sdifettare pinces per canotta come si fa?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sdifettare pinces per canotta come si fa?
Ciao, a tutte vorrei sottoporvi un quesito. In estate non tollero il caldo e vorrei realizzarmi delle canotte a spalla larga in tessuto di cotone molto leggero. Ho già perseguito due strade per riuscire a realizzare un modello che mi si addica. Il primo ho provato a realizzarlo seguendo un modello di una che mi piaceva molto, l'altra strada è acquistare un modello già realizzato per la mia taglia.
Ma il problema che si presenta una volta che lo realizzo sul TNT è che avendo io un seno "importante" circa 110 cm, mi rimane il tessuto molto distante/largo dal giro manica. Così si vede il reggiseno e i cuscinetti di ciccia :-(((
Qual'è la strada corretta per togliere questo difetto. Sono da sola e mi arrangio con specchio e pennarello...!!! Probabilmente deve esserci un modo che non conosco per ottenere un risultato almeno decente!!!!
AIutatemi per favore!! Grazie fin da ora.
Daniela
Ma il problema che si presenta una volta che lo realizzo sul TNT è che avendo io un seno "importante" circa 110 cm, mi rimane il tessuto molto distante/largo dal giro manica. Così si vede il reggiseno e i cuscinetti di ciccia :-(((
Qual'è la strada corretta per togliere questo difetto. Sono da sola e mi arrangio con specchio e pennarello...!!! Probabilmente deve esserci un modo che non conosco per ottenere un risultato almeno decente!!!!
Daniela
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
Re: sdifettare pinces per canotta come si fa?
Io raccolgo l'eccedenza di tessuto con una pence nello scalfo (giro manica davanti che va verso la punta del seno) non so se il metodo giusto pero)eddyver ha scritto:Ciao, a tutte vorrei sottoporvi un quesito. In estate non tollero il caldo e vorrei realizzarmi delle canotte a spalla larga in tessuto di cotone molto leggero. Ho già perseguito due strade per riuscire a realizzare un modello che mi si addica. Il primo ho provato a realizzarlo seguendo un modello di una che mi piaceva molto, l'altra strada è acquistare un modello già realizzato per la mia taglia.
Daniela
luciaarseni- Super Sarta/o
Hai la pince??
Guarda .. QUI
Non hai la pince??
Guarda Qui
Spero sia utile...
Guarda .. QUI
Non hai la pince??
Guarda Qui
Spero sia utile...
Grazieeeeeee! Grande, appena riesco faccio le prove. Fino ad ora avevo solo lavorato sul modello già realizzato in TNT, mi piace l'idea l'idea di lavorare sul modello, forse risolvendo questo problema con questo metodo si toglie anche la piega orizzontale che si forma sulla schiena.
Sei tu che hai realizzato questi tutorials?
Sei tu che hai realizzato questi tutorials?
Uhmmm...sì.
Ma la piega orizzontale sulla schiena forse vuol dire che devi accorciare il modello nel dietro....
Ma la piega orizzontale sulla schiena forse vuol dire che devi accorciare il modello nel dietro....
Seguo i tuoi preziosi consigli per il davanti e poi se fa ancora il difetto ti chiederò nuovamente aiuto.
Grazie grazie
Grazie grazie
Argomenti simili
» libro su come sdifettare!
» Canotta pizzo elasticizzato
» Da t-shirt a canotta. Ma viceversa?!?
» Canotta senza pince
» canotta n. 15 modellina EXTRA n. 8
» Canotta pizzo elasticizzato
» Da t-shirt a canotta. Ma viceversa?!?
» Canotta senza pince