A.A.A. abito da sposa in cantiere
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
A.A.A. abito da sposa in cantiere
Buongiorno, è il primo blog in cui decido di scrivere, ma mi sento ispirata!!!! Sto per fare l'abito da sposa a mia figlia, molto semplice: corpetto a cuore (ho scucito un vestito che le stava a pennello e ho copiato il modello del corpino e ho visto tutti i passaggi da seguire per le rifiniture) e gonna ampia, modello principessa, in organza. E qui nasce il mio dubbio e vi chiedo consulenza: l'organza arricciata e quindi a filo dritto o a ruota? e se a ruota la trovo l'organza alta abbastanza?
grazie mille
grazie mille
alew75- Curiosa/o
Re: A.A.A. abito da sposa in cantiere
Benvenuta,Alew!!
Bellissimo fare l'abito da sposa per la propria figlia!
Per un effetto più elegante e scivolato,ti consiglio di arricciare la gonna tagliata a ruota.Dipende dall'effetto finale che desideri,ma una gonna in organza arricciata sul drittofilo avrà un aspetto simile ad un palloncino che esplode dalla vita!
L'organza,anche di seta, è alta ca. cm 140 e quindi puoi tranquillamente tagliare la ruota.Naturalmente occorrerà più tessuto.
Buon lavoro ed auguri!!
P.S. dovresti presentarti nella sezione benvenuti. Avrai risposte immediate ed entrerai a far parte di questo bel forum.E ti potremo seguire con il tuo abito da sposa!!
Bellissimo fare l'abito da sposa per la propria figlia!
Per un effetto più elegante e scivolato,ti consiglio di arricciare la gonna tagliata a ruota.Dipende dall'effetto finale che desideri,ma una gonna in organza arricciata sul drittofilo avrà un aspetto simile ad un palloncino che esplode dalla vita!
L'organza,anche di seta, è alta ca. cm 140 e quindi puoi tranquillamente tagliare la ruota.Naturalmente occorrerà più tessuto.
Buon lavoro ed auguri!!
P.S. dovresti presentarti nella sezione benvenuti. Avrai risposte immediate ed entrerai a far parte di questo bel forum.E ti potremo seguire con il tuo abito da sposa!!
Re: A.A.A. abito da sposa in cantiere
Favolosa!!! Anche io consiglio gonna a ruota, e se eventualmente vuoi dare un pò di arricciatura, fai una ruota molto più ampia e poi arricciala; certo, cadrà molto, molto vaporosa.
Hai una foto di cosa hai in mente?
Hai una foto di cosa hai in mente?
Argomenti simili
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Il mio abito da sposa
» abito da sposa
» Abito da sposa
» abito da sposa da stringere
» Il mio abito da sposa
» abito da sposa
» Abito da sposa
» abito da sposa da stringere
Pagina 1 di 1