camicetta sbieco foderata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
camicetta sbieco foderata
Buongiorno a tutte!!
avrei una domanda da principiante da farvi.....devo fare una camicetta smanicata tagliata in sbieco (tessuto vichy) l'effetto desiderato
viene dato dallo sbieco. va foderata internamente con un tessuto leggerissimo di cotone. La fodera va anche tagliata in sbieco? oppure posso tagliarla in dritto filo? mi devo regolare per la quantità di stoffa da utilizzare in quanto tagliare in sbieco comporta maggior quantità.
Grazie mille!
avrei una domanda da principiante da farvi.....devo fare una camicetta smanicata tagliata in sbieco (tessuto vichy) l'effetto desiderato
viene dato dallo sbieco. va foderata internamente con un tessuto leggerissimo di cotone. La fodera va anche tagliata in sbieco? oppure posso tagliarla in dritto filo? mi devo regolare per la quantità di stoffa da utilizzare in quanto tagliare in sbieco comporta maggior quantità.
Grazie mille!
carmencj8- Curiosa/o
Re: camicetta sbieco foderata
Io non sono espertissima ma vado per logica. Visto che il tessuto esterno va in sbieco io direi di fare anche la fodera in sbieco per il semplice fatto che il sbieco il tessuto casca più morbido e se la fodera me la fai in drittofilo, temo che tiri da qualche parte, cioè la posa del tessuto non è in armonia.
Spero di esserti stata d'aiuto
Spero di esserti stata d'aiuto
prugnetta- Super Sartina/o Attiva/o
Anch'io concordo con prugnetta!
fannylarouge- Super Sarta/o
Sono d'accordo!
Visto che il modello vuole lo sbieco, non ci sono istruzioni riguardo alla fodera? In caso negativo, potrebbero valere come "sottinteso" le stesse indicazioni della parte esterna
Visto che il modello vuole lo sbieco, non ci sono istruzioni riguardo alla fodera? In caso negativo, potrebbero valere come "sottinteso" le stesse indicazioni della parte esterna
Argomenti simili
» cappa foderata o no
» borsa in ecopelle foderata
» confezionare giacca foderata
» giacca in pizzo foderata con Khadì
» asole camicetta
» borsa in ecopelle foderata
» confezionare giacca foderata
» giacca in pizzo foderata con Khadì
» asole camicetta
Pagina 1 di 1