Tessuto chiffon
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tessuto chiffon
Buongiorno sartine..
Ultimamente non ho scritto tanto ma vi ho sempre seguito, con il lavoro e la casa nuova da sistemare il tempo è' veramente poco. Comunque... L'altro giorno sono stata in un negozio di tessuti ed ho trovato degli scampoli di un tessuto floreale molto leggero.. Credo sia chiffon o qualcosa di simile... Vorrei confezionarmi delle canotte larghe e una gonna... Ma... Sapere come si chiama quella fodera che è' molto leggera da mettere sotto? Buona giornata a tutte
Ultimamente non ho scritto tanto ma vi ho sempre seguito, con il lavoro e la casa nuova da sistemare il tempo è' veramente poco. Comunque... L'altro giorno sono stata in un negozio di tessuti ed ho trovato degli scampoli di un tessuto floreale molto leggero.. Credo sia chiffon o qualcosa di simile... Vorrei confezionarmi delle canotte larghe e una gonna... Ma... Sapere come si chiama quella fodera che è' molto leggera da mettere sotto? Buona giornata a tutte
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tessuto chiffon
Nessuno può aiutarmi?
Come fodera puoi usare una stoffa simile,tipo georgette,oppure una fodera di maglina.....
ciao, mi hai fatto venire in mente che ho un abitino di tessuto leggerissimo doppiato. Sono andata a controllare la fodera. E' jersey di cotone leggero . Buon lavoro
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Solitamente si tende ad usare per fodera un tessuto similare anche nella composizione.
E' importante sia per il tipo di lavaggio, a cui i due tessuti risponderanno in un modo simile, sia per mano....morbidezza ,caduta,elettrostaticità.
Quindi,se il tessuto di base è uno chiffon o una georgette di poliestere o di seta,verosimilmente sarà almeno di poliestere la fodera....assicurandosi che sia trattata antielettrostaticità!
Mentre se abbiamo un tessuto in voile o batista di cotone o viscosa bene anche un jersey leggero di cotone.
E' importante sia per il tipo di lavaggio, a cui i due tessuti risponderanno in un modo simile, sia per mano....morbidezza ,caduta,elettrostaticità.
Quindi,se il tessuto di base è uno chiffon o una georgette di poliestere o di seta,verosimilmente sarà almeno di poliestere la fodera....assicurandosi che sia trattata antielettrostaticità!
Mentre se abbiamo un tessuto in voile o batista di cotone o viscosa bene anche un jersey leggero di cotone.
Mi sono ricordata di avere due abitini estivi.. Sono andata a controllare la fodera.. È' una Maglina leggerissima.. Ma dove si trova? Negli stessi negozi di tessuti o in merceria? È la trovo già' trattata per l'elettrostaticita'?
La fodera di maglina la vendono sia le mercerie ben fornite sia i negozi di tessuti.
Il trattamento antistatico viene fatto dalla fabbrica....prima di acquistare strofinala contro le calze o un tessuto di lana....se non scoppietta è ok!!
E comunque ci sono suggerimenti per ridurne i fastidi... LEGGI QUI
Buona giornata!
Il trattamento antistatico viene fatto dalla fabbrica....prima di acquistare strofinala contro le calze o un tessuto di lana....se non scoppietta è ok!!
E comunque ci sono suggerimenti per ridurne i fastidi... LEGGI QUI
Buona giornata!
Vi seguo!
Utilissime dritte!
Utilissime dritte!
Momy- Super Sarta/o
Grazie mille, sempre top!!
Argomenti simili
» Abito chiffon