singer 3223
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
singer 3223
Ciao a tutti?? Vorrei comprare questa macchina da cucire. Qualcuno ce l'ha???
olivina- Curiosa/o
Re: singer 3223
Ciao. Io ho una 3232, che praticamente è uguale, con qualche punto in più. E' stata la prima macchinetta moderna che ho comprato per imparare, non osando cimentarmi sulle vecchie macchine di mamma per paura di rovinarle. Mi è stata utile, appunto, per prendere dimestichezza e fare esperimenti, ma se devo essere sincera, ora come ora, comprerei altro anche perché un po' qui ed un po' per esperienze dirette ho scoperto che esiste di meglio, anche allo stesso prezzo. I difetti? I punti non sono sempre regolari, specie se la fai andare veloce su cuciture dritte; non cuce bene stoffe molto leggere e non ha la potenza per cucire stoffe pesanti; il trasporto non è buono, al punto che se cuci una stoffa elasticizzata devi ogni tanto fermarti ed alzare il piedino per consentire alla stoffa di distendersi. Inoltre, che conterà poco, ma a me dà fastidio, è molto leggera e quando cuce, se vai veloce, traballa tutta che sembra un sidecar che fa il fuoristrada. Se ti piove dal cielo usala, che bene o male il suo lavoro lo fa, ma se devi comprarla ....
rosacanina- Super Sarta/o
Io la devo comprare,grazie per la recensione dettagliata. Quali sono le macchinette che consigli?a pari prezzo ovviamente
olivina- Curiosa/o
Ciao , Necchi N120 :)olivina ha scritto:Io la devo comprare,grazie per la recensione dettagliata. Quali sono le macchinette che consigli?a pari prezzo ovviamente
sottoscrivo: è un piccolo mulo, senza pretese, ma lavoratrice precisa ed instancabiledavide72 ha scritto:Ciao , Necchi N120 :)olivina ha scritto:Io la devo comprare,grazie per la recensione dettagliata. Quali sono le macchinette che consigli?a pari prezzo ovviamente
rosacanina- Super Sarta/o
Io per quello che ho letto la necchi n120 e' inferiore della sudetta singer
olivina- Curiosa/o
ha più punti la Singer , ma come robustezza e meccanica è superiore la Necchi.olivina ha scritto:Io per quello che ho letto la necchi n120 e' inferiore della sudetta singer
A me serve una macchina che cucia la maglina per fare dei leggins, la taglia e cuci mi sembra troppo complessa per me che non ho molta dimistichezza
olivina- Curiosa/o
Ciao Olivina,
credo che una tagliacuci sia l'ideale per il jersey e simili. Per me è più facile assemblare leggings o T-shirt con la tagliacuci perché trasporta meglio e non tira sulle cuciture. La tagliacuci non è complessa di se, bisogna farci un minimo la mano per l'infilatura, ma si impara. Il problema può essere se non sentirai l'esigenza di una macchina da cucire da abbinare, ma se fai solo magline secondo me la TC è meglio.
Ad ogni modo concordo con Davide, è più importante la meccanica che non il numero di punti che magari non userai mai.
Ciao Danilo
credo che una tagliacuci sia l'ideale per il jersey e simili. Per me è più facile assemblare leggings o T-shirt con la tagliacuci perché trasporta meglio e non tira sulle cuciture. La tagliacuci non è complessa di se, bisogna farci un minimo la mano per l'infilatura, ma si impara. Il problema può essere se non sentirai l'esigenza di una macchina da cucire da abbinare, ma se fai solo magline secondo me la TC è meglio.
Ad ogni modo concordo con Davide, è più importante la meccanica che non il numero di punti che magari non userai mai.
Ciao Danilo
Danilo57- Super Sartina/o Attiva/o
grazie per le info
Vi ringrazio con le informazioni, per vari motivi ancora non ho preso la macchina da cucire, in compenso ne ho viste due che mi garbano. necchi n216 e vigorelli lara. Che ne pensate?
olivina- Curiosa/o
olivina ha scritto:Vi ringrazio con le informazioni, per vari motivi ancora non ho preso la macchina da cucire, in compenso ne ho viste due che mi garbano. necchi n216 e vigorelli lara. Che ne pensate?
Ciao , Vigorelli Lara ,ne ho riparata una il mese scorso e meccanicamente + molto valida
Argomenti simili
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto urgente! Singer 3221 o 3223
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 740
» Aiuto urgente! Singer 3221 o 3223
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 740
Pagina 1 di 1