cappellini con il knifty knitter
+2
annina
lulù
6 partecipanti
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1
cappellini con il knifty knitter
questi cappellini sono stati realizzati con il Knifty knitter tondo.Tecnica molto semplice e di grande soddisfazione.La lavorazione inoltre è molto veloce.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
][url=https://servimg.com/view/16429553/24][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
][url=https://servimg.com/view/16429553/24][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lulù- Super Sarta/o
Re: cappellini con il knifty knitter
anch'io vorrei tanto sapere ,perchè io ci ho messo una vita per 1!!!
agapula- Super Mani di Fata
ma tu almeno aga, ci sei riuscita ed il tuo è carinissimo, io ho fatto una specie di frittata e non capisco come fare a mantenere la forma ...
questa tecnica la vorrei proprio imparare
ciao è semplicissimo; io ho scoperto questi telai/mulinetti su you tube, digitando "knifty knitter".Pare che in America facciano furore.Poi se andate su "gli scarabocchi di scarabocchio" troverete Anna che vi da un mare di dritte.Io li ho ordinati al sito di Il Tombolo e disegni di Gianfranca Tolloi.Ci sono sia diritti che tondi, e si possono fare tantissime cose velocemente.Si deve considerare però che la lana o cotone devono essere di una certa grossezza, ma si possono unire anche 2 o 3 capi insieme.
Ciao
Ciao
lulù- Super Sarta/o
in che senso???annina ha scritto:ma tu almeno aga, ci sei riuscita ed il tuo è carinissimo, io ho fatto una specie di frittata e non capisco come fare a mantenere la forma ...
- Spoiler:
- magari se mi dici qualcosa in più riesco ad aiutarti ,perchè non tiene la forma ,che lana hai usato?onestamente fare capellini in 3 ore farei i salti di gioia
- Spoiler:
- l'ho fatto con l'uncinetto andando in tondo ed aumentando ad ogni giro una maglia alta ogni tre, ma è venuto fuori una cosa improbabile ... ho disfatto tutto e sto pensando di rifarlo aumentando meno
- Spoiler:
- tesoro mi dispiace ma io non capisco niente di uncinetto ...ai ferri da qualche parte arrivo ma l'uncinetto non so neanche tenerlo in mano...sorry
conosco questi telai, l'anno scorso li ho cercati alla fiera di Vicenza, volevo comperare quello rettangolare ma costava 25 euro, e purtroppo , avevo già speso quasi tutti i soldi, quest'anno invece , in primavera, non li ho più trovati, vedremo a ottobre, bellissimo il sito dello scarabocchio, (pensa che il telaio volevo farmelo io, avevo trovato un sito straniero che lo spiegava) però è vero , lo dice anche lei, qui in Italia costano un pò troppo............. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro- Super Mani di Fata
Bello questo topic, lo scopro solo ora: voglio imparare anch'io, sarà una mia idea ma i telaietti mi sembrano più semplici dei ferri. Ora mi faccio un giretto sui siti segnalati: grazie!
Per Annina:se ho capito bene, hai continuato ad aumentare fino alla fine e perciò hai fatto....la frittata! Secondo me ivece devi aumentare solo fino a quando poggiandoti il disco in testa (la pratica vale più della grammatica ) vedrai di essere arrivata alla circonferenza della fronte. A questo punto prosegui senza più aumentare fino alla lunghezza desiderata
cipollina- Super Sartina/o Attiva/o
Cipollina, hai ragione!!!
come ho fatto a non capirlo
siii proprio così, l'unico modo per dare forma e garbo è come hai scritto tu!!!
grazieeeeeeeeeeeeeee
come ho fatto a non capirlo
siii proprio così, l'unico modo per dare forma e garbo è come hai scritto tu!!!
grazieeeeeeeeeeeeeee
Ma proprio di niente!
Ora che ci penso, mi viene in mente che se vuoi fare i classici berretti è ancora più facile. Basta fare un tubo magari a cannolè lavorato in tondo, o ancora meglio fai un rettangolo e poi cuci, avendo l'accortezza di non intrecciare le maglie alla fine. Passaci un filo, tira e.....voilà il gioco è fatto. Credo che questo sia stato il mio primo lavoretto concreto nei primi anni settanta......
Ora che ci penso, mi viene in mente che se vuoi fare i classici berretti è ancora più facile. Basta fare un tubo magari a cannolè lavorato in tondo, o ancora meglio fai un rettangolo e poi cuci, avendo l'accortezza di non intrecciare le maglie alla fine. Passaci un filo, tira e.....voilà il gioco è fatto. Credo che questo sia stato il mio primo lavoretto concreto nei primi anni settanta......
ho capito, grazie effettivamente l'ultimo lavoro che hai scritto è molto semplice, vorrei però riprovare quello già avviato, ho sempre lavorato l'uncinetto solo a due dimensioni: gilet, mantelline, sciarpe ecc e questa tondità della testa per un verso mi intrigava per un altro proprio non capivo come evitare lo slabbramento
ed ero proprio persa nel mio consueto bicchiere d'acqua
ed ero proprio persa nel mio consueto bicchiere d'acqua
Sai come si dice? Chi non fa non sbaglia!
Argomenti simili
» cappellini ai ferri
» Cappellini per bimbi prematuri del Gaslini
» Telaio fai-da-te per ricamare cappellini
» Cappellini per bimbi prematuri del Gaslini
» Telaio fai-da-te per ricamare cappellini
Let's Sew! :: MAGLIA, UNCINETTO E ALTRI LAVORI CON I FILATI :: I nostri Progetti a Maglia, Uncinetto e altri lavori con i filati
Pagina 1 di 1