Pantaloni che si sformano al ginocchio...:-(
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pantaloni che si sformano al ginocchio...:-(
Ho dei pantaloni tipo sigaretta, leggermente corti sopra la caviglia, con uno spacchetto. Li ho acquistati, non sono fatti da me.
Poco dopo averli indossati, specialmente dopo essermi seduta (ma ogni tanto devo pur sedermi...), si sformano a livello delle ginocchia, formando due bruttissimi "borsoni".
La mia domanda è: dipende dal tessuto, troppo cedevole? Se confeziono dei pantaloni simili (è il modello che porto più volentieri), c'è qualche accorgimento per evitare questo inconveniente (magari una fodera, non so)?
ciao (qui diluvia!)
Paola
Poco dopo averli indossati, specialmente dopo essermi seduta (ma ogni tanto devo pur sedermi...), si sformano a livello delle ginocchia, formando due bruttissimi "borsoni".
La mia domanda è: dipende dal tessuto, troppo cedevole? Se confeziono dei pantaloni simili (è il modello che porto più volentieri), c'è qualche accorgimento per evitare questo inconveniente (magari una fodera, non so)?
ciao (qui diluvia!)
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Pantaloni che si sformano al ginocchio...:-(
dipende proprio dal tessuto
pure io ne ho un paio che si deformano subito, ormai sono da buttare
pure io ne ho un paio che si deformano subito, ormai sono da buttare
cinzia- Super Mani di Fata
Un magheggio esiste....
Bisogna cucire una striscia di fodera all'altezza del ginocchio sul davanti ,fermando la fodera sulle cuciture laterali,da una parte all'altra,circa cm. 25......
Consiglio...lasciare morbida la fodera in modo che accompagni il tessuto ma non più di tanto,eh!
Bisogna cucire una striscia di fodera all'altezza del ginocchio sul davanti ,fermando la fodera sulle cuciture laterali,da una parte all'altra,circa cm. 25......
Consiglio...lasciare morbida la fodera in modo che accompagni il tessuto ma non più di tanto,eh!
Grazie a tutt'e due per le risposte!
La foderina di cui parla Ro è come un rettangolo ad altezza ginocchio, se capisco bene? Ricordo di aver avuto un paio di pantaloni confezionati, che avevano tutto il lato davanti foderato, fino appena sotto il ginocchio. Se va bene anche fare un rettangolo è molto più semplice.
Paola
La foderina di cui parla Ro è come un rettangolo ad altezza ginocchio, se capisco bene? Ricordo di aver avuto un paio di pantaloni confezionati, che avevano tutto il lato davanti foderato, fino appena sotto il ginocchio. Se va bene anche fare un rettangolo è molto più semplice.
Paola
Perfetta la fodera dalla vita al ginocchio...più easy il rettangolo!!
rigazzarò ha scritto:Un magheggio esiste....
Fatto il magheggio, e confermo che migliora moltissimo la tenuta del pantalone. Ho lasciato la fodera un po' morbida, non si vede niente quando indosso i pantaloni ed è un sistema efficace.
Grazie ancora Ro!
Argomenti simili
» restyling jeans con buco al ginocchio
» Help! Pantaloni (im)perfetti?
» Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!
» help, cavallo pantaloni!!
» modifica al dietro dei pantaloni
» Help! Pantaloni (im)perfetti?
» Un jeans da stringere dal ginocchio in giu impunturato da entrambi i lati!!
» help, cavallo pantaloni!!
» modifica al dietro dei pantaloni
Pagina 1 di 1