
Ho ripreso le ricerche, stavolta con successo e... prima di risponderti , seguendo le istruzioni, ho messo in funzione la storica Singer!
Va che è una meraviglia!
E se è riuscito a me.....
In conclusione è merito tuo se ho superato il mio blocco psicologico ed ora uso la 6174. Tutta un'altra cosa....
ciao
Io sono una principiante ed ho iniziato a (tentare di) cucire usando una Singer che è poco più di un giocattolo - almeno così mi hanno detto due rivenditori- e per la precisione la Singer Inspiration TM.
La Singer solaris 6174 di cui ho il libretto era di mia madre, bravissima a cucire. L'ho - purtroppo- "ereditata" due anni fa, ma non avevo mai avuto il coraggio di provarla.
Troppi ricordi.
D'altronde per andare al corso di cucito era necessario averla portatile e così ho iniziato con la Inspiration ( regalo di mio figlio). Visto che non sono negata come temevo ho iniziato a pensare che forse avrei potuto provare ad usare quella della mamma.
Non trovavo più il libretto. Ho pensato di cercarlo si internet e ... ho trovato la tua richiesta!
Ho ripreso le ricerche, stavolta con successo e... prima di risponderti , seguendo le istruzioni, ho messo in funzione la storica Singer!
Va che è una meraviglia!
E se è riuscito a me.....
In conclusione è merito tuo se ho superato il mio blocco psicologico ed ora uso la 6174. Tutta un'altra cosa....
ciao
Maria Riani- Curiosa/o
Grazie mille
Sasa71- Curiosa/o
Manuale Singer 6174 Solaris
Buongiorno, ho avuto in eredità, purtroppo, la macchina da cucire di una amica carissima.
Purtroppo non ho il manuale d'uso, più che altro x la manutenzione...
Cercando su internet, ho trovato questo sito per cercare di trovare il manuale.
Chiedo cortesemente se fosse possibile condividerlo o comunque trovare un modo per averlo.
Grazie mille!!!
Purtroppo non ho il manuale d'uso, più che altro x la manutenzione...
Cercando su internet, ho trovato questo sito per cercare di trovare il manuale.
Chiedo cortesemente se fosse possibile condividerlo o comunque trovare un modo per averlo.
Grazie mille!!!
Rosariella- Curiosa/o
Argomenti simili
» Manuale singer 708
» Singer 401 M manuale e uso
» MANUALE SINGER 401
» Singer 401 (M) italiano
» manuale singer 358
» Singer 401 M manuale e uso
» MANUALE SINGER 401
» Singer 401 (M) italiano
» manuale singer 358