MAGLINA AUTOADESIVA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
MAGLINA AUTOADESIVA
La conoscete? Si inserisce nell'orlo delle giacche per non far vedere i punti. Quando la chiedo nelle mercerie mi guardano come se fossi un marziano . Qualcuno può darmi qualche notizia su dove cercarla?
Grazie
Grazie
antoniab- Super Sarta/o
Re: MAGLINA AUTOADESIVA
Interesserebbe anche a me, finora l'ho vista solo nelle giacche giá confezionate, ma non mi è mai capitato di vederla venduta a metraggio
aantonella- Super Mani di Fata
MAGLINA AUTOADESIVA
L'ho trovata! In una merceria di Bracciano.
antoniab- Super Sarta/o
Puoi dirci esattamente cosa intendi per maglina autoadesiva?
Che si incolla da sola senza ferro??
O è quel doppio nastro adesivo con punto invisibile al centro per fare gli orli senza cucire a mano??Questo,a volte,viene usato in confezione....
Che si incolla da sola senza ferro??
O è quel doppio nastro adesivo con punto invisibile al centro per fare gli orli senza cucire a mano??Questo,a volte,viene usato in confezione....
MAGLINA AUTOADESIVA
No Ro, è come la teletta autoadesiva che si applica con il ferro da stiro, ma è molto più morbida e non fa le bolle dopo l'applicazione. La metto nell'orlo della giacca prima di cucire con il sottopunto, in modo che non si vedano i punti all'esterno. Ma sicuramente questo lo saprai già.
antoniab- Super Sarta/o
Scusate, ma io non l'ho mai sentita e non credo di averla mai vista. Maglina adesiva? Non è un tessuto che si mette sui tessuti che tendono a sfilacciare? Potresti mettere una foto! Sono curiosa di capire che cos'è .
Grazie
Grazie
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
MAGLINA AUTOADESIVA
eddyver, ha la stessa funzione della teletta autoadesiva, quella che si mette per dare sostegno, solo che, essendo maglina, si adatta meglio ai tessuti più leggeri, evitando anche l'effetto "baccalà" che un materiale più rigido potrebbe causare.
antoniab- Super Sarta/o
Ok.Si chiama adesivo di maglina.
Si usa non solo per gli orli,è ,come dici, un buon sostegno per avere mano sciolta anche se il tessuto viene adesivato.
Eccezionale quando si vuol rendere un tessuto più fermo....allora si può adesivarlo tutto con la maglina prima di tagliare.
Si usa non solo per gli orli,è ,come dici, un buon sostegno per avere mano sciolta anche se il tessuto viene adesivato.
Eccezionale quando si vuol rendere un tessuto più fermo....allora si può adesivarlo tutto con la maglina prima di tagliare.
Argomenti simili
» scollo a V in maglina
» Sbiego su maglina
» Ago gemello e maglina
» bindello maglina
» cucire la maglina
» Sbiego su maglina
» Ago gemello e maglina
» bindello maglina
» cucire la maglina
Pagina 1 di 1