Copriletto per letto a cancelli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di un copriletto per lettino con le sbarre.
Mia mamma mi ha ricamato su tela aida (circa 100 x 160 cm) una fantasia da applicare su una copertina/copriletto.
Vorrei farci un copriletto applicandoci dietro un cotone fantasia sempre 100 x 160 cm.
Vorrei però che la tela aida e il cotone restassero solidali perchè l'effetto delle due superfici che si separano non mi piace.
Come potrei fare?
Grazie,
Lucia
avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di un copriletto per lettino con le sbarre.
Mia mamma mi ha ricamato su tela aida (circa 100 x 160 cm) una fantasia da applicare su una copertina/copriletto.
Vorrei farci un copriletto applicandoci dietro un cotone fantasia sempre 100 x 160 cm.
Vorrei però che la tela aida e il cotone restassero solidali perchè l'effetto delle due superfici che si separano non mi piace.
Come potrei fare?
Grazie,
Lucia
M85- Curiosa/o
Re: Copriletto per letto a cancelli
Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
l'avevo presa da casacenina, ma non mi ricordo il codice dell'articolo.
ELIDE- Super Sarta/o
se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: Copriletto per letto a cancelli
ELIDE ha scritto:Così al volo potrei dirti che ho usato una teletta termobiadesiva per unire due strati e il risultato è stato soddisfacente.
Ci avevo pensato anche io ma non ero sicura venisse bene su una superficie così grande, sarà per la prossima volta...purtroppo ho già cucito insieme i due pezzi e non vorrei disfare tutto
marypoppins ha scritto:se il ricamo lo permette potresti fare ,sempre a punto croce prendendo le due stoffe insieme, delle stelline o rombetti qua e là di pochi punti ciascuno in modo geometrico e dello stesso colore,per capirsi similmente alla cucitura dei materassi a mano,senza l'effetto imbottitura,trattandosi di due stoffe leggere
il ricamo non è il mio forte :(
E se passassi a macchina con del filo bianco dove non c'è il disegno? Potrebbe venire bene oppure sarebbe una schifezza?
Grazie intanto per l'aiuto
M85- Curiosa/o
Argomenti simili
» Copriletto antico
» copriletto con inserti
» Volan copriletto
» Copriletto: da dove comincio?!?
» Prezzo orlo copriletto matrimoniale
» copriletto con inserti
» Volan copriletto
» Copriletto: da dove comincio?!?
» Prezzo orlo copriletto matrimoniale