poltroncine Ikea restyling
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
poltroncine Ikea restyling
Ho 2 poltroncine Ikea, super comode, ma ormai fuori produzione. Sono state usate così tanto che il rivestimento sulla seduta ormai non c'era più! Così ho sfoderato una delle poltroncine e mi sono messa all'opera...era ora di restyling....
Ho preso questa stoffa d'arredamento rossa un pò pesante con dei riflessi lucidi, semplice ma adatta alla mia sala...poi ho recuperato il velcro dalla vecchia fodera per poter fissare la fodera sotto la poltroncina. Ho fatto il cartamodello e tra mille prove e adattamenti ci sono riuscita
Adesso tocca all'altra poltroncina....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La poltroncina originariamente...ormai la seduta non c'è piu...
la stoffa che ho usato
il risultato...
Ho preso questa stoffa d'arredamento rossa un pò pesante con dei riflessi lucidi, semplice ma adatta alla mia sala...poi ho recuperato il velcro dalla vecchia fodera per poter fissare la fodera sotto la poltroncina. Ho fatto il cartamodello e tra mille prove e adattamenti ci sono riuscita
Adesso tocca all'altra poltroncina....
La poltroncina originariamente...ormai la seduta non c'è piu...
la stoffa che ho usato
il risultato...
mammariolina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: poltroncine Ikea restyling
Si vede che ho sbagliato qualche cosa....io volevo inserire questo post nella mia cartella: le creazioni di mammariolina...come mai non è lì?
Mi aiutate a spostarlo nella mia cartella?
Mi aiutate a spostarlo nella mia cartella?
cancellate questo post
ciao, cari amministratori....sono riuscita a copiarlo nella mia cartella delle creazioni di mammariolina....cancellate pure questo post...grazie...
non l'ho cancellato, l'ho spostato in casa e accessori...magari a qualcuno interessa farti delle domande su come le hai realizzate..potresti far vedere qui il cartamodello che hai realizzato, è un'idea non tutti vanno a spulciare i diarimammariolina ha scritto:ciao, cari amministratori....sono riuscita a copiarlo nella mia cartella delle creazioni di mammariolina....cancellate pure questo post...grazie...
maricarla- *Cri's Super Angel*
non l'ho cancellato, l'ho spostato in casa e accessori...magari a qualcuno interessa farti delle domande su come le hai realizzate..potresti far vedere qui il cartamodello che hai realizzato, è un'idea non tutti vanno a spulciare i diari [/quote]
Grazie Maricarla!!!
Grazie Maricarla!!!
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie Maricarla!!! [/quote]mammariolina ha scritto:non l'ho cancellato, l'ho spostato in casa e accessori...magari a qualcuno interessa farti delle domande su come le hai realizzate..potresti far vedere qui il cartamodello che hai realizzato, è un'idea non tutti vanno a spulciare i diari
maricarla- *Cri's Super Angel*
Non sono molto brava a fare i cartamodelli, anche se ogni volta ci provo ma come sempre devo aggiustare di qua e di là...perciò prendete questo come indicativo e non definitivo....
specialmente nelle diagonali dei pezzi laterali sono stata abbondante e ho dovuto stringere almeno di 1 cm.. Aggiungete sempre il bordo cucitura a tutto (io ho aggiunto 1 cm).
Consiglio di provarlo man mano che lo assemblate...
Tutt'attorno sotto va fatto un orlo di circa 1 cm e rifinito col zig zag o con l'overlock se preferite. Poi vanno attaccate le 4 strisce di strapp (io le ho tolte dal vecchio rivestimento e le ho riutilizzate). Per poter poi attaccare il tutto allo strapp della poltroncina.
Dove assemblerete la seduta con lo schienale dovete attaccare un pezzo di stoffa che poi verrà passata tra la struttura della seduta e quella dello schienale (mollare le viti sotto) e poi verrà attaccato allo strapp sotto la sedia. Anche lì ho riutilizzato quello già presente.
Non sono molto brava a fare i cartamodelli, anche se ogni volta ci provo ma come sempre devo aggiustare di qua e di là...perciò prendete questo come indicativo e non definitivo....
specialmente nelle diagonali dei pezzi laterali sono stata abbondante e ho dovuto stringere almeno di 1 cm.. Aggiungete sempre il bordo cucitura a tutto (io ho aggiunto 1 cm).
Consiglio di provarlo man mano che lo assemblate...
Tutt'attorno sotto va fatto un orlo di circa 1 cm e rifinito col zig zag o con l'overlock se preferite. Poi vanno attaccate le 4 strisce di strapp (io le ho tolte dal vecchio rivestimento e le ho riutilizzate). Per poter poi attaccare il tutto allo strapp della poltroncina.
Dove assemblerete la seduta con lo schienale dovete attaccare un pezzo di stoffa che poi verrà passata tra la struttura della seduta e quella dello schienale (mollare le viti sotto) e poi verrà attaccato allo strapp sotto la sedia. Anche lì ho riutilizzato quello già presente.
Argomenti simili
» restyling jeans con buco al ginocchio
» Aiutino tessuto
» Tessuti IKEA
» Arriva l'Ikea...
» ikea online - help
» Aiutino tessuto
» Tessuti IKEA
» Arriva l'Ikea...
» ikea online - help