Tele per colli di camicia da uomo
+2
maricarla
Mariu'
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Tele per colli di camicia da uomo
Non so se è la sezione giusta per questa domanda...sapreste indicarmi dove acquistare le telette adesive e non da mettere all'interno dei colli per camicie da uomo. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Mariu'- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Tele per colli di camicia da uomo
lo sposto nella sezione tessuti, dove troverai dei consigli sulle telette tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Mariu' ha scritto:Non so se è la sezione giusta per questa domanda...sapreste indicarmi dove acquistare le telette adesive e non da mettere all'interno dei colli per camicie da uomo. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie Maricarla.
Io le prendo nei negozi di tessuti. Ce ne sono di diversa pesantezza e rigidità, io prendo le telette di tipo medio, non troppo leggere ma neanche troppo rigide.
si possono trovare anche già pronte , nel senso già tagliate con la forma del colletto da camicia. Io le ho trovate in un negozio di stoffe che ha anche stoffe da camicie.
secret_times- Utente
Infatti sto cercando proprio questi,purtroppo dove vivo io ci sono poche mercerie non molto fornite perché sono in pochi a cucire camicie da uomo, mi è anche difficile trovare assortimenti di tessuti, grazie comunque.
non voglio fare l'antipatica ma dobbiamo intanto partire dal fatto che nella camiceria le tele interne NON devono essere adesive per una questione di tessuti leggeri, in quanto l'adesivo potrebbe uscire al dritto del tessuto e quindi andando a rovinare il lavoro finito.
Precisato questo io ti consiglio questa tela:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto ne so è la cosa migliore che puoi trovare in rapporto qualità/prezzo
Grazie ichigo.
ichigo ha scritto:non voglio fare l'antipatica ma dobbiamo intanto partire dal fatto che nella camiceria le tele interne NON devono essere adesive per una questione di tessuti leggeri, in quanto l'adesivo potrebbe uscire al dritto del tessuto e quindi andando a rovinare il lavoro finito.
Nel mio caso, intendevo telette non adesive. Forse non l'ho specificato, in effetti.
Ma questa merceria Pinotti vende anche al dettaglio?
maryonn ha scritto:Nel mio caso, intendevo telette non adesive. Forse non l'ho specificato, in effetti.
Ma questa merceria Pinotti vende anche al dettaglio?
si si certo sono bravissimi e seri, io mi sono sempre trovata benissimo!
Grazieichigo ha scritto:
si si certo sono bravissimi e seri, io mi sono sempre trovata benissimo!
Ciao. Sono nuova e non so esattamente come funziona il forum. Spero di non essere fuori luogo...
Io ho confezionato una camicia per il mio compagno seguendo un cartamodello di burda che diceva di usare la tela adesiva ma devo aver sbagliato qualcosa e il risultato è che dopo il lavaggio ha fatto un sacco di grinze e qualche bollicina.
La tela che dite va solo cucita all'interno?
Grazie se potete aiutarmi! Sono principiante e mi son lanciata senza avere una base di teoria...
Io ho confezionato una camicia per il mio compagno seguendo un cartamodello di burda che diceva di usare la tela adesiva ma devo aver sbagliato qualcosa e il risultato è che dopo il lavaggio ha fatto un sacco di grinze e qualche bollicina.
La tela che dite va solo cucita all'interno?
Grazie se potete aiutarmi! Sono principiante e mi son lanciata senza avere una base di teoria...
Illyna3188- Curiosa/o
Se utilizzi la teletta adesiva, il pericolo è proprio quello che faccia bolle quando viene lavata la camicia. Meglio utilizzare l'indeformabile, io nel post di qualche tempo fa l'avevo chiamato teletta per sbaglio, in effetti non è il suo nome.
Argomenti simili
» Camicia da uomo: tela giusta per colli e polsi
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» CAMICIA DA UOMO
» Stringere una camicia da uomo
» Refashion camicia uomo!
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» CAMICIA DA UOMO
» Stringere una camicia da uomo
» Refashion camicia uomo!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1