Problemi di tensione
+3
mataiana
francef80
seasimon
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi di tensione
Ciao a tutti!
Ho un problema con la macchina, un problema credo di tensione del filo.
Mettendo anche a tensione massima il rovescio del cucito risulta molto molle. ho provato a pulire la macchina a cambiare filo, aghi e tessuti ma non riesco a risolvere il problema...
Piuttosto snervante, che dite?
Mi sapete aiutare?
Grazie
simo
Ho un problema con la macchina, un problema credo di tensione del filo.
Mettendo anche a tensione massima il rovescio del cucito risulta molto molle. ho provato a pulire la macchina a cambiare filo, aghi e tessuti ma non riesco a risolvere il problema...
Piuttosto snervante, che dite?
Mi sapete aiutare?
Grazie
simo
Re: Problemi di tensione
hai provato a stringere la tensione inferiore, quella della capsula? c'è una piccola vite, devi agire su quella.
la macchina è infilata correttamente?
ha iniziato all'improvviso a farlo?cosa ci avevi cucito prima?
la macchina è infilata correttamente?
ha iniziato all'improvviso a farlo?cosa ci avevi cucito prima?
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
non so come stringere la tensione inferiore.. la macchina è infilata correttamente e circa si all'improvviso, ho accorciato solo pantaloni ultimamente.
Stesso problema anch'io, ieri. Ho pulito, oliato, cambiato filo, ago, ma niente... Poi ho tolto la bobina, l'ho reinserita e tutto è tornato a posto: forse prima l'avevo infilata in modo sbagliato (girava in senso orario anzichè antiorario). Prova...
ah, anch'io avevo pensato di regolare la tensione inferiore, ma nella mia macchina dicono di non farlo...
ah, anch'io avevo pensato di regolare la tensione inferiore, ma nella mia macchina dicono di non farlo...
mataiana- *Cri's Super Angel*
se hai la macchina con crochet oscillante, questo video spiega bene come stringere la tensone,però può essere che all'interno dei dischi di tensione oppure nel crochet ci sia della polvere o residuo di filo, una bella pulizia cosi come nel video e riprova ..magari cambiando filoseasimon ha scritto:non so come stringere la tensione inferiore.. la macchina è infilata correttamente e circa si all'improvviso, ho accorciato solo pantaloni ultimamente.
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie ragazze, purtroppo niente, ho provato a pulire bene con dei nodini sul filo come mi consigliava la guida sul sito dove l'ho acquistata, si è leggermente sistemata ma per poco tempo.
Ho reinfilato il filo sopra e sotto non so quante volte..
Non ho il tipo di macchina del video e non vorrei combinare casini stringendo viti non giuste..
Ho reinfilato il filo sopra e sotto non so quante volte..
Non ho il tipo di macchina del video e non vorrei combinare casini stringendo viti non giuste..
la vite che dico io si trova sulla capsula di metallo in cui inserisci la bobina inferiore, capsula che poi viene inserita nel crochet della macchina. in pratica, metti lì la bobina, poi fai passare il filo in una fessura e lo fissi ad una linguetta apposta di metallo: ecco, c'è una minuscola vite che tiene questa linguetta, ed è la responsabile della tensione inferiore.
in effetti, più spesso si agisce su quella superiore, e se non hai mai visto questa capsula forse hai una macchina abbastanza nuova (ad esempio, le macchine che usiamo al corso sono delle brother piuttosto nuove e non hanno queso sistema). sono io che sono abituata ad una macchina come dire....vintage e a volte l'ho fatto!
se hai già fatto tutto.....io chiamerei un tecnico, ormai domani, magari ti consiglia qualcosa di diverso da provare.
in effetti, più spesso si agisce su quella superiore, e se non hai mai visto questa capsula forse hai una macchina abbastanza nuova (ad esempio, le macchine che usiamo al corso sono delle brother piuttosto nuove e non hanno queso sistema). sono io che sono abituata ad una macchina come dire....vintage e a volte l'ho fatto!
se hai già fatto tutto.....io chiamerei un tecnico, ormai domani, magari ti consiglia qualcosa di diverso da provare.
Se il filo sul rovescio è "mollo" è quasi sempre colpa della tensione superiore.
Hai infilato la macchina con il piedino in su? Questo è molto importante. Se infila la macchina con il piedino in giù il filo non entra nei dischi di tensione e causa problemi durante il cucito.
Hai infilato la macchina con il piedino in su? Questo è molto importante. Se infila la macchina con il piedino in giù il filo non entra nei dischi di tensione e causa problemi durante il cucito.
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:Se il filo sul rovescio è "mollo" è quasi sempre colpa della tensione superiore.
Questa non la sapevo, onestamente non ricordo se il piedino era su o giù..
grazie stasera provo!
francef80 intendevo che non ho quella capsula di metallo, ci sono altre viti in giro ma non le tocco che è meglio! ho scritto all'assistenza speriamo! grazie!
ah, ok, sono io che ho una macchina vecchiotta.......quelle nuove magari non ce le hanno.
Ciao. potresti dirmi che macchina hai?In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
Presente! Però non lo dico io, ma il manuale della mia Singer 7462... E non avendo nessuna competenza in materia ho preso per buone quelle istruzionidavide72 ha scritto:In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
mataiana- *Cri's Super Angel*
non mi riferivo certamente a te :)mataiana ha scritto:Presente! Però non lo dico io, ma il manuale della mia Singer 7462... E non avendo nessuna competenza in materia ho preso per buone quelle istruzionidavide72 ha scritto:In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
davide72 ha scritto:Ciao. potresti dirmi che macchina hai?In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
ho la juki hzl 27z
ho riprovato ad infilare il filo tenendo il piedino alzato, boh sembra andare meglio ma solo per 10 cm poi torna molle. ho insistito poco perchè mi innervosisco facilmente! ops
seasimon ha scritto:davide72 ha scritto:Ciao. potresti dirmi che macchina hai?In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
ho la juki hzl 27z
ho riprovato ad infilare il filo tenendo il piedino alzato, boh sembra andare meglio ma solo per 10 cm poi torna molle. ho insistito poco perchè mi innervosisco facilmente! ops
La spoletta sotto è inserita nella giusta direzione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58 ha scritto:seasimon ha scritto:davide72 ha scritto:Ciao. potresti dirmi che macchina hai?In ogni caso chi dice che la vite del cestello/scatola bobina non deve essere mai toccata dice una cosa non vera.
ho la juki hzl 27z
La spoletta sotto è inserita nella giusta direzione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sìsì su quella son certa c'è di fianco il disegno stampato sulla macchina!
Ciao anche a me capita che ogni tanto la tensione del filo inferiore sia molle...... Con la macchina da ricamo ho imparato che quando questo accade tolgo la bobina e sfilo il filo..... Anche il negozio in cui prendo i filati da ricamo mi diceva che la prima cosa da fare è proprio sfilare la bobina e rifarla con il filo ben tirato.... Prova prima di toccare parti della macchina che sono state tarate da tecnici competenti....
Xanca- Utente
Grazie son riuscita a provare i consigli, devo dire che va un po' meglio, però ora sembra che qualsiasi tensione metta (ho provato con 2, 5 e 8 ) e sembrano sempre uguali.
Non dovrebbe la cucitura essere bella da entrambi i lati? in questo caso si vede, nel punto dritto, il filo sotto che annoda quello sopra..
Non dovrebbe la cucitura essere bella da entrambi i lati? in questo caso si vede, nel punto dritto, il filo sotto che annoda quello sopra..
Argomenti simili
» problemi di trasporto su Pfaff Tipmatic 2020 (tensione, griffe e passo dei punti)
» problemi tensione TC
» E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!
» AIUTO TAGLIACUCI NECCHI 181
» singer 360m problemi di tensione..credo
» problemi tensione TC
» E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!
» AIUTO TAGLIACUCI NECCHI 181
» singer 360m problemi di tensione..credo
Pagina 1 di 1