macchina da cucire usata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
macchina da cucire usata
Ciao a tutte!
Sto cercando con urgenza una macchina usata, diciamo "da battaglia" o in sostituzione della principale, devo fare un vestito e mi serve una macchina robusta che non mi abbandoni. Visto il rapporto qualità-prezzo mi stavo orientando per una macchina usata "vintage", ma come mi devo muovere? C'è qualche modello di facile manutenzione-riparazione che posso trovare a 150 euro circa? Mi trovo a Milano...aspetto i vostri preziosi consigli
Sto cercando con urgenza una macchina usata, diciamo "da battaglia" o in sostituzione della principale, devo fare un vestito e mi serve una macchina robusta che non mi abbandoni. Visto il rapporto qualità-prezzo mi stavo orientando per una macchina usata "vintage", ma come mi devo muovere? C'è qualche modello di facile manutenzione-riparazione che posso trovare a 150 euro circa? Mi trovo a Milano...aspetto i vostri preziosi consigli
penelope83- Super Sartina/o Attiva/o
macchina necchi
Che ne dite di questa? Qualcuno di voi riesce a risalire al modello? So che è abbastanza datata e il venditore non sa se funzioni, ma la vende a 150 euro, che ne dite? Oggi la vado a vedere, a cosa devo stare attenta? Il tizio non la sa usare...come si infilerà????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: macchina da cucire usata
Necchi BU , ottima macchina , è un vero affare.Non dovrebbe avere particolari problemi , non ha ingranaggi come le Singer , controlla se cuce se la placca ago non presenta segni molto evidenti.penelope83 ha scritto:Che ne dite di questa? Qualcuno di voi riesce a risalire al modello? So che è abbastanza datata e il venditore non sa se funzioni, ma la vende a 150 euro, che ne dite? Oggi la vado a vedere, a cosa devo stare attenta? Il tizio non la sa usare...come si infilerà????
Grazie per la risposta! La devo vedere tra un'ora e non la so usare, come accorgermi se la macchina funziona bene e se ci devo spendere dei soldi per rimetterla a posto? Come infilarla??? Per favore aiuto!!!! Oggi è anche il mio compleanno, sarebbe un bel regalo..
guarda quipenelope83 ha scritto:Grazie per la risposta! La devo vedere tra un'ora e non la so usare, come accorgermi se la macchina funziona bene e se ci devo spendere dei soldi per rimetterla a posto? Come infilarla??? Per favore aiuto!!!! Oggi è anche il mio compleanno, sarebbe un bel regalo..
P.s. : Auguri!!!
Grazie mille! La vado a provare da inesperta, speriamo di avere qualche impressione giusta! A presto!!!!
Tranquilla tu controlla che la macchina gira bene , che non salta i punti etc :)penelope83 ha scritto:Grazie mille! La vado a provare da inesperta, speriamo di avere qualche impressione giusta! A presto!!!!
Ciao a tutti! Ho visto la macchina, purtroppo non andava e ho dovuto rinunciare...150 più costi di assistenza (per rimetterla in funzione penso ci vogliano almeno 100 euro..giusto?) non ci rientro più...peccato era davvero bellissima mi sono subito innamorata. Adesso dovrò continuare la mia ricerca...a presto!!!!
Ciao , mi spiace che la Necchi Bu non andasse bene , che problemi aveva?La Necchi 503 è una bella macchina , controlla che l'affrancatura ( avanti e indietro) funzioni che faccia bene lo zig zag ossia che la barra ago si muova bene , per il resto non dovrebbero esserci problemi.
Allora mi metto subito d'accordo per andare a vederla. Il prezzo di 90 euro come ti sembra? Di solito le macchine ogni quanto tempo vanno revisionate? Anche questa è vecchiotta!
90 euro è un vero affare e anche se ne spendi 40/50 per farla revisionare ti conviene , dipende da quanto la usi da come la usi , se la pulisci regolarmente e se la lubrifichi ogni tanto, non c'è un tagliando come per le auto :)penelope83 ha scritto:Allora mi metto subito d'accordo per andare a vederla. Il prezzo di 90 euro come ti sembra? Di solito le macchine ogni quanto tempo vanno revisionate? Anche questa è vecchiotta!
Ah, ok, pensavo che ad ogni revisione ci fosse un tot di tempo garantito.. e poi pensavo costasse intorno ai 100 euro farla revisionare e rimettere a nuovo! Mi hanno detto che nelle macchine "vintage" gli ingranaggi potrebbero rovinarsi definitivamente da un momento all'altro e poi sostituirli costa come comprarsene un'altra...è vero?
Io sono disposta a trattarla al meglio, ma non ho mai usato questo tipo di macchine! Non vorrei spendere 150 euro circa adesso e tra 6 mesi ritrovarmi senza macchina, a questo punto avrei comprato una macchinetta del supermercato per tamponare l'emergenza ma non riesco proprio a pensare di spendere per una macchinetta quando allo stesso prezzo posso acquistarne una usata vecchio stampo...che dilemma!
Comunque anche questa è dunque una macchina buona e robusta a quanto pare....speriamo bene!!!!
Grazie per il supporto!!!
Io sono disposta a trattarla al meglio, ma non ho mai usato questo tipo di macchine! Non vorrei spendere 150 euro circa adesso e tra 6 mesi ritrovarmi senza macchina, a questo punto avrei comprato una macchinetta del supermercato per tamponare l'emergenza ma non riesco proprio a pensare di spendere per una macchinetta quando allo stesso prezzo posso acquistarne una usata vecchio stampo...che dilemma!
Comunque anche questa è dunque una macchina buona e robusta a quanto pare....speriamo bene!!!!
Grazie per il supporto!!!
io ho acquistato due macchine vintage singer. La prima una 401 tutta meccanica a pedale, per 30 € e si è dimostrato un ottimo acquisto. La seconda una 740 apparentemente nuova, non è stato un acquisto felice. Una parte degli ingranaggi erano rotti, cosa che non si è palesata al momento dell'acquisto, e sono stati sostituiti, ma ancora adesso è in riparazione anche se confido di poterla usare.
Anche a me è stato fatto il discorso dei pezzi che non si trovano, anche se guardando bene nel mercato del web molte ditte trattano pezzi di ricambio vintage.
che fare?
con il senno di poi direi si alle macchine in "ferro" che hanno più possibilbilità di avere gli ingranaggi a posto, un po di precauzione per quelle con gli ingranaggi in plastica. Con una rapida ricerca sul web è facile sapere quali sono le une e quali le altre.
Anche a me è stato fatto il discorso dei pezzi che non si trovano, anche se guardando bene nel mercato del web molte ditte trattano pezzi di ricambio vintage.
che fare?
con il senno di poi direi si alle macchine in "ferro" che hanno più possibilbilità di avere gli ingranaggi a posto, un po di precauzione per quelle con gli ingranaggi in plastica. Con una rapida ricerca sul web è facile sapere quali sono le une e quali le altre.
Ospite- Ospite
Gli ingranaggi Singer si trovano dappertutto e se ne vendono tanti , in effetti la 740 in pratica è tutto un ingranaggio , ma è un' ottima macchina,gattalice2002 ha scritto:io ho acquistato due macchine vintage singer. La prima una 401 tutta meccanica a pedale, per 30 € e si è dimostrato un ottimo acquisto. La seconda una 740 apparentemente nuova, non è stato un acquisto felice. Una parte degli ingranaggi erano rotti, cosa che non si è palesata al momento dell'acquisto, e sono stati sostituiti, ma ancora adesso è in riparazione anche se confido di poterla usare.
che fare?
Grazie per le informazioni! Non sono riuscita però a capire se la Necchi type 503 ha gli ingranaggi in ferro o in plastica... ho provato a cercare su internet ma forse sbaglio ricerca! Qualcuno me lo saprebbe dire? Davide? Questa macchina la vedo domani, sull'annuncio c'è scritto "perfettamente funzionante, vista e piaciuta senza garanzia" e ho paura di prendere fregature! Forse sarebbe troppo azzardato comprarla? Intendo dire una volta provata con un tessuto spesso...please help me!
in plastica quella Necchi ha l'ingranaggio per lo zig zag e il fermacestello per io resto è metallo , l'unica cosa è farla vedere da qualcuno prima di ritirarla , posso sapere dove ti trovi?penelope83 ha scritto:Grazie per le informazioni! Non sono riuscita però a capire se la Necchi type 503 ha gli ingranaggi in ferro o in plastica... ho provato a cercare su internet ma forse sbaglio ricerca! Qualcuno me lo saprebbe dire? Davide? Questa macchina la vedo domani, sull'annuncio c'è scritto "perfettamente funzionante, vista e piaciuta senza garanzia" e ho paura di prendere fregature! Forse sarebbe troppo azzardato comprarla? Intendo dire una volta provata con un tessuto spesso...please help me!
Mi trovo a Milano! Non so se il venditore mi lascia prendere la macchina senza impegno per farla controllare...poi mi sposto con i mezzi pubblici e penso sia un problema! Come ovviare?
Argomenti simili
» MACCHINA DA CUCIRE USATA PER LA PELLE
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» un consiglio per acquisto macchina da cucire usata
» Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
» cerco macchina per copertura...anche usata
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» un consiglio per acquisto macchina da cucire usata
» Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
» cerco macchina per copertura...anche usata
Pagina 1 di 1