Taglie standard
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taglie standard
Buongiorno a tutte ho sempre disegnato i cartamodelli usando misure specifiche prese da una persona in particolare, ma ora vorrei vendere le mie creazioni e cerco taglie e misure generiche, standard per abiti top e pantaloni che non abbiano bisogno di essere disdettato. Uso il metodo Grand chic.
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Taglie standard
Le misure standard le puoi trovare anche nelle riviste di cartamodelli, tipo Burda o La mia boutique: in ogni numero c'è la tabella delle taglie con le misure.
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Sono generiche quindi? Pensavo si riferissero solo ai modelli proposti in rivista e quindi usando altri modelli e altre stoffe non calzassero. Come difetti c è tanto da correggere?
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Le tabelle sono sempre uguali in ogni numero delle riviste, indipendentemente dai modelli proposti.
Ovviamente si basano su una "corporatura standard", per cui qualche modifica da fare c'è, a dipendenza della struttura individuale.
Nei cartamodelli vengono poi aggiunti i cm in più che danno agio e ampiezza a dipendenza del tipo di capo.
Se capisco bene, tu vorresti creare dei capi non su misura, ma prêt-à-porter. Io non ti so aiutare di più, spero che qualche esperta ti possa dare qualche spiegazione più esauriente.
Paola
Ovviamente si basano su una "corporatura standard", per cui qualche modifica da fare c'è, a dipendenza della struttura individuale.
Nei cartamodelli vengono poi aggiunti i cm in più che danno agio e ampiezza a dipendenza del tipo di capo.
Se capisco bene, tu vorresti creare dei capi non su misura, ma prêt-à-porter. Io non ti so aiutare di più, spero che qualche esperta ti possa dare qualche spiegazione più esauriente.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» TAGLIE INDUSTRIALI/ misure standard
» Taglie lunghe - Taglie corte Burda
» Pences troppo lunghe?
» Abito cerimonia per taglia non standard
» Le misure auree: standard di cm da lasciare come margine
» Taglie lunghe - Taglie corte Burda
» Pences troppo lunghe?
» Abito cerimonia per taglia non standard
» Le misure auree: standard di cm da lasciare come margine