Rammendo polsini maglia di piumino
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rammendo polsini maglia di piumino
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per favore: ho un piumino che uso per andare i giardino o per escursioni ma ultimamente i polsini elasticizzati (in maglia, a coste) si sono logorati parecchio e mi spiace non usarlo più. Oggi ho provato a tagliare via quel mezzo cm rovinato e a cucire un bordo nuovo rivoltando i due lembi all'interno (il polsino è doppio). Ho provato con un punto elastico ma l'effetto ottenuto è che si allarga tutto a ventaglio tipo scopa :-(
Ho scucito con non poca fatica per via del punto elastico e ora prima di rovinare ulteriormente chiedo aiuto: come si può fare per non fare la "toppa peggiore del buco" come si suol dire? :-D
Ho scucito con non poca fatica per via del punto elastico e ora prima di rovinare ulteriormente chiedo aiuto: come si può fare per non fare la "toppa peggiore del buco" come si suol dire? :-D
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Rammendo polsini maglia di piumino
Penso ti convenga comprare dei polsini elastici nuovi (li ho visti in vendita in poche tinte base) e sostituire completamente i vecchi. Magari qualcuno più esperto di me ti darà qualche consiglio su come procedere, visto che il piumino non è...un soggetto facile da toccare.
Ciao
Paola
Ciao
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Rammendo polsini maglia di piumino
Alla fine ho cucito a mano...tanto il polsino è di quelli parzialmente coperti dalla manica e avendolo accorciato di 1 cm non si nota più di tanto la cucitura...
Era troppo complicato per me sostituirlo...e se avessi combinato dei guai poi avrei dovuto portarlo da una sarta e non ne valeva la pena!
Comunque grazie per la risposta! :-)
Era troppo complicato per me sostituirlo...e se avessi combinato dei guai poi avrei dovuto portarlo da una sarta e non ne valeva la pena!
Comunque grazie per la risposta! :-)
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Polsini elastici
» polsini uomo rovinati
» collo e polsini abito
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» Una giaccone in poliestere da riparare
» polsini uomo rovinati
» collo e polsini abito
» piedino rammendo o piedino rammendo/ricamo???
» Una giaccone in poliestere da riparare
Pagina 1 di 1