Paramontura per calzoni e riprese
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paramontura per calzoni e riprese
Buongiorno,
forse la domanda sarà banale ma sono alle prime armi
Sto facendo dei calzoni classici, ho quasi finito, devo rifinire la vita e non voglio mettere il cinturino, bensì una paramontura e mi è venuto questo dubbio: in vita ci sono le riprese, la paramontura come la faccio? Devo cucire la ripresa anche su di essa oppure taglio la stoffa chiudendo la ripresa sul cartamodello?
Grazie a chi mi aiuterà
forse la domanda sarà banale ma sono alle prime armi
Sto facendo dei calzoni classici, ho quasi finito, devo rifinire la vita e non voglio mettere il cinturino, bensì una paramontura e mi è venuto questo dubbio: in vita ci sono le riprese, la paramontura come la faccio? Devo cucire la ripresa anche su di essa oppure taglio la stoffa chiudendo la ripresa sul cartamodello?
Grazie a chi mi aiuterà
Checcacake- Curiosa/o
Re: Paramontura per calzoni e riprese
La seconda: disegni la linea della paramontura a (ad esempio) 4 cm dalla linea vita, poi la ricalchi (pinces comprese).
A questo punto, sulla carta, chiudi le riprese e rimodella le linee per far si che non ci siano spigoli (possono venire quando chiudi le riprese in carta). Mi raccomando segna tutti i riferimenti (centro davanti e dietro), attacca insieme davanti, dietro e fianchi e attacca tutto ai pantaloni.
A questo punto, sulla carta, chiudi le riprese e rimodella le linee per far si che non ci siano spigoli (possono venire quando chiudi le riprese in carta). Mi raccomando segna tutti i riferimenti (centro davanti e dietro), attacca insieme davanti, dietro e fianchi e attacca tutto ai pantaloni.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Paramontura per calzoni e riprese
Super! Grazie mille!! :)
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Checcacake- Curiosa/o
Argomenti simili
» Differenza riprese blazer e cappotto
» Corpino - Trasporto delle riprese
» sbiego o paramontura?
» PARAMONTURA
» paramontura