Aiuto per top con pieghe allo scollo 118 burda 4/2016
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per top con pieghe allo scollo 118 burda 4/2016
Ciao, è da ieri che mi arrovello su come fare queste pieghe....sicuramente sarà una cosa semplice perché sul burda c'è un pallino e mezzo come difficoltà, ma o non è spiegato bene o non capisco la spiegazione Premetto che sono alle prime armi e ho fatto solo pinces e mai pieghe e qui sembra ci siano entrambe in un unico posto?
Ho allegato la foto della spiegazione e del tracciato sulla velina, dove la linea d'impuntura l'ho segnata in rosa (nel cartamodello aveva il simbolo del piedino della macchina).
Riuscite ad aiutarmi per favore?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho allegato la foto della spiegazione e del tracciato sulla velina, dove la linea d'impuntura l'ho segnata in rosa (nel cartamodello aveva il simbolo del piedino della macchina).
Riuscite ad aiutarmi per favore?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Norah- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto per top con pieghe allo scollo 118 burda 4/2016
Benvenuta nel mondo Burda! dove le spiegazioni rendono difficili le cose semplici
Dovrebbe funzionare così: cuci la piega come se fosse una pince al contrario, in modo che ti rimanga sul dritto del tessuto. Quando l'hai finita la apri e la stiri (mi raccomando, lo stiro è importantissimo nel cucito!), facendo combaciare la linea dell'impuntura centrale con quella della cucitura sottostante appena ottenuta. A quel punto cuci sulla linea di impuntura dalla punta fino alla parte più larga, finendo così sullo scollo.
Buon lavoro! e mostraci il risultato
Dovrebbe funzionare così: cuci la piega come se fosse una pince al contrario, in modo che ti rimanga sul dritto del tessuto. Quando l'hai finita la apri e la stiri (mi raccomando, lo stiro è importantissimo nel cucito!), facendo combaciare la linea dell'impuntura centrale con quella della cucitura sottostante appena ottenuta. A quel punto cuci sulla linea di impuntura dalla punta fino alla parte più larga, finendo così sullo scollo.
Buon lavoro! e mostraci il risultato
mataiana- *Cri's Super Angel*
Avevo provato su un tessuto di prova l'altro giorno e credo di aver fatto proprio quello che mi hai detto, ma non pensavo che fosse corretto il risultato! Questo è quello che è uscito, e mi dava l'impressione che fosse una cosa che andrebbe più dal rovescio che sul diritto, non avevo mai visto una piega fatta così...quindi è corretta?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Caspita è vero, si vede benissimo una volta ingrandito, ho cliccato sul modello in basso dove non è indossato! Non sapevo che si potessero vedere così bene dal loro sito!
Allora sono doppiamente contenta perché ho scoperto questa cosa e anche perché senza saperlo ci ero arrivata anche se non ero molto convinta!
Grazie infinite mataiana!!!
Allora sono doppiamente contenta perché ho scoperto questa cosa e anche perché senza saperlo ci ero arrivata anche se non ero molto convinta!
Grazie infinite mataiana!!!
prego! Quella foto è davvero molto chiara
Ecco qua il top!
Fa dei "becchi" un po' strani sotto le pieghe...forse il tessuto molto scivoloso non ha aiutato in più ho dovuto modificare lo scollo e relativa paramontura per una svista nei margini durante il taglio...tra l'altro sarebbe stato meglio in tinta unita, ma avevo questo tessuto e ho voluto provare. È venuta abbastanza grande e mi sa che era meglio una taglia in meno della 38 che ho usato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Fa dei "becchi" un po' strani sotto le pieghe...forse il tessuto molto scivoloso non ha aiutato in più ho dovuto modificare lo scollo e relativa paramontura per una svista nei margini durante il taglio...tra l'altro sarebbe stato meglio in tinta unita, ma avevo questo tessuto e ho voluto provare. È venuta abbastanza grande e mi sa che era meglio una taglia in meno della 38 che ho usato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
La fantasia mi piace molto e in genere le fantasie floreali aiutano a nascondere i difetti, ammesso che qua ce ne siano... Non noto niente di particolare. Per quanto riguarda le taglie, anch'io ho sempre trovato che le bluse di burda vestano molto ampio...
Complimenti, comunque, secondo me lo sfrutterai tantissimo!!!
Complimenti, comunque, secondo me lo sfrutterai tantissimo!!!
Grazie!
Sì il tessuto è molto arioso e leggero e il modello si addice al caldo di questi giorni! La settimana scorsa l'ho già portata un paio di volte e non pensavo sarei riuscita a finirla!!!
Sì il tessuto è molto arioso e leggero e il modello si addice al caldo di questi giorni! La settimana scorsa l'ho già portata un paio di volte e non pensavo sarei riuscita a finirla!!!
scusate La mia ignoranza ma praticamente le pieghe allo scollo sarebbero delle pince dal dritto?
Stex- Super Sarta/o
Si, sono delle pinces al contrario, solo che poi vanno "aperte" e schiacciate al centro, stirate e impunturate al centro.
Argomenti simili
» attaccare collo camicia allo scollo...
» gonna a pieghe aiuto
» Burda 03/2016
» Burda 01/2016
» burda 8/2016
» gonna a pieghe aiuto
» Burda 03/2016
» Burda 01/2016
» burda 8/2016
Pagina 1 di 1