Da pantalone base a pantalone palazzo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da pantalone base a pantalone palazzo
Ciao a tutte/i! Sono una principiante del cucito (e anche del forum ;-))
Mi piacerebbe realizzare un paio di pantaloni di quelli estivi fluidi, non so se si chiamano palazzo, sono quelli che si trovano in vendita in viscosa, in genere a fantasia, che vanno tanto in questi anni. Ho però solo il cartamodello del pantalone base e mi chiedo come modificarlo correttamente.
Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo e buona giornata!
Mi piacerebbe realizzare un paio di pantaloni di quelli estivi fluidi, non so se si chiamano palazzo, sono quelli che si trovano in vendita in viscosa, in genere a fantasia, che vanno tanto in questi anni. Ho però solo il cartamodello del pantalone base e mi chiedo come modificarlo correttamente.
Mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo e buona giornata!
Asiagatta- Curiosa/o
Re: Da pantalone base a pantalone palazzo
Dal dritto filo del pantalone base nella linea ginocchio inserisci qualche cm sia destra che a sinistra del dritto filo . La stessa cosa fai nel fondo pantalone...considera che la larghezza del fondo pantalone dovrà essere almeno venti cm per parte..su questa misura devi farti aiutare io nn amo questo tipo di pantalone quindi magari saranno o di più i cm o di meno... Però per cadere bene devi seguire la linea del dritto filo. Se cerchi nel sito qualche argomento a ciò esiste....controlla.
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
I pantaloni palazzo hanno al fondo la stessa larghezza del fianco, quindi puoi modifcare il cartamodello scendendo dritta dal fianco all'orlo.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
care amiche,
tiro su questo vecchio post perche' dovrei fare un pantalone lento tipo palazzo (ma non troppo perche' sono gia' bassina)..la stoffa sara' cady di seta...e' per un matrimonio.ho due domande: