BRACCIALETTI
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
BRACCIALETTI
buona sera,
qualcuno ha provato a fare i braccialetti in macramè (tipo quelli con le farfalle)???
io ho provato, ma quando sono andata a bagnare il lavoro per togliere l'idrosolubile mi si è sfatto tutto...
mi sapete indicare la tecnica esatta ed il materiale... procedo allo stesso modo per le stelle/palle/decorazioni di natale???
io ho una topaz 50
grazie mille
qualcuno ha provato a fare i braccialetti in macramè (tipo quelli con le farfalle)???
io ho provato, ma quando sono andata a bagnare il lavoro per togliere l'idrosolubile mi si è sfatto tutto...
mi sapete indicare la tecnica esatta ed il materiale... procedo allo stesso modo per le stelle/palle/decorazioni di natale???
io ho una topaz 50
grazie mille
ottavia- Curiosa/o
Braccialetti e macramè
Ciao Ottavia,
quando fai questo tipo di lavori è importante che tu osservi bene il file di ricamo che stai per eseguire! Cerca di capire se le travette di filo che compongono il lavoro sono ben congiunte tra loro, infatti a volte i file di ricamo hanno dei difetti di progettazione.
Io dopo questa prima valutazione li ricamo usando un doppio strato di vilene e, a volte uso anche del tulle, o dell'oganza, magari di un colore a contrasto con quello del filo, per creare effetti cromatici particolari, a fine lavoro sciolgo in acqua e se necessario elimino le eccedenze di tessuto.
Sono riuscita a fare tanti bei lavori, sono certa ci riuscirai anche tu!
Buona domenica e buona creatività!!!
quando fai questo tipo di lavori è importante che tu osservi bene il file di ricamo che stai per eseguire! Cerca di capire se le travette di filo che compongono il lavoro sono ben congiunte tra loro, infatti a volte i file di ricamo hanno dei difetti di progettazione.
Io dopo questa prima valutazione li ricamo usando un doppio strato di vilene e, a volte uso anche del tulle, o dell'oganza, magari di un colore a contrasto con quello del filo, per creare effetti cromatici particolari, a fine lavoro sciolgo in acqua e se necessario elimino le eccedenze di tessuto.
Sono riuscita a fare tanti bei lavori, sono certa ci riuscirai anche tu!
Buona domenica e buona creatività!!!
Sabrina Mulone- Utente
Re: BRACCIALETTI
dopo aver sciolto in acqua l'idrosolubile, il lavoro è risultato molto rigido dall'aspetto un po' colloso... può essere dovuto all'idrosolubile??? lo devo lasciate a mollo del tempo???
ottavia- Curiosa/o
Idrosolubile
Ciao cara,
per ovviare a quel problema, per prima cosa sarebbe utile sapere se usi un idrosolubile in acqua calda o fredda, comunque sia io uso sempre acqua tiepida e per renderli un po' più morbidi aggiungo alcune gocce di detersivo per la lavatrice, che fa poca schiuma, poi sciacquo sotto acqua corrente e faccio asciugare su un asciugamano, magari con un peso sopra!
Buon lavoro!
per ovviare a quel problema, per prima cosa sarebbe utile sapere se usi un idrosolubile in acqua calda o fredda, comunque sia io uso sempre acqua tiepida e per renderli un po' più morbidi aggiungo alcune gocce di detersivo per la lavatrice, che fa poca schiuma, poi sciacquo sotto acqua corrente e faccio asciugare su un asciugamano, magari con un peso sopra!
Buon lavoro!
Sabrina Mulone- Utente
ottavia ha scritto:buona sera,
io ho una topaz 50
grazie mille
io nella chiavetta che mi hanno dato ne ho un solo tipo ma è molto elaborato 20000pt ed ha un difetto. mi piacerebbe avere quelli semplici , non è che me ne invii alcuni io lavoro .pes
ceresoli- Utente
Io ne ho qualcuno se hai bisogno te li passo se vuoi
Michy- Super Mani di Fata
Te li invio domani ora ho solo il tablet ce li ho nel pc in negozio nessun problema vai tranquilla sono in pes ti vanno bene?
ciao a domani buona searta
Michy ha scritto:Te li invio domani ora ho solo il tablet ce li ho nel pc in negozio nessun problema vai tranquilla sono in pes ti vanno bene?
si grazie .pes. quando ti è più comodo
ceresoli- Utente
Braccialetti in arrivo!!!!!!
sei un amore!
Michy ha scritto:Braccialetti in arrivo!!!!!!
ceresoli- Utente
Ciao sono nuova e sto cercando disegni di bracciali ed orecchini da ricamare con la macchina ricamatrice...se qualcuno puo` aiutarmi...grazie
alessjem- Curiosa/o
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1