il papà cuce?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
il papà cuce?
Ciao care sartine, sono al mio primo topic e spero sia il posto giusto ma davvero non sapevo dove scrivere dell'argomento.
Vorrei tanto sapere se conoscete dei papà che sanno cucire oppure i vostri mariti, che ne pensano di imparare? o lo snobbano?
Vorrei tanto sapere se conoscete dei papà che sanno cucire oppure i vostri mariti, che ne pensano di imparare? o lo snobbano?
cucicarmen- Curiosa/o
Re: il papà cuce?
veramente la figura del sarto è sempre esistita!
luciaarseni- Super Sarta/o
È vero Lucia, la figura del sarto è sempre esistita, i grandi sarti sono moltissimi.
Però se si parla di appassionati di cucito in casa, per confezionarsi capi per sé, per i bambini o per la casa, mi sembra che gli uomini siano un po' delle mosche bianche.
Pensando ai miei conoscenti e parenti, uomini che cuciono non ne conosco proprio... Al massimo sanno riattaccare un bottone.
Sarà un fatto ancora legato alla tradizionale ripartizione dei ruoli??
Comunque la domanda è interessante!
So che anche in questo forum qualche uomo c'è, mi pare di aver letto, soprattutto negli ultimi anni, qualche iscrizione maschile in più.
Però se si parla di appassionati di cucito in casa, per confezionarsi capi per sé, per i bambini o per la casa, mi sembra che gli uomini siano un po' delle mosche bianche.
Pensando ai miei conoscenti e parenti, uomini che cuciono non ne conosco proprio... Al massimo sanno riattaccare un bottone.
Sarà un fatto ancora legato alla tradizionale ripartizione dei ruoli??
Comunque la domanda è interessante!
So che anche in questo forum qualche uomo c'è, mi pare di aver letto, soprattutto negli ultimi anni, qualche iscrizione maschile in più.
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Paola R. ha scritto:
Forse è anche dovuto al fatto che l'abbigliamento maschile classico (ad esempio una camicia o un abito) è abbastanza complesso da realizzare.
AndreaMB- Utente
dopo aver abbandonato la lavorazione del legno mi dedico al cucito, mi rilassa tanto , dovrei fare un corso perché mi limito alle riparazioni , e creazioni di cuscini tende tovaglie ecc.
franco- Utente
Ho spostato l'argomento in "Cuciamo", perché non riguarda solo il cucito per bambini, e qui avrà maggior visibilità.
Cuscini e tovaglie sono un ottimo inizio, Franco!
Paola
Cuscini e tovaglie sono un ottimo inizio, Franco!
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Differenza TC che cuce a 2,3 e 4 fili rispetto una che cuce solo a 3 e 4
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» la tc non cuce..
» Figli e papà
» Filo di pailettes come su cuce?
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» la tc non cuce..
» Figli e papà
» Filo di pailettes come su cuce?