quale colore può andar bene
+8
latatadany
gigetta
lovecat
sere
rigazzarò
cinzia
elena
knock
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale colore può andar bene
Ciao a tutte,
mi serve un piccolo aiuto per evitare di fare qualche cavolata.
devo fare le tende nella sala da pranzo e le pareti sono gialle. vi riporto l'indirizzo x farvi un idea:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mio marito si è innamorato di un lampasso giallo paglierino con una fantasia floreale e una fascia con dei rombi.
Ho l'atroce dubbio che sia un cazzotto in un occhio.
secondo voi 2 gialli possono andare daccordo?
aiuto!!
mi serve un piccolo aiuto per evitare di fare qualche cavolata.
devo fare le tende nella sala da pranzo e le pareti sono gialle. vi riporto l'indirizzo x farvi un idea:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mio marito si è innamorato di un lampasso giallo paglierino con una fantasia floreale e una fascia con dei rombi.
Ho l'atroce dubbio che sia un cazzotto in un occhio.
secondo voi 2 gialli possono andare daccordo?
aiuto!!
Re: quale colore può andar bene
2 gialli secondo me, possono andare MOLTO d'accordo, chiaramente dipende dalla tonalità dei due gialli. Se entrambi i colori sono nella stessa scala cromatica sono super, se cambia, ci vuole attenzione potrebbero davvero fare a pugni
elena- Super Mani di Fata
non hai un campione della stoffa ?
altrimenti se hai ancora un po' di pittura potresti pitturare un foglio e portarlo in negozio x confrontare i colori...(altrimenti stampa le foto)
altrimenti se hai ancora un po' di pittura potresti pitturare un foglio e portarlo in negozio x confrontare i colori...(altrimenti stampa le foto)
cinzia- Super Mani di Fata
Sì,come ti ha detto Elena ,i gialli vanno bene insieme solo se hanno la stessa tonalità di base e varia solo l'intensità.Il giallo può essere caldo,componente rossa ,o freddo,componente blu e tendente al verde .Poi di queste due grandi categorie esistono tantissime sfumature....Porta un campionario per le tinte murali-i colorifici sono disposti anche a prestarli-cerca su questo il colore più vicino alle tue pareti e vai a comprare la stoffa.Devi solo esercitare l'occhio su di un pezzettino piccolo di colore.....Solo un piccolo suggerimento.....
sono ancora indecisa e in alto mare percui approfitto di voi se posso.
vi incollo le foto dei 2 tessuti candiati
uno blu e oro e uno più antico, come lo definisce una mia amica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
considerate che la seconda tenda è quella che vedete bianca piegata sulla sedia, è un misto lino.
AIUTATEMI !!!
vi incollo le foto dei 2 tessuti candiati
uno blu e oro e uno più antico, come lo definisce una mia amica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
considerate che la seconda tenda è quella che vedete bianca piegata sulla sedia, è un misto lino.
AIUTATEMI !!!
A me piace molto il "più antico"!!!
Col blu, non scurirebbe troppo l'aspetto della stanza?
Col blu, non scurirebbe troppo l'aspetto della stanza?
lovecat- Super Mani di Fata
knock, sono belli entrambi. quello blu è sicuramente più di moda adesso.
perchè non fai quello blu x l'estate e l'altro x l'inverno ??
perchè non fai quello blu x l'estate e l'altro x l'inverno ??
cinzia- Super Mani di Fata
Il blu è molto bello, ma forse renderebbe la stanza troppo scura, quindi opterei per l'altro
gigetta- Super Mani di Fata
Trovo che il blu dia più carattere alla stanza staccando nettamente con il colore delle pareti,pur avendo un richiamo con l'oro,leggermente cangiante.Inoltre leggo delle righe oro sul divano e direi che ,ancora una volta il blu vi si accosta bene senza creare discromie.
L'altra fantasia ,quella "antica",secondo me si perde....Considera che i tessuti d'arredamento hanno un ruolo importantissimo nel risultato cromatico d'insieme !
Per quanto riguarda l'effetto scuro,che Cinzia teme,ecco,qui c'è da parlare per ore...perché spesso arredatori fanno stanze scure anche se piccole per dar loro un "carattere" e non necessariamente l'effetto chiaro risulta vincente...dipende da tanti fattori...
Insomma,vi ho messo su un pippone infinito,ma il mio punto debole,oltre ai tessuti sono i colori,in particolare per l'arredamento......scusate!!
Ed ora una domanda....ma perchè metti anche le seconde tende? Ti vede qualcuno? Una tenda ricca,nel tessuto blu,ricco di suo,drappeggiato e tirato su dalle embrasses incornicia le finestre e ti fa godere della splendida vista che hai!!!!!!!
L'altra fantasia ,quella "antica",secondo me si perde....Considera che i tessuti d'arredamento hanno un ruolo importantissimo nel risultato cromatico d'insieme !
Per quanto riguarda l'effetto scuro,che Cinzia teme,ecco,qui c'è da parlare per ore...perché spesso arredatori fanno stanze scure anche se piccole per dar loro un "carattere" e non necessariamente l'effetto chiaro risulta vincente...dipende da tanti fattori...
Insomma,vi ho messo su un pippone infinito,ma il mio punto debole,oltre ai tessuti sono i colori,in particolare per l'arredamento......scusate!!
Ed ora una domanda....ma perchè metti anche le seconde tende? Ti vede qualcuno? Una tenda ricca,nel tessuto blu,ricco di suo,drappeggiato e tirato su dalle embrasses incornicia le finestre e ti fa godere della splendida vista che hai!!!!!!!
rigazzarò ha scritto:Trovo che il blu dia più carattere alla stanza staccando nettamente con il colore delle pareti,pur avendo un richiamo con l'oro,leggermente cangiante.Inoltre leggo delle righe oro sul divano e direi che ,ancora una volta il blu vi si accosta bene senza creare discromie.
quoto in pieno Ro, io son una fan dei colori che saltano all'occhio, il blu è fantastico. se vuoi stupire senza appesantire il blu è una chicca, ma dove l'hai trovato?!?!?
le altre tende le utilizzerei come hanno detto altre d'inverno, per alleggerire il buio della notte.
se poi hai la necessità di fare due teli (uno con quello bianco) lo stacco è maggiore con quello blu.
IN CONCLUSIONE:
il blu è più bello perchè:
- dà carattere
- svecchia, è di moda
- evita l'effetto ospizio per anziani
latatadany- Super Mani di Fata
purtroppo la seconda tenda velata la devo mettere x i ficcanasi.
l'antica e anche più cara l'ho trovata di fronte all'ippodoromo di capannelle a roma
l'altra blu l'ho trovata a via delle botteghe oscure da longo tessuti e costa meno
purtroppo non posso fare le tende inverno/estate. ne devo comprare 16 metri e il portafoglio è anemico
l'antica e anche più cara l'ho trovata di fronte all'ippodoromo di capannelle a roma
l'altra blu l'ho trovata a via delle botteghe oscure da longo tessuti e costa meno
purtroppo non posso fare le tende inverno/estate. ne devo comprare 16 metri e il portafoglio è anemico
dimenticavo ... giusto x farvi capire la gamma di colori che ho ... ho un puff rotondo e una poltrona reclinabile blu come quel tessuto e i 6 coprisedia, che ho messo nella galleria, color oro a strisce.
di nuovo, assolutamente blu...
latatadany- Super Mani di Fata
immaginando la stanza, mi pare che il blu ci stia d'incanto, l'altra stoffa pur bellissima si perderebbe nello spazio senza apportare una sua nota
BELLISSIMO IL BLU................perdonami Knock ma io..............ho immaginato subito.........UN BELLISSIMO ABITO DI CARNEVALE........pensa se abitassi vicino a te...............TI RUBEREI LE TENDE X UN ABITO MERAVIGLIOSO!!!!! AHAHAHA
blackrose36- Super Sarta/o
quoto anch'io il blu, l'altro si perde non ha mordente e forse anche ti annoierebbe nel tempo, un abbraccio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Anch'io voto per il blu!!! (ho una vera passione per tutte le sfumature dal blu all'azzurro, possibilmente passando per il verde-accqua )
- Spoiler:
- blackrose36 ha scritto:BELLISSIMO IL BLU................perdonami Knock ma io..............ho immaginato subito.........UN BELLISSIMO ABITO DI CARNEVALE........pensa se abitassi vicino a te...............TI RUBEREI LE TENDE X UN ABITO MERAVIGLIOSO!!!!! AHAHAHA
Germana, questa è una vera deformazione professionale!...
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Quale colore del filo scegliere?
» come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto
» bernina favorit
» colore bottoni
» Coda di topo perde colore
» come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto
» bernina favorit
» colore bottoni
» Coda di topo perde colore
Pagina 1 di 1