Come si fa questo modello?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come si fa questo modello?
non sono brava a spiegare ma:
fai il cartamodello DAVANTI x INTERO della gonna a cui darai larghezza sotto.
tagli dalla parte dove vuoi lo spacco (avrai due pezzi della gonna davanti intera) e dai almeno 5..10...non so quanto bisogna provare col tnt o a teletta di prova... prova cm di sormonto sia dalla parte interna sx della gonna sia dalla parte interna dx della stessa....(darei anche larghezza al fondo)
dimmi dove nn ti e' chiaro cerco fare disegno...o qualcuno che spieghi meglio....
tagli dalla parte dove vuoi lo spacco (avrai due pezzi della gonna davanti intera) e dai almeno 5..10...non so quanto bisogna provare col tnt o a teletta di prova... prova cm di sormonto sia dalla parte interna sx della gonna sia dalla parte interna dx della stessa....(darei anche larghezza al fondo)
dimmi dove nn ti e' chiaro cerco fare disegno...o qualcuno che spieghi meglio....
Ultima modifica di Chantelle il Lun Giu 29 2015, 18:05 - modificato 1 volta.
Chantelle- Super Sarta/o
quando andrai ad assemblare i due pezzi del davanti intero si sormonteranno le aperture.......
l'ho rivisto bene potrebbero essere anche 15 cm di sormonto....
l'ho rivisto bene potrebbero essere anche 15 cm di sormonto....
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle ha scritto:non sono brava a spiegare ma:
Ok credo di aver capito, il mio unico problema sono le riprese, sopratutto quella che sta dove dovrebbe venire lo spacco, pensavo e se quella la elimino? Tanto ho bisogno di cm in più comunque. Che ne dici?
fai il cartamodello con le pinces poi le chiudi magari quella a dx apri dal fondo fino alla punta della ex pince....... scusa ho dovuto riscrivere che sono cotta a quest'ora ;-)
Ultima modifica di Chantelle il Lun Giu 29 2015, 22:54 - modificato 1 volta.
Chantelle- Super Sarta/o
Eh un bel pò perchè la mia cliente ha seno e bacino generoso ma la vita stretta, ora su due piedi non ricordo di preciso ma credo che siamo intorno ai 15 o 18 cm di differenza ho già provato a fare quello che mi hai detto di chiudere la ripresa ma lei non vuole la gonna molto svasata e chiudendo la ripresa mi è venuta fuori una bella svasatura. Domanda stupida, ma se le aprissi entrambe e utilizzassi quei cm per il sormonto?
domanda puoi fare teletta prova?
la stoffa e' elasticizzata?
se sono 18 cm totali di differenza vale a dire 9 per parte avanti e 9 per resto vale a dire 2 pinces dav per 4,50 e lo stesso dietro in realta' le pinces nn dovrebbero superare i 3 cm si dovrebbe altrimenti farne due......per il dav dove c'e' spacco certo che puoi assorbirla per l'altra neanche a dire di spostarla sul retro che sono troppi cm.... a farla e lasciarla li da 3 cm mettendo un cm dietro in piu' facendone due per parte dietro ??? o se metti cerniera una assorbita da centro cucitura l'altra normale??
oddio nn so se mi faccio spiego...scrivo come penso :-(
sentiamo se qualche amica ha qualche idea migliore????
la stoffa e' elasticizzata?
se sono 18 cm totali di differenza vale a dire 9 per parte avanti e 9 per resto vale a dire 2 pinces dav per 4,50 e lo stesso dietro in realta' le pinces nn dovrebbero superare i 3 cm si dovrebbe altrimenti farne due......per il dav dove c'e' spacco certo che puoi assorbirla per l'altra neanche a dire di spostarla sul retro che sono troppi cm.... a farla e lasciarla li da 3 cm mettendo un cm dietro in piu' facendone due per parte dietro ??? o se metti cerniera una assorbita da centro cucitura l'altra normale??
oddio nn so se mi faccio spiego...scrivo come penso :-(
sentiamo se qualche amica ha qualche idea migliore????
Chantelle- Super Sarta/o
La farò in cadì la gonna, si domani voglio farmela in tela prima di andare sul tessuto all'arrembaggio, anche per capire come diavolo deve andare. Io pensavo di eliminare quella di dx perchè è li che andrà lo spacco, quella di sinistra farò come mi hai detto tu 3 cm e magari il cm e mezzo che avanza lo divido sui fianchi? Penso che dia meno fastidio sui fianchi, domani provo vediamo che ne esce! Help!!!
fai cosi e verra' bene.mi sono confusa tra dx e sx ma credo che hai intuito benissimo...... hai il manichino dove poggiare la tela cosi vediamo???
Chantelle- Super Sarta/o
Si si domani me la taglio in tela e faccio la prova, ti tengo aggiornata. Grazie mille sei stata un angelo!!!! Non so se sono l'unica ma quando si tratta di cartamodelli mi viene un ansia in fase di sviluppo!
bhe' se si lavora in team......e' meglio no?? Si fammi sapere e manda foto tanto curiosa io
Chantelle- Super Sarta/o
ma non e' che poi si apre troppo?? tu come lo vedi? pr il resto mi sembra okkey....
Chantelle- Super Sarta/o
Ho aggiunto 10 cm di sormonto, al massimo ne aggiungo un altro paio per sicurezza ma non credo si apra troppo perché gia così arriva quasi al fianco :)
Argomenti simili
» Cartamodelli vintage - FINALMENTE RECENSIONE BLUSA FATTA!!! :D
» come fare questo carta modello ?
» Aiuto! Quale materiale per questo modello
» chi riconosce questo modello di janome che mi propongono USATA?
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
» come fare questo carta modello ?
» Aiuto! Quale materiale per questo modello
» chi riconosce questo modello di janome che mi propongono USATA?
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
Pagina 1 di 1