Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...
Ciao a tutte!
Oramai tanto, ma taaanto tempo fa, ho iniziato un abitino estivo su modello che mi ero fatta io.
Finalmente quest'estate l'ho ripreso in mano ed ora mi manca solo l'ultima cucitura: l'orlo della gonna.
Il problema è che non so bene come affrontarlo, la stoffa che ho utilizzato credo sia un jersey di viscosa (l'avevo acquistata perché mi era piaciuta, ma non so il nome esatto, è leggermente lucida sul dritto ed è leggermente elastica) e facendo la classica piega per la finitura con il sottopunto non viene bene: ho imbastito e l'ho provato, ma non casca bene come vorrei, a far la piega mi sa che si "appesantisce" troppo.
Quindi come potrei rifinirlo? Un ago doppio? Un semplice zig-zag? Consigli?
Vi ringrazio anticipatamente tutte!
Oramai tanto, ma taaanto tempo fa, ho iniziato un abitino estivo su modello che mi ero fatta io.
Finalmente quest'estate l'ho ripreso in mano ed ora mi manca solo l'ultima cucitura: l'orlo della gonna.
Il problema è che non so bene come affrontarlo, la stoffa che ho utilizzato credo sia un jersey di viscosa (l'avevo acquistata perché mi era piaciuta, ma non so il nome esatto, è leggermente lucida sul dritto ed è leggermente elastica) e facendo la classica piega per la finitura con il sottopunto non viene bene: ho imbastito e l'ho provato, ma non casca bene come vorrei, a far la piega mi sa che si "appesantisce" troppo.
Quindi come potrei rifinirlo? Un ago doppio? Un semplice zig-zag? Consigli?
Vi ringrazio anticipatamente tutte!
tegolina22- Curiosa/o
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...
Di solito lo jersey non si sfilaccia, io lo ripiegherei una volta sola, e farei un punto orlo invisibile a mano.
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...
Scusate il ritardo della risposta....comunque grazie a tutte e due!!
Alla fine, dopo alcune prove, la soluzione migliore mi è sembrata quella dell'ago doppio come nel video segnalato, tutto sommato sono soddisfatta del risultato...e soprattutto ho già indossato l'abito un paio di volte! Che soddisfazione!
Alla fine, dopo alcune prove, la soluzione migliore mi è sembrata quella dell'ago doppio come nel video segnalato, tutto sommato sono soddisfatta del risultato...e soprattutto ho già indossato l'abito un paio di volte! Che soddisfazione!
tegolina22- Curiosa/o
Argomenti simili
» cercasi idee per abito e abitino per matrimonio
» aiuto per un vestitino estivo
» cercasi aiuto per costume da bagno!!
» Aiuto abitino da interpretare
» il modellismo sartoriale burgo
» aiuto per un vestitino estivo
» cercasi aiuto per costume da bagno!!
» Aiuto abitino da interpretare
» il modellismo sartoriale burgo
Pagina 1 di 1