Necchi7400
+10
rigazzarò
flani 67
annina
pocuci
cristyrunner
Marina
gigetta
antonietta
elena
akela78
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Necchi7400
Ragazze è arrivata ... è qui con me.. ho già iniziato a provarla ovviamente su un pezzetto di stoffa.. ma è superlativa..
Per ora vi dico che il trasporto del tessuto è eccezionale.. andare dritte viene praticamente automatico.. viene quasi difficile andare storte.. le impunture in costa sono da sogno.. punti regolari.. ho provato a fare delle cuciture inglesi e sono uscite perfette.. anche cucendo con ago standard su 6 strati di tessuto di cotone.. idem per l'asola a goccia..
ho eseguito anche qualche piccolo monogramma e non c'è da lamentarsi.. ovvio non è una ricamatrice ma penso che con ago e filo giusto il monogramma acquisti bellezza.. e poi non avendolo sulla macchina precedente l'alfabeto è comodo piuttosto che tirare fuori la ricamatrice...
insomma.. per ora posso dirvi che è Bella e come dice sere riferendosi alla 6600 è proprio "tanta".. per ora l'ho spenta e sto iniziando a divorarmi il libretto di istruzioni...
stasera mi aspetta lo stiro che ieri ho evitato.. ma domani....
baci
modifica del 25-06 inserisco i video che ho caricato du youtube
scusate l'audio che è basso e la bimba in sottofondo che piange.. ne faro' uno migliore e piu' approfondito..
sono 2 filmati
parte1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
parte 2
grazie nadia
Per ora vi dico che il trasporto del tessuto è eccezionale.. andare dritte viene praticamente automatico.. viene quasi difficile andare storte.. le impunture in costa sono da sogno.. punti regolari.. ho provato a fare delle cuciture inglesi e sono uscite perfette.. anche cucendo con ago standard su 6 strati di tessuto di cotone.. idem per l'asola a goccia..
ho eseguito anche qualche piccolo monogramma e non c'è da lamentarsi.. ovvio non è una ricamatrice ma penso che con ago e filo giusto il monogramma acquisti bellezza.. e poi non avendolo sulla macchina precedente l'alfabeto è comodo piuttosto che tirare fuori la ricamatrice...
insomma.. per ora posso dirvi che è Bella e come dice sere riferendosi alla 6600 è proprio "tanta".. per ora l'ho spenta e sto iniziando a divorarmi il libretto di istruzioni...
stasera mi aspetta lo stiro che ieri ho evitato.. ma domani....
baci
modifica del 25-06 inserisco i video che ho caricato du youtube
scusate l'audio che è basso e la bimba in sottofondo che piange.. ne faro' uno migliore e piu' approfondito..
sono 2 filmati
parte1
parte 2
grazie nadia
Ultima modifica di akela78 il Sab Giu 25 2011, 16:54 - modificato 2 volte.
Re: Necchi7400
Akela, lanciatissima nella nuova avventura........
elena- Super Mani di Fata
ma è una signora macchina!!!!!!!!!!!!!!!ho visto adesso le recensioni...bel regalo.complimenti a te e al tuo compagno!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
gigetta- Super Mani di Fata
Nadia, auguri carissimi per la tua nuova macchina. Ora non ti fermerà più nessuno...sai quanti progetti!!!!
Marina- Super Sarta/o
brava bell'acquisto, superrrrrrrrrrrrrr
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Nadia, da come ve ne parlavo in altri post traspariva con evidenza che la 7400 era una gran macchina che giorno per giorno non mi fa pentire di averla presa, ora scoprirai le sue potenzialità e la tua soddisfazione crescerà esponenzialmente, buon lavoro.
pocuci- Super Sarta/o
Ciao Akela complimenti per l acquisto Sai anche io ero intenzionata a cambiare la mia macchina, ed ero orientata per la 7300 ma da quel che ho capito è stata sostituita dalla 7400. Mi sai dare qualche indicazione a tal proposito? credo che la 7400 sia il massimo !!!
mary61- Curiosa/o
Se non ti serve il braccio libero puoi tranquillamente optare per la 7300 è un'ottima macchina con costi inferiori alla nuova.mary61 ha scritto:ero orientata per la 7300 ma da quel che ho capito è stata sostituita dalla 7400
La 7400 ha solo alcune funzionalità in più e il braccio libero, però sia l'una che l'altra hanno molto spazio sulla destra, cosa che ti agevola nel far passare tessuti molto grandi.
Per le particolarità vai sul sito della necchi e scarica i manuali di entrambe per verificarne le differenze.
Ciao.
pocuci- Super Sarta/o
Ho cercato un post dove si parlasse della Necchi 7400: spero di non sbagliare nel postare qui.
Io me la sono regalata il 7 gennaio...per la befana: una super macchina.
Stasera mi sento così
Sono stata contattata con "urgenza" dal venditore perchè hanno ricevuto una comunicazione dalla casa madre.
Il problema è questo: in America 4 Necchi 7400 si sono surriscaldate ed hanno iniziato a fare fumo con il rischio di provacare un incendio. Nessuna segnalazione in Italia ma per garantire il prodotto hanno deciso di richiamare le macchine e cambiare una scheda (che sembra essere difettosa) estendendo la garanzia a tre anni dalla data della "revisione". Non so se si tratta di una singola partita di necchi 7400 o di tutte: Akela. prova ad informarti dal venditore.
Stasera ho portato la mia piccolina (si fa per dire visto le dimensioni) in negozio ed ora...sono senza
Mi hanno dato un microbo di macchina in sostituzione: spero solo che ritorni presto a casa.
Non voglio creare allarmismo ma mi sembrava corretto informarvi.
Io me la sono regalata il 7 gennaio...per la befana: una super macchina.
Stasera mi sento così
Sono stata contattata con "urgenza" dal venditore perchè hanno ricevuto una comunicazione dalla casa madre.
Il problema è questo: in America 4 Necchi 7400 si sono surriscaldate ed hanno iniziato a fare fumo con il rischio di provacare un incendio. Nessuna segnalazione in Italia ma per garantire il prodotto hanno deciso di richiamare le macchine e cambiare una scheda (che sembra essere difettosa) estendendo la garanzia a tre anni dalla data della "revisione". Non so se si tratta di una singola partita di necchi 7400 o di tutte: Akela. prova ad informarti dal venditore.
Stasera ho portato la mia piccolina (si fa per dire visto le dimensioni) in negozio ed ora...sono senza
Mi hanno dato un microbo di macchina in sostituzione: spero solo che ritorni presto a casa.
Non voglio creare allarmismo ma mi sembrava corretto informarvi.
Mem vedrai che la tua "piccola" sarà prestissimo di nuovo accanto a te, pronta ad accompagnarti in tutti i tuoi progetti di cucito...
silvia- Super Sarta/o DOC
Si Mem
ne parlavo con Pocuci qualche giorno fa. anche io dovro' portare la mia bimba a metà giugno, abbiamo fissato un appuntamento, proprio per il cambio della scheda. il mio rivenditore manda la sua da esposizione e la mia a fare il cambio di scheda madre assolutamente gratuito etc.. mi hanno detto qualche giorno ma potrebbe anche essere di piu'..
mem71 ha scritto:Sono stata contattata con "urgenza" dal venditore perchè hanno ricevuto una comunicazione dalla casa madre.
Il problema è questo: in America 4 Necchi 7400 si sono surriscaldate ed hanno iniziato a fare fumo con il rischio di provacare un incendio. Nessuna segnalazione in Italia ma per garantire il prodotto hanno deciso di richiamare le macchine e cambiare una scheda (che sembra essere difettosa) estendendo la garanzia a tre anni dalla data della "revisione".
akela78 ha scritto:ne parlavo con Pocuci qualche giorno fa. anche io dovro' portare la mia bimba a metà giugno, abbiamo fissato un appuntamento, proprio per il cambio della scheda. il mio rivenditore manda la sua da esposizione e la mia a fare il cambio di scheda madre assolutamente gratuito etc.. mi hanno detto qualche giorno ma potrebbe anche essere di piu'..
Ciao Mem e Nadia anche io ho ricevuto la segnalazione di un richiamo della mia 7400 per la sostituzione della scheda elettronica e anche a me è stato detto del prolungamento della garanzia.
Io la ho portata dal rivenditore ieri poichè doveva spedirla oggi, mi ha confermato che dovrebbe stare via solo alcuni giorni .... ma con il sabato e la domenica di mezzo che vada bene passerà sicuramente una settimana.
pocuci- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1