Di che anno è questa macchina?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Di che anno è questa macchina?
Ciao a tutti
L'altro giorno, in un mercatino abbiamo comperato una vecchia macchina da cucire. Una volta portata a casa ho cercato dei dati per capirla meglio, ma a differenza della singer non ho trovato nulla... non ha nemmeno un numero di serie!
Ho cominciato a scartabellare quelle che vendono online e ne ho trovate parecchie, ma nessuna con lo stesso logo.
Sapete darmi qualche informazione?
La macchina è una diamant, ha pure un meccanismo per preparare la spolina!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'altro giorno, in un mercatino abbiamo comperato una vecchia macchina da cucire. Una volta portata a casa ho cercato dei dati per capirla meglio, ma a differenza della singer non ho trovato nulla... non ha nemmeno un numero di serie!
Ho cominciato a scartabellare quelle che vendono online e ne ho trovate parecchie, ma nessuna con lo stesso logo.
Sapete darmi qualche informazione?
La macchina è una diamant, ha pure un meccanismo per preparare la spolina!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Valdan- Curiosa/o
Re: Di che anno è questa macchina?
ciao, qui sul forum c'è un utente che colleziona macchine antiche ed ha un thread "i miei tesori"; potrà darti informazionipiù precise in merito.
Comunque questo tipo di macchine si colloca dall'inizio del 900 fino al 1940 circa; dopo sono cambiati i modelli, le fogge ed è stato aggiunto lo zig zag.
Comunque questo tipo di macchine si colloca dall'inizio del 900 fino al 1940 circa; dopo sono cambiati i modelli, le fogge ed è stato aggiunto lo zig zag.
ELIDE- Super Sarta/o
grazie mille... vado alla ricerca del post
Valdan- Curiosa/o
Io ne ho una identica marcata Werker. All'epoca era uso far personalizzare le macchine per cucire.
Anche questa mi mancava... mi fa strano il logo, è proprio diverso. Che sia del dopoguerra?
Valdan- Curiosa/o
No, anni 30Valdan ha scritto:Anche questa mi mancava... mi fa strano il logo, è proprio diverso. Che sia del dopoguerra?
Macchina Diamant
Non sono per niente esperto, mi sbaglierò, ma, sia la forma della fusione principale, sia l'avere la regolazione tensione in testa invece che verso di noi mi fanno pensare alla mia Singer 15M, copiata o fatta su licenza o etichettata o che so io.
La differenza più grossa è la regolazione del punto e probabilmente la mancanza della marcia indietro.
La differenza più grossa è la regolazione del punto e probabilmente la mancanza della marcia indietro.
Sandro36- Utente
macchina Diamant
ciao, un pò curiosando su internet ne ho trovate alcune in vendita su kijiji, ebay ecc. Uno che la vendeva su kijiji diceva che è stata commercializzata dalla ditta G. Monsello Torino (coniugi Reorda) che vendeva proprio macchine da cucire, pezzi di ricambio ed accessori. Un'altro su internet dice che era degli anni 30/40.
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Riconoscete questa macchina?
» schede ricamo per questa macchina......
» bernina favorit
» Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?
» Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!
» schede ricamo per questa macchina......
» bernina favorit
» Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?
» Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!
Pagina 1 di 1