tappetino bagno
+4
cristyrunner
agapula
rigazzarò
latatadany
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
tappetino bagno
ciao a tutte, ho della fettuccia elastica marrone che non so come usare, mia madre ha pensato ad un tappetino per il bagno, ma non so come agire, qualche idea, uno schema?!
latatadany- Super Mani di Fata
Re: tappetino bagno
certo!!! fettuccia alta 2 cm (fatta da sola) e un uncinettone n°15
Fai un ovale cominciando da un pezzo di catenella di ca. cm 10 su cui andrai a fare mezzi punti alti o punti alti,dipende dalla consistenza,in giro finché avrai la grandezza che desideri! Facilissimo,dai!!!!!
Fai gli aumenti all'inizio ed alla fine della catenella naturalmente!!!
E se lo vuoi fare super morbidoso basta annodare tanti pezzetti di fettuccia alla base dei punti all'uncinetto!!!!!!!!!!!!
Fai gli aumenti all'inizio ed alla fine della catenella naturalmente!!!
E se lo vuoi fare super morbidoso basta annodare tanti pezzetti di fettuccia alla base dei punti all'uncinetto!!!!!!!!!!!!
ultima domanda, di quanto aumento?!
io mi ero cimentata nell'uncinetto per fare una borsa e basta, quindi non è che sia poi così ferrata
io mi ero cimentata nell'uncinetto per fare una borsa e basta, quindi non è che sia poi così ferrata
Quando sei alla fine della catenella fai 4 punti nella stessa maglia da ambo le parti....dovrebbe andar bene.......
grazie mille ro, adesso mi metto all'opera, poi farò una foto
- Spoiler:
- La nostra Ro le sa tutte!!!!!!
agapula- Super Mani di Fata
l'hai fatta con le vecchie t-shirt tagliate a fettuccia oppure come? sai si possono riciclare le vecchie magliette di tutti i colori se trovo il tutorial lo metto.....................
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
si, credo di averlo letto da qualche parte, ma un negozio vicino a casa mia vendeva stoffa a 1€ al metro, perchè era stata alla polvere di un cantiere. ne ho approfittato e ho preso lì 2m di maglina.. ora non volevo più farci una borsa in quanto troppo pesante, ma un tappetino ci sta benissimo.
PS: non avevo magliette da scartare..
PS: non avevo magliette da scartare..
Cristy ma dove li tieni tutte queste informazioni? io non riesco mai a ricordare dove e quando le ho viste, a proposito peccato che le noste t-schirt siano tagliate e cucite ai lati, e pensare che ne avrei parecchie , visto che avevo due maschi e non le avevo buttate, ora non so proprio come usarle se non per pulire. Qualche ulteriore idea?????????
lellapevaro- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:Cristy ma dove li tieni tutte queste informazioni? io non riesco mai a ricordare dove e quando le ho viste, a proposito peccato che le noste t-schirt siano tagliate e cucite ai lati, e pensare che ne avrei parecchie , visto che avevo due maschi e non le avevo buttate, ora non so proprio come usarle se non per pulire. Qualche ulteriore idea?????????
ci puoi fare questa è una trapunta e si possono usare anche le felpe naturalmente si può fruttare il davanti così ed il retro per fare il retro della coperta, ti piace l'idea??? ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie per le bellissime idee
agapula- Super Mani di Fata
bellissima idea, io che faccio il patch, non ci avevo pensato, sei un vulcano in eruzione
lellapevaro- Super Mani di Fata
voglio specificare che questa non l'ho fatta io ma l'ho vista su un blog americano, che " salvava " in questo modo riciclando le vecchie t-shirt x non buttarle avendo in esse dei ricordi affettivi e poi è molto carina ed originale e te l'ho postata proprio perchè sò che a te piace il patchworklellapevaro ha scritto:bellissima idea, io che faccio il patch, non ci avevo pensato, sei un vulcano in eruzione
cristyrunner ha scritto:voglio specificare che questa non l'ho fatta io ma l'ho vista su un blog americano, che " salvava " in questo modo riciclando le vecchie t-shirt x non buttarle avendo in esse dei ricordi affettivi e poi è molto carina ed originale e te l'ho postata proprio perchè sò che a te piace il patchworklellapevaro ha scritto:bellissima idea, io che faccio il patch, non ci avevo pensato, sei un vulcano in eruzione
- Spoiler:
- Christy non finisci mai di stupirmi!!!
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
guardate che meraviglia questi tappeti per bagno e non, eseguiti con fettuccia ricavata da t-shirt tagliata e tirate ed intrecciata e poi cucita in tondo
anche a macchina come si può vedere da quello verde.....
cliccare sulle immagini per aprirle.........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche a macchina come si può vedere da quello verde.....
cliccare sulle immagini per aprirle.........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristy meravigliosi questi tappeti!!!!! Da realizzare subito!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» La rotella non taglia!!!!!
» Il tappetino da ginnastica.....
» Tappeto per il taglio
» tappetino/Coprimacchina per cucire
» AIUTO PER TAPPETINO CUCINA
» Il tappetino da ginnastica.....
» Tappeto per il taglio
» tappetino/Coprimacchina per cucire
» AIUTO PER TAPPETINO CUCINA
Pagina 1 di 1