"incidenti" di percorso
+7
Fiordicampo
davide72
mirtad
Pupa85
anietta
rosacanina
arizona99
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
"incidenti" di percorso
Premesso che sono una novellina della macchina da cucire, oggi ho messo, inavvertitamente, un dito sotto l'ago mentre la macchina procedeva ad alta velocità!!
Mi sono fatta un bel foro nell'unghia!
Prima di darmi dell'imbecille volevo sapere se a qualcun'altro era successo qualcosa del genere
Mi sono fatta un bel foro nell'unghia!
Prima di darmi dell'imbecille volevo sapere se a qualcun'altro era successo qualcosa del genere
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Re: "incidenti" di percorso
E' il mio incubo! Però fino ad ora sono riuscita ad evitarlo
rosacanina- Super Sarta/o
A me non è mai successo, ma so che a qualcuno capita!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Il mio incubo numero uno!!!!
Spero non mi capiti mai, potrei svenire lunga e tirata sul pavimento!!!
Sei stata coraggiosissima a scriverlo!!
Ehm, così per mettere le mani avanti....
Non esiste un sistema per evitare di cucirsi le dita?
Tipo.. Che so... Un guanto di titanio!!!!
Sei stata coraggiosissima a scriverlo!!
Ehm, così per mettere le mani avanti....
Non esiste un sistema per evitare di cucirsi le dita?
Tipo.. Che so... Un guanto di titanio!!!!
Pupa85- Utente
Grazie per la comprensione
Non è una cosa "facile" da farsi ... ma ci sono riuscita
Probabilmente cercavo di tenere ben stesa la stoffa mentre passava sotto l'ago, e la macchina andava troppo veloce.
Dei bei guanti di ferro non sarebbero male
Non è una cosa "facile" da farsi ... ma ci sono riuscita
Probabilmente cercavo di tenere ben stesa la stoffa mentre passava sotto l'ago, e la macchina andava troppo veloce.
Dei bei guanti di ferro non sarebbero male
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Esiste il salvadito che è un accessorio apposito per evitare questo genere di infortunio. Io credevo che tutte le macchine ne dovessero essere fornite, anche se so che quasi mai viene usato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Esiste anche il guanto di maglia di acciaio, ma è studiato per i macellai.
Esiste anche il guanto di maglia di acciaio, ma è studiato per i macellai.
mirtad- Super Sarta/o
Grazie mirtad!!!
Andrò a cercare il salvadito,
anche se pasticciona come sono per me ci vorranno I guanti da macellaio!!!!
Pupa85- Utente
le macchine moderne devono essere tutte dotate di salvadito a norma di legge , ma è abbastanza scomodo e poi viene tolto da chi usa la macchinaPupa85 ha scritto:Grazie mirtad!!!
Allora quando arrivera la mia bimba sarò una delle poche ad usarlo, almeno all'inizio!!!! Grazie!!!!
Pupa85- Utente
Ahiaaaa! Ho sempre paura che mi succeda! Ma da quanto tempo vi è l'obbligo del salvadito per le nuove macchine da cucire?
Fiordicampo- Utente
Le macchine Juki, Pfaff e Husqvarna sono vendute senza salva dito. E' un accessorio acquistabile a parte.
lindabee58- Super Mani di Fata
salvadito eliminato, ovviamente. Già ci vedo poco, con quel coso lì davanti non capivo più nulla.
I guanti da macellaio ... al di là della completa perdita del senso del tatto, con la fortuna che mi ritrovo l'ago si infilerebbe giusto giusto da due maglie.
Nei turorial sul ricamo free motion vedo spesso indossare dei guanti bianchi; sono per caso fatti di quella roba antiforo e antitaglio che si usa per i guanti da laboratorio chimico? Qualcuno li conosce?
I guanti da macellaio ... al di là della completa perdita del senso del tatto, con la fortuna che mi ritrovo l'ago si infilerebbe giusto giusto da due maglie.
Nei turorial sul ricamo free motion vedo spesso indossare dei guanti bianchi; sono per caso fatti di quella roba antiforo e antitaglio che si usa per i guanti da laboratorio chimico? Qualcuno li conosce?
rosacanina- Super Sarta/o
Credo che quei guanti non abbiano la funzione di proteggere..
Sono leggermente gommati sulle dita per avere più grip sul tessuto e agevolare la fluidità del movimento free motion....
Sono leggermente gommati sulle dita per avere più grip sul tessuto e agevolare la fluidità del movimento free motion....
Pupa85- Utente
E anche il mio incubo, anche se per fortuna non mi è mai successo ,Pupa85 ha scritto:Il mio incubo numero uno!!!!
però mi è capitato di svenire tanto tempo fa,per molto meno, ma non ridete, per un bottone !!!!!
Ora vi spiego meglio, stavo cucendo e in giro c'erano dei bottoncini con bordi molto arrotondati, mentre mi spostavo con la sedia uno è finito sotto una gamba, allora per non perdere neanche una frazione di secondo di tempo cerco di prenderlo senza alzarmi dalla sedia, il bottone schizza via e sbatte al mio dito, che comincia a sanguinare all'istante, io quando vedo sangue mi impressiono e sentendo che stavo per svenire mi sdraio per terra, per fortuna mentre ero priva di sensi per terra arriva mia madre che casualmente mi stava venendo a chiamare per pranzare , mi medica il dito, così non vedendo più il sangue mi sono ripresa. E pensare che vedendomi grande e grossa nessuno penserebbe che posso svenire per così poco, sono il classico elefante che ha paura del topolino
aantonella- Super Mani di Fata
Aantonella, ti capisco....
A me è successo di svenire vedendo mio marito con un dito tagliato, ma la parte più imbarazzante è stato svenire una settimana dopo, mentre lo raccontava ai miei genitori!!!
Solo a ripensarci.... SBAM!!! Svenuta un'altra volta!!!!
Volevo mettere il messaggio come spoiler ma non so come si fa.. È una cosa che imposto mentre scrivo? Scusate non sono molto pratica...
A me è successo di svenire vedendo mio marito con un dito tagliato, ma la parte più imbarazzante è stato svenire una settimana dopo, mentre lo raccontava ai miei genitori!!!
Solo a ripensarci.... SBAM!!! Svenuta un'altra volta!!!!
Volevo mettere il messaggio come spoiler ma non so come si fa.. È una cosa che imposto mentre scrivo? Scusate non sono molto pratica...
Pupa85- Utente
succede spesso
ciao non sarai ne la prima e ne l'ultima. A me per fortuna non è mai successo però in vendita ci sono dei piedini salva dito per evitare questi incidenti
LauT90- Super Sartina/o Attiva/o
A me è successo una volta sola, usando la macchina di mia cugina che aveva una gabbietta attorno all'ago. Siccome era impossibile fare scorrere la stoffa con quell'accrocchio ho dovuto cacciare il dito nella gabbietta. Le mie macchine per fortuna non ce l'hanno.
Pagina 1 di 1