Adattamento cartamodello La mia boutique.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho trovato in un vecchio numero di La mia boutique un modello di shorts carino e semplice, allacciato con bottoni sul fianco.
Il mio dubbio è come fare per adattare il cartamodello alle mie misure.
Infatti basandomi sul mio giro fianchi (93) e giro vita (70), ho scelto e ricalcato la taglia 42. Solo che dovrei in vita aggiungere cm 2, e ai fianchi invece restringere di cm 3. Potreste suggerirmi come procedere? Ho calcolato 1/4 di queste differenze, ma come fare ad allargare in vita e stringere ad altezza fianchi?
Spero che qualcuno mi possa aiutare, vi ringrazio tanto!
Paola R.
Il mio dubbio è come fare per adattare il cartamodello alle mie misure.
Infatti basandomi sul mio giro fianchi (93) e giro vita (70), ho scelto e ricalcato la taglia 42. Solo che dovrei in vita aggiungere cm 2, e ai fianchi invece restringere di cm 3. Potreste suggerirmi come procedere? Ho calcolato 1/4 di queste differenze, ma come fare ad allargare in vita e stringere ad altezza fianchi?
Spero che qualcuno mi possa aiutare, vi ringrazio tanto!
Paola R.
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Adattamento cartamodello La mia boutique.
Se hai 2 cm di differenza in vita e 3 cm sui fianchi forse la taglia giusta per te è la 40.La misura dei fianchi e quella che comanda. Così dovrai allargare i fianchi solo di 1 cm che corrisponde a cm 0.25 sui lati e poi allargherai la vita di cm 1,5 sui fianchi per ogni lato. Un consiglio....controlla le misure del cartamodello. ..magari hanno già una tolleranza di vestibilità.
.
.
Grazie mille per la chiara e veloce spiegazione! Io credevo "obbligatorio" scegliere la taglia in base al giro fianchi uguale o maggiore, invece come dici tu effettivamente è più semplice, perché la misura fianchi è più vicina alla mia.
Il modello penso abbia una certa tolleranza, non è aderente ma in zona fianchi ha diversi cm in più delle misure della tabella (è possibile 9 cm in più in zona fianchi?? ).
Questo modello è stato stampato solo nelle taglie dal 42 in su, ma penso di riuscire a disegnare una 40 seguendo le proporzioni della 42.
Quindi prima di metter mano alla stoffa dovrò lavorare ancora un po' con carta e matita.
Grazie Rigazzarò per il tuo prezioso aiuto, e buona giornata.
Paola
Il modello penso abbia una certa tolleranza, non è aderente ma in zona fianchi ha diversi cm in più delle misure della tabella (è possibile 9 cm in più in zona fianchi?? ).
Questo modello è stato stampato solo nelle taglie dal 42 in su, ma penso di riuscire a disegnare una 40 seguendo le proporzioni della 42.
Quindi prima di metter mano alla stoffa dovrò lavorare ancora un po' con carta e matita.
Grazie Rigazzarò per il tuo prezioso aiuto, e buona giornata.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Motore per Singer 307 G2
» La mia boutique
» N. 5 MAGGIO 2013
» N. 12 DICEMBRE 2012
» Novità in vista...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» La mia boutique
» N. 5 MAGGIO 2013
» N. 12 DICEMBRE 2012
» Novità in vista...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagina 1 di 1