Che macchina comprooo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che macchina comprooo
Ciao, sicuramente voi siete più preparate di me. Io mi sto approcciando al cucito da poco ed utilizzo la macchian di mia mamma, una singer che però non fa punti dritti elastici e mi trovo decisamente in difficoltà.; cosi ho deciso di comprarne una tutta per me ma non so proprio quale. La caratteristica fondamentale che deve avere è cucire la maglina e tutti i tessuti elastici senza che poi appena tiro un pò si scuce tutto. Aiutatemiii
olivina- Curiosa/o
Re: Che macchina comprooo
Ciao Olivina.... Dipende qual'e il tuo budget...se la tua intenzione è cucire la maglia e tessuti elastici niente è meglio della tagliacuci... Con le rifiniture poi ti cambia la vita!
SofiaW- Super Sarta/o
magari
SofiaW ha scritto:Ciao Olivina.... Dipende qual'e il tuo budget...se la tua intenzione è cucire la maglia e tessuti elastici niente è meglio della tagliacuci... Con le rifiniture poi ti cambia la vita!
purtroppo quella è troppo costosa, io vorrei spendere il meno possibile ma avere qualcosa di decente per i tesssuti elastici. direi che il mio max importo è dai 100 ai 150
olivina- Curiosa/o
SofiaW- Super Sarta/o
mmm
La macchina è bellissima e conveniente come prezzo ma non saprei usarla per questo opto anche per qualcosa di più semplice. Ma la maglina la cuciono solo le taglia e cuci? ?
olivina- Curiosa/o
Se vuoi spendere poco guarda questa.
E' del Lidl. L'ha presa una mia amica e si trova bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fa tanti punti anche quelli elastici. Poi per cucire la maglina basta scegliere il punto elastico e l'ago adatto per maglina e non ci sono problemi, qualsiasi sia la marca.
IL problema è che non ci sono sempre, le propongono periodicamente, ma pare siano buone e costano meno di 100 euro.
E' del Lidl. L'ha presa una mia amica e si trova bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fa tanti punti anche quelli elastici. Poi per cucire la maglina basta scegliere il punto elastico e l'ago adatto per maglina e non ci sono problemi, qualsiasi sia la marca.
IL problema è che non ci sono sempre, le propongono periodicamente, ma pare siano buone e costano meno di 100 euro.
wow
questa della lidl sembra ricca di punti...molto interessante. Io però non ho mai visto macchine da cucire li mannaggia
olivina- Curiosa/o
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
La brother e' bellissima e caspita quanti punti pero' come hai detto sono fuori budget. Come ho scritto un un altro post mi sto orientando tra una vigorelli lara e una necchi n216, le conosci? Se si, quale preferisci?
olivina- Curiosa/o
Purtroppo no, olivina, non le conosco. Io ho usato una toyota fsl18 per quasi 5 anni, una meccanica con 18 punti. A me è adata bene. hao realizzato tante cose. aveva i suoi limiti ma con l'acquisto di qualche piedino siamo riusciti a superarli. Ora sono passata ad una pfaff elettronica.
Francamente non saprei che dirti. Le Toyota le sconsigliano qui sul forum. Forse tra le tue due opzioni mi orienterei su una necchi.
il modello che hai citato non lo vedo sul sito di cecilia cardano tra le macchine disponibili e nemmeno su amazon.
pero ho trovato questi altri, sempre necchi (che rientrano nel tuo budget). su amazon c'è anche un modello della Husqvarna che è nel budget.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Francamente non saprei che dirti. Le Toyota le sconsigliano qui sul forum. Forse tra le tue due opzioni mi orienterei su una necchi.
il modello che hai citato non lo vedo sul sito di cecilia cardano tra le macchine disponibili e nemmeno su amazon.
pero ho trovato questi altri, sempre necchi (che rientrano nel tuo budget). su amazon c'è anche un modello della Husqvarna che è nel budget.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie per i consigli. Adesso do un'occhiata ai link vediamo che trovo :)
olivina- Curiosa/o
olivinna
Con il tuo budget una macchina con quelle caratteristiche non la trovi. Per ka maglina devi cercare la pressione del piedino regolabile e poi prendere a parte il piedino in teflon. Con ka macchina di tua mamma puoi cucire i tessuti elastici con uno zig zag stretto e lungo che assomiglia ad un punto dritto ma non si spacca . Provaci cosi se riesci puoi mettere da parte ampliando il budget e comprare una macchina che ti dia nel lungo periodo soddisfazioni
Siete tutti gentilissimi in questo forum
olivina- Curiosa/o
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» sigh...sono più confusa di prima..
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» help macchina
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» sigh...sono più confusa di prima..
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» help macchina
Pagina 1 di 1