come attaccare pizzo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
come attaccare pizzo
Ciao a tutti mi potreste dire se secondo voi ho fatto giusto ..ho fatto un vestico con un corpetto in cui la parte inferiore è in tessuto e la parte superiore con la scollattura a cuore è in pizzo.Io ho cucito a macchina poi ho rifinito a taglia e cuci facendo cadere la rifinitura in giù verso il tessuto,così che non si potesse vedere da pizzo.Secodo voi è il metodo migliore o c'è invece un'altro tipo di rifinitura?Se è così potreste aiutarmi? Grazie carissime che ormai per me siete come amiche un saluto a tutte.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Re: come attaccare pizzo
Avrei fatto così anch'io... comunque, se il risultato è buono, è sicuramente il metodo giusto! Ciao
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
Si avrei fatto anch'io così, magari se puoi fissati la cucitura con un punto invisibile a mano se non metti fodera, così quando verrà indossata quel bordino non dovrebbe muoversi e scappare verso l'alto!
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Sto provando a fare un vestitino così anch io e sto trovando serie difficoltà... Il mio pizzo è pieno di spazi vuoti e non so come attaccarlo al corpetto e alla gonna .. Non ho capito come lo hai rifinito
*Evey*- Utente
Il vestito è andato bene ..in pratica ho cucito normalmente poi ho rifinito con tc proprio un piedino e ho fatto in modo che la cucitura andasse verso il basso.Si potrebbe anche rifinire rifilando a un cm e piegando i bordi all'interno cucendoli con un sottopunto,si ha così mezzo cm di bordino.Certo è un lavoro più lungo ma ottimo risultato.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Attaccare la zip in un paio di pantaloni.
» Attaccare maniche a cappotto!
» come attaccare una cerniera.. help!
» Attaccare il colletto
» Attaccare arricciatura: come fare?
» Attaccare maniche a cappotto!
» come attaccare una cerniera.. help!
» Attaccare il colletto
» Attaccare arricciatura: come fare?
Pagina 1 di 1