Segni da stendino su tessuto
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Segni da stendino su tessuto
Ciao a tutti sono un po' abbattuta, ho comprato un bel tessuto, non so che tessuto sia, un crepe (?) blu scuro. E' leggero, semitrasparente e dalla superficie ruvida e irregolare, mano fluida.
L'ho lavato in acqua fredda-tiepida e l'ho messo a stendere sullo stendino, disteso, ma ho dovuto piegarlo perchè troppo grande. Sulla piega ha fatto un segno scuro e sottile, come se fosse rimasto bagnato ma è asciutto. C'è un modo per toglierlo? ho provato a rilavarlo e l'ho risteso, senza piegarlo ma non si è tolto, ora è a bagno in acqua tiepida...vi prego ditemi che un modo c'è vi metto la foto dell'altro tessuto, uguale ma bianco che asciugato nella stessa maniera non ha dato nessun problema di segni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ho lavato in acqua fredda-tiepida e l'ho messo a stendere sullo stendino, disteso, ma ho dovuto piegarlo perchè troppo grande. Sulla piega ha fatto un segno scuro e sottile, come se fosse rimasto bagnato ma è asciutto. C'è un modo per toglierlo? ho provato a rilavarlo e l'ho risteso, senza piegarlo ma non si è tolto, ora è a bagno in acqua tiepida...vi prego ditemi che un modo c'è vi metto la foto dell'altro tessuto, uguale ma bianco che asciugato nella stessa maniera non ha dato nessun problema di segni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Segni da stendino su tessuto
Provare con cautela col ferro da stiro a vapore, o con una pezzuola inumidita? O eventualmente anche far vedere la stoffa dove l'hai comprata, magari ti danno loro un consiglio, o nella migliore delle ipotesi te la cambiano...
A dipendenza anche di quello che volevi fare con tessuto, forse riesci a fare il taglio in modo che la striscia non si veda.
Paola
A dipendenza anche di quello che volevi fare con tessuto, forse riesci a fare il taglio in modo che la striscia non si veda.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Purtroppo sono passate 2 o 3 settimane da quando l'ho comprata, quindi non penso che la troverei, comunque non so se è stato l'ammollo tiepido l'averla stesa in verticale da un lato, ma PARE che si sia risolto il problema: la striscia si vede solo leggermente da un lato, che posso adibire a retro!
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Bene!
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» segni zodiacali
» COME TOGLIERE SEGNI GESSETTO SARTA
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» che tessuto è?
» che tessuto uso
» COME TOGLIERE SEGNI GESSETTO SARTA
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» che tessuto è?
» che tessuto uso
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1