Mi presento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Ciao a tutti,
mi chiamo Martino e cucio da molto tempo, la mia passione è il cucito creativo, il riciclo e l'arredo casa. Ho iniziato a cucire 20 anni fa circa, prima da autodidatta poi dopo alcuni corsi presso un'associazione di cucito di cui ora faccio parte attivamente, ho iniziato a realizzare progetti più o meno complessi con molta soddisfazione personale (io di fatto mi sento un po' un tappezziere mancato ). Ho iniziato a cucire per caso, da completo autodidatta (all'epoca Internet non esisteva ancora e corsi di cucito non ce n'erano..) quando ho deciso di andare a vivere da solo (beh proprio da solo no.. ho 3 gatti stupendi) e la prima cosa che ho cucito sono state delle tende che mi sembravano bellissime e soprattutto ben realizzate, ma a ripensarci adesso mi scappa da ridere: erano realizzate malissimo!! Sono molto curioso, mi piace sperimentare e in questo forum cercherò spunti e...mi farò sentire!
mi chiamo Martino e cucio da molto tempo, la mia passione è il cucito creativo, il riciclo e l'arredo casa. Ho iniziato a cucire 20 anni fa circa, prima da autodidatta poi dopo alcuni corsi presso un'associazione di cucito di cui ora faccio parte attivamente, ho iniziato a realizzare progetti più o meno complessi con molta soddisfazione personale (io di fatto mi sento un po' un tappezziere mancato ). Ho iniziato a cucire per caso, da completo autodidatta (all'epoca Internet non esisteva ancora e corsi di cucito non ce n'erano..) quando ho deciso di andare a vivere da solo (beh proprio da solo no.. ho 3 gatti stupendi) e la prima cosa che ho cucito sono state delle tende che mi sembravano bellissime e soprattutto ben realizzate, ma a ripensarci adesso mi scappa da ridere: erano realizzate malissimo!! Sono molto curioso, mi piace sperimentare e in questo forum cercherò spunti e...mi farò sentire!
martepanduz- Curiosa/o
Re: Mi presento
Benvenuto! :sunny!: che bella presentazione e che bello avere persone con cui condividere la passione del cucito :)
mataiana- *Cri's Super Angel*
Fantastico!!!
Anche io ho una Micia, sei in ottima compagnia con tre Gattini
Benvenuto, vedrai che emergerà il tuo animo tappezziere
Anche io ho una Micia, sei in ottima compagnia con tre Gattini
Benvenuto, vedrai che emergerà il tuo animo tappezziere
Benvenuto Martino!
In questo forum troverai tante cose belle da fare.
In questo forum troverai tante cose belle da fare.
franzina- Utente
Consigli per macchina punto copertura
Ciao a tutti, mi chiamo Pina, ho 64 anni e da sempre ho cucito con passione da autodidatta. Da ragazza realizzavo abiti per me è qualche volta anche per mia madre, poi da sposata avendo avuto una figlia, mi sono molto sbizzarrita nel confezionargli abiti, gonne, pantaloni. Mi sono aiutata con i cartamodelli Burda, o creandomeli da sola partendo magari da un modello già fatto. Ho due macchine da cucire, una Toyota quiltmaster, una Necchi 6600 e una tagliacuci Singer 14T948DS, ora però volevo realizzare un sogno che avevo da tempo, comprarmi una macchina con punto copertura.
Vorrei realizzare dei vestiti per mia madre in jersey e cucire i bordi delle maniche e lo scollo senza che le cuciture tirino. Quale mi consigliate? Ho cercato in giro per web, ed ho visto la janome 2000cpx cover pro su amazon a € 654,41 con tavolo allungabile e due piedini di cucitura, che ne dite? Aspetto una vostra risposta ringraziando tutti, ciao
Vorrei realizzare dei vestiti per mia madre in jersey e cucire i bordi delle maniche e lo scollo senza che le cuciture tirino. Quale mi consigliate? Ho cercato in giro per web, ed ho visto la janome 2000cpx cover pro su amazon a € 654,41 con tavolo allungabile e due piedini di cucitura, che ne dite? Aspetto una vostra risposta ringraziando tutti, ciao
Pagina 1 di 1