Consiglio macchina da cucire, budget 500
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio macchina da cucire, budget 500
Ciao a tutti.
Ho necessità di cambiare la mia macchina da cucire, una singer economica e davvero molto base, che si impalla ogni 3x2. Cucio molto, direi quotidianamente, perché creo bambole in stile Waldorf e le vesto. Quindi *tendenzialmente* uso tessuti leggeri (molto jersey, maglina e cotone), ma mi capita di cucire jeans o pelle.
Ho un budget di 500 euro. Non ho particolari desideri di punti decorativi perché ricamo manualmente. Mi interesserebbe avere una macchina solida, di quelle che non devi cambiare dopo 2 anni, silenziosa (per quanto possibile ovviamente, cucio quando la bimba dorme e la mia attuale macchina è un terremoto). Avete qualche modello da consigliarmi? Sono un po' persa nei meandri di internet. Grazie mille!!
Ho necessità di cambiare la mia macchina da cucire, una singer economica e davvero molto base, che si impalla ogni 3x2. Cucio molto, direi quotidianamente, perché creo bambole in stile Waldorf e le vesto. Quindi *tendenzialmente* uso tessuti leggeri (molto jersey, maglina e cotone), ma mi capita di cucire jeans o pelle.
Ho un budget di 500 euro. Non ho particolari desideri di punti decorativi perché ricamo manualmente. Mi interesserebbe avere una macchina solida, di quelle che non devi cambiare dopo 2 anni, silenziosa (per quanto possibile ovviamente, cucio quando la bimba dorme e la mia attuale macchina è un terremoto). Avete qualche modello da consigliarmi? Sono un po' persa nei meandri di internet. Grazie mille!!
Tieregale- Utente
Re: Consiglio macchina da cucire, budget 500
Prova a chiedere a Safarà (ci sono i sconti per noi nel forum )
C'è la Singer7470 in offerta 399 euro a Safarà, ottimo prezzo, robusta e con tanti punti.
Macchine molto solide sono le Janome HD3400 o HD3800.
Ci sono anche Juki molto buone.
La Pfaff Select
C'è la Singer7470 in offerta 399 euro a Safarà, ottimo prezzo, robusta e con tanti punti.
Macchine molto solide sono le Janome HD3400 o HD3800.
Ci sono anche Juki molto buone.
La Pfaff Select
lindabee58- Super Mani di Fata
Di queste 2 macchina cosa pensate?
JUKI HZL-H60
PFAFF PASSPORT 3.0
GRAZIE:)
JUKI HZL-H60
PFAFF PASSPORT 3.0
GRAZIE:)
Tieregale- Utente
concordo sulla Pfaff select; pollice verso per la Pfaff passport, sia la .2 che la .3.
ELIDE- Super Sarta/o
Posso chiederti perché Elide?
Tieregale- Utente
Mi è stata proposta anche una Janome skyline s3 da esposizione.
I lavori che faccio sono di precisione, con tessuti morbidi e spesso elasticizzati, lavoro su cose molto piccole. Vi ringrazio, tutte, è davvero un mondo complicato. Potrei arrivare a 600 euro, non di più!
I lavori che faccio sono di precisione, con tessuti morbidi e spesso elasticizzati, lavoro su cose molto piccole. Vi ringrazio, tutte, è davvero un mondo complicato. Potrei arrivare a 600 euro, non di più!
Tieregale- Utente
Tieregale ha scritto:Posso chiederti perché Elide?
Ho provato personalmente la Pfaff passport 3.0 per un certo periodo dal momento che ero senza macchina.
preciso che amo le Pfaff e ho la 1221 di mia mamma che funziona benissimo.
La passport sui tessuti pesanti si arresta e quelli leggeri se li mangia.
E' una macchina leggera, in tutti i sensi.
La Pfaff select è ancora una Pfaff solida; non ha molti punti decorativi, ma mi sembra di capire che non ne hai molto bisogno.
Visto che cuci magline e tessuti molto particolari, prova la macchina con i tessuti che utilizzi.
N on acquistare a scatola chiusa.
ELIDE- Super Sarta/o
Grazie mille!
Ci sono marche che di prestano di più ad avere macchine adatte al mio lavoro? Per orientarmi sui rivenditori!
Ci sono marche che di prestano di più ad avere macchine adatte al mio lavoro? Per orientarmi sui rivenditori!
Tieregale- Utente
ELIDE ha scritto:......................Tieregale ha scritto:Posso chiederti perché Elide?
Visto che cuci magline e tessuti molto particolari, prova la macchina con i tessuti che utilizzi.
N on acquistare a scatola chiusa.
Ottimo consiglio
Qualora tu decidessi di acquistare on line è utilissimo il consiglio di Elide, vai da un rivenditore e prova la macchina che vorresti acquistare portando con te i tessuti
Per precisione e cucire cose molto piccoli ti consiglio una macchina elettronica.
Ideale per te una Juki F300. Ha un trasporto molto preciso. Non mangia i tessuti e cuce molto bene i spessori. E' possibile trovare la F300 attorno i 600/650 euro
Un'altra macchina simile è la Singer Quantum 9980
Ideale per te una Juki F300. Ha un trasporto molto preciso. Non mangia i tessuti e cuce molto bene i spessori. E' possibile trovare la F300 attorno i 600/650 euro
Un'altra macchina simile è la Singer Quantum 9980
Ultima modifica di Tieregale il Mer Mag 17 2017, 22:24 - modificato 1 volta.
Tieregale- Utente
Tieregale- Utente
Ti consiglio di provare in un negozio (con questo tessuto Jersey) la Juki F300.
Complimenti!!! Sei molto brava!
Complimenti!!! Sei molto brava!
Ti ringrazio moltissimo, mi metto alla ricerca di questa macchina da provare!
Bernina nel mio budget non ci sono vero?
Tieregale- Utente
Ciao, le Bernina sono macchine eccezionali, ma come prezzi sono più alti, ma ne vorresti una meccanica o elettronica?Tieregale ha scritto:Ti ringrazio moltissimo, mi metto alla ricerca di questa macchina da provare!
Ciao Davide. Sono davvero ignorante in merito, a me basterebbe poter cucire bene i miei tessuti elasticizzati e leggeri, ma non avere troppi problemi se devo fare un orlo a dei jeans. Insomma vorrei una macchina da poter tenere con me a lungo. Vengo da un singer da 100 euro!
Cucio cose molto piccoline, vestiti per bambole alte 45 cm, quindi faccio lavori di precisione. Se vi va di indicarmi qualche modello over budget provo a capire se potrei fare lo sforzo economico!
Cucio cose molto piccoline, vestiti per bambole alte 45 cm, quindi faccio lavori di precisione. Se vi va di indicarmi qualche modello over budget provo a capire se potrei fare lo sforzo economico!
Tieregale- Utente
Ciao, hai provato qualche macchina?
ho visto le tue creazioni.Sei bravissima!
ho visto le tue creazioni.Sei bravissima!
ELIDE- Super Sarta/o
Ciao Elide! Ho provato una Juki Dx7 ed una Janome skyline qualcosa (non mi ricordo il numero ma l'ho segnato), che dire, la JUKI dx7 mi è piaciuta moltissimo. Bernina non ho ancora avuto occasione perché il rivenditore e' lontano! Ti ringrazio moltissimo dell'apprezzamento!!
Tieregale- Utente
Io ho la Juki DX7, un gioiello!!!
In effetti mi è piaciuta molto, non ha avuto alcun problema con le varie magline e jersey. Certo, dovrei decisamente alzare il budget, ma ci sto facendo un serio pensiero!
Tieregale- Utente
In più la DX ha un switch sulla placca per fare il buco dove passa l'ago più picolo. Perfetto per chi cuce cose molto piccoli e per i tessuti molto elastici.
Concordo con lindabee! Visto che non la usi proprio saltuariamente, varrebbe la pena di investire in un prodotto serio una volta per tutte.Buon acquisto
ELIDE- Super Sarta/o
Sempre io!
Ieri ho provato una Bernina 380, l'unica sotto i 2000 che aveva il rivenditore. Alla fine ho ordinato una Juki Dx7, mi è piaciuta di più:)
Spero di adorarla visto che ho raddoppiato il budget!!
Ieri ho provato una Bernina 380, l'unica sotto i 2000 che aveva il rivenditore. Alla fine ho ordinato una Juki Dx7, mi è piaciuta di più:)
Spero di adorarla visto che ho raddoppiato il budget!!
Tieregale- Utente
Brava!!! Bellissima macchina!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio macchina da cucire budget 500e
» Consiglio macchina da cucire elettronica budget 450 euro circa
» Consiglio brother fs 20 o macchina meccanica (budget 250 euro)
» Macchina da cucire (budget 200 euro)
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
» Consiglio macchina da cucire elettronica budget 450 euro circa
» Consiglio brother fs 20 o macchina meccanica (budget 250 euro)
» Macchina da cucire (budget 200 euro)
» Mi aiutate a scegliere la Macchina da cucire? Budget max € 750
Pagina 1 di 2