Cartamodello: pantaloni troppo larghi!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello: pantaloni troppo larghi!
Ciao, ho confezionato un paio di pantaloni dal Burda di maggio 2015, dalla foto del modello non sembravano stare così larghi in vita e neanche sulla coscia e ora non so che fare perché non mi stanno bene...sono alle prime armi e non me la sento di fare modifiche, hanno pure le tasche.. Piuttosto pensavo, siccome sono in Jersey leggero ed elasticizzato di fare dei leggings..anche se non saprò con cosa portarli perché di lungo non ho granché...
Domanda forse stupida: secondo voi, una volta che ho fatto un cartamodello con la velina (copiando un paio che ho già) posso copiarlo sui pantaloni ancora cuciti così taglio ed evito di scucire o è meglio scucire e poi copiare il cartamodello?
PS: piccolo particolare per chi ha il Burda 5/2015: il modello è il 114 e secondo me la foto non rende l'idea, il cartamodello è lo stesso del modello 115 il quale dalla foto è palesemente molto più largo :-(
Domanda forse stupida: secondo voi, una volta che ho fatto un cartamodello con la velina (copiando un paio che ho già) posso copiarlo sui pantaloni ancora cuciti così taglio ed evito di scucire o è meglio scucire e poi copiare il cartamodello?
PS: piccolo particolare per chi ha il Burda 5/2015: il modello è il 114 e secondo me la foto non rende l'idea, il cartamodello è lo stesso del modello 115 il quale dalla foto è palesemente molto più largo :-(
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cartamodello: pantaloni troppo larghi!
Ciao hai controllato le tue misure con la taglia che hai scelto?
Se ed è tutto giusto e a te sembra troppo largo vedi di quanto dovresti stringere
imbastendo sul rovescio il cavallo e la gamba
E' da li che si stringe
Se ed è tutto giusto e a te sembra troppo largo vedi di quanto dovresti stringere
imbastendo sul rovescio il cavallo e la gamba
E' da li che si stringe
rita gaia- Super Sartina/o Attiva/o