anch'io tc
+7
Marina
agapula
lovecat
cinzia
blackrose36
cristyrunner
elena
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
anch'io tc
Eccomi ad aggiornarvi.
Quindi, da tempo pensavo alla tc, ma non so voi, io quando devo scegliere una bimba (sono abituata con i maschietti) vado in crisi. Non riesco a decidere quale modello, quale marca. quale prezzo ecc ecc..
Ero molto orientata sulla necchi 181 dopo aver provato quella di Germana e le ottime recensioni di quelle di voi che la posseggono, ma poi dopo mesi di la prendo ... non la prendo, mercoledì pomeriggio ho ordinato la pfaff 2,0. Ebbene si! alla fine la pfaff è ancora il mio 1 amore (... dopo Claudio??? ....... ma......). Pensate ieri mattina era già arrivata, pensavo di dover aspettare almeno fino a Martedì e invece eccola li sul tavolo che mi guarda nella sua splendida scatola lilla, ieri non l'ho aperta (è oggi la mia festa) ora la apro e me la guardo tutta, poi anch'io come voi inizierò a piangere e a chiedere aiuto.
...anzi, aiuto lo chiedo subito a chi possiede la guida singer della taglia cuci, non avete per caso il file delle pagine più importanti?
Quindi, da tempo pensavo alla tc, ma non so voi, io quando devo scegliere una bimba (sono abituata con i maschietti) vado in crisi. Non riesco a decidere quale modello, quale marca. quale prezzo ecc ecc..
Ero molto orientata sulla necchi 181 dopo aver provato quella di Germana e le ottime recensioni di quelle di voi che la posseggono, ma poi dopo mesi di la prendo ... non la prendo, mercoledì pomeriggio ho ordinato la pfaff 2,0. Ebbene si! alla fine la pfaff è ancora il mio 1 amore (... dopo Claudio??? ....... ma......). Pensate ieri mattina era già arrivata, pensavo di dover aspettare almeno fino a Martedì e invece eccola li sul tavolo che mi guarda nella sua splendida scatola lilla, ieri non l'ho aperta (è oggi la mia festa) ora la apro e me la guardo tutta, poi anch'io come voi inizierò a piangere e a chiedere aiuto.
...anzi, aiuto lo chiedo subito a chi possiede la guida singer della taglia cuci, non avete per caso il file delle pagine più importanti?
elena- Super Mani di Fata
Re: anch'io tc
vai a " scuola di cucito nella pagina a destra sotto"leggi e crea" troverai i manuali e ce n'è una della tc singer anzi due, non ti sò mandare il file ma lì lo trovi di sicurissimo, io l'ho scaricato da lì, anche se ho una necchi è solo a titolo informativo.......ti metto il link, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cristy, grazie, grazie, grazie, corro subito a scaricarlo
Ultima modifica di elena il Ven Apr 22 2011, 13:01 - modificato 2 volte.
spero sia quello che cerchi..............
non c'è, forse l'hanno tolto, oppure sono io che non lo vedo?
Ops, forse intendevi i manuali delle macchine? Io pensavo proprio alle guide singer
Ops, forse intendevi i manuali delle macchine? Io pensavo proprio alle guide singer
Elena tranquilla se cerchi il manuale della singer sulla tagliacuci................vieni da me!!!! lo puoi fotocopiareeeeeeeee
blackrose36- Super Sarta/o
Elena devi subito raccontarci tutte le impressioni !!!!
cinzia- Super Mani di Fata
blackrose36 ha scritto:Elena tranquilla se cerchi il manuale della singer sulla tagliacuci................vieni da me!!!! lo puoi fotocopiareeeeeeeee
no, anch'io avevo capito che cercava il manuale invece cerca uno dei manuali singer per cucire "overlock" le magline specifico per le tagiacuci, ce l'ho in russo o spagnolo da qualche parte su picasa devo solo trovarlo...........
intanto ho trovato questi non sono singer..........però
grazie, se Germana ha ritrovato il suo sono a cavallo, verrò prestissimo a trovarti (senza nessun secondo fine)
VI ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOO
blackrose36- Super Sarta/o
Elena, ma che grande novità!!!!!!!!!!! Alla fine, hai ceduto al fascino della tc!!!!!!!!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
ciao elena come a la tc???
agapula- Super Mani di Fata
... allora... la tagliacuci cuce e taglia, sono riuscita a farla andare dopo essere impazzita, lo reinfilata un sacco di volte, alla fine esasperata ho cambiato gli aghi e finalmente ha cucito. Ora devo provare un po' le varie cuciture (appena ho tempo). Dovrei cucire una maglietta in jersey, ma forse la cuciro ancora con la macchina da cucire, non mi fido molto con la tc, non mi sento sicura, devo fare ancora molte prove prima di cucire su un capo. Per ora non posso dare le mie impressioni (mi dico " che l'ho comprata a fare, non mi serve, riesco a cucire qualsiasi cosa con la macchina da cucire). Beh ragazze mi prendo un po' di tempo per conoscerla, e spero presto di postare qualche cosa fatto a tc
Elena, complimenti. Ogni inizio è difficile. Fra un po' andrai alla grande.
Marina- Super Sarta/o
Complimenti per il tuo acquisto Elena!
Essendo anch'io una novellina della tc ti capisco... Dobbiamo sperimentare parecchio: io mi son buttata subito e infatti non posso proprio dire d'aver fatto dei capolavori ben rifiniti, ma pian pino impareremo!!!!
Essendo anch'io una novellina della tc ti capisco... Dobbiamo sperimentare parecchio: io mi son buttata subito e infatti non posso proprio dire d'aver fatto dei capolavori ben rifiniti, ma pian pino impareremo!!!!
China- Super Sarta/o
Elena, prenditi un paio d'ore per provare e riprovare, poi ci farai amicizia e... non potrai più farne a meno!
silvia- Super Sarta/o DOC
da quello che ho capito serve solo tempo e pratica ...io l'ho vista solo in vetrina ma secondo me non vale ...
agapula- Super Mani di Fata
Finalmente ieri sera sono riuscita a dedicami un po' alla bimba. Ho provato i vari punti e dato che sono impaziente ho cucito una camicetta. Devo dire che il risultato è ottimo, l'elasticità dei punti non ha paragone con la macchina da cucire. Ero intimorita dopo aver letto i vari commenti sulle tc, invece ho seguito alla lettera le istruzioni con le varie regolazioni per ogni punto sui vari tipi di tessuto e non ho avuto nessuna difficoltà
Ma che velocità Elena, sei eccezionale
Spoletta- Super Mani di Fata
Spolettina cara, per ora non ho avuto difficoltà, poi vedremo, chi sono io per non piangere sulla tagliacuci?
Tu sei la MITICA Elena da Brescia.
Ma dimmi Elena non sei entrata un pochino pochino in crisi con le curve ?
Confessa che hai già letto il libro della Singer
Ma dimmi Elena non sei entrata un pochino pochino in crisi con le curve ?
Confessa che hai già letto il libro della Singer
Spoletta- Super Mani di Fata
Ma chi ci ha provato con le curve!!!!!!!!!!!!! Tanto io sono piatta
Non sono un fulmine, piano piano, per ora cose semplici.
Il libro della Singer devo recuperarlo da Germana, spero presto.....
Non sono un fulmine, piano piano, per ora cose semplici.
Il libro della Singer devo recuperarlo da Germana, spero presto.....
Elena sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!1
gigetta- Super Mani di Fata
elena ha scritto: ho cucito una camicetta.
In una sola sera ???? ma al tagliacuci riusciva a stare al tuo passo ?? si sarà messa a piangere !!
cinzia- Super Mani di Fata
Grande Elena!!!!
Io, dopo il primo vestitino.... l'ho abbandonata un po'.... ma spero di riuscire a fare presto qualcosa di nuovo (è quasi estate, no?? )
Io, dopo il primo vestitino.... l'ho abbandonata un po'.... ma spero di riuscire a fare presto qualcosa di nuovo (è quasi estate, no?? )
lovecat- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2