Problema con Singer brilliance 6180
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con Singer brilliance 6180
Ciao a tutte! ho riscontrato un problema con la mia nuova macchina da cucire..
purtroppo mi generava un codice d'errore C4 (ossia filo incastrato nel crochet)
così ho aperto il crochet ma purtroppo dopo che l'ho riinserito, l'ago si blocca contro il crochet di metallo e la macchina continua a segnalarmi l'errore.
Come posso fare?
grazie
purtroppo mi generava un codice d'errore C4 (ossia filo incastrato nel crochet)
così ho aperto il crochet ma purtroppo dopo che l'ho riinserito, l'ago si blocca contro il crochet di metallo e la macchina continua a segnalarmi l'errore.
Come posso fare?
grazie
clarissaclarissa- Curiosa/o
Re: Problema con Singer brilliance 6180
Forse hai inserito male il crochet?
lindabee58- Super Mani di Fata
ciao e benvenuta.
Ho avuto anch'io problemi con una 6199, problemi molto simili ai tuoi. Stavo cucendo del pile e ... sbadabam ... l'ago si è incastrato giù e si è bloccato tutto. Finita in assistenza, 60 euro per cambiare non ti so dire cosa e rimetterla in fase. Dopo un po' ricapitato, ma risolto con semplice asportazione e pulizia del portaspolina. Quando era nuova faceva un rumore strano, cucendo, come di qualcosa che ogni tanto cigola o "fa fatica"; dopo la sistemata del tecnico fila via liscia come l'olio, ma si è raccomandato di non farle fare lavori troppo pesanti, in pratica niente pile, niente jeans, niente tessuti spessi o tessuti a più strati.
Prova a rismontare il crochet, dietro c'è una sorta di cerchio in metallo nero con due levette laterali (è il porta crochet), smonta anche quello e controlla che sia tutto pulito, magari con l'aria compressa; rimonta tutto accuratamente e incrocia le dita
Se è proprio nuova nuova ....
Ho avuto anch'io problemi con una 6199, problemi molto simili ai tuoi. Stavo cucendo del pile e ... sbadabam ... l'ago si è incastrato giù e si è bloccato tutto. Finita in assistenza, 60 euro per cambiare non ti so dire cosa e rimetterla in fase. Dopo un po' ricapitato, ma risolto con semplice asportazione e pulizia del portaspolina. Quando era nuova faceva un rumore strano, cucendo, come di qualcosa che ogni tanto cigola o "fa fatica"; dopo la sistemata del tecnico fila via liscia come l'olio, ma si è raccomandato di non farle fare lavori troppo pesanti, in pratica niente pile, niente jeans, niente tessuti spessi o tessuti a più strati.
Prova a rismontare il crochet, dietro c'è una sorta di cerchio in metallo nero con due levette laterali (è il porta crochet), smonta anche quello e controlla che sia tutto pulito, magari con l'aria compressa; rimonta tutto accuratamente e incrocia le dita
Se è proprio nuova nuova ....
rosacanina- Super Sarta/o
Si, io sono prevenuta, ma magari è proprio come dice Lindabee: controlla di aver inserito bene, fino in fondo, il crochet
rosacanina- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Brillance 6180...opinioni
» Singer Brillance 6180 vs Necchi NESP 26
» Problema con Singer Overlock 14sh654
» Problema con vecchia Singer 7105
» Singer Brillance 6180...opinioni
» Singer Brillance 6180 vs Necchi NESP 26
» Problema con Singer Overlock 14sh654
» Problema con vecchia Singer 7105
Pagina 1 di 1